Inviato 20 ottobre 2006 - 13:03
Ciao Laura,
hai fatto un buon lavoro ma, come hai detto te, ci sono cose ke per problematiche di tempo non hai risolto.
Secondo me, a partire dalla composizione, in copertina hai lasciato troppo spazio sulla sinistra alla roccia ke prende lo stesso spazio del soggetto sulla destra. Il personaggio sulla destra avrebbe dovuto avere più importanza.
Il fulcro dell'immagine è il pugnale, da li partono riflessi ke portano l'occhio ad una lettura dell'immagine partendo dal centro. Sarebbe stato meglio, quindi, ke il pugnale fosse posizionato all'esatto centro della composizione, forse mi sbaglio, ma lo vedo un leggermente spostato sulla destra.
Il pugnale, inoltre, sembra staccarsi troppo nello stile ke hai utilizzato per le rocce, anke il punto prospettico è diverso soprattutto la dove il pugnale incontra l'acqua. Il contatto del pugnale nell'acqua causa un movimento circolare dell'acqua ke deve seguire la stessa prospettiva della "pozza" d'acqua.
Anke le chiavi e gli occhi del soggetto non mi convincono molto, danno l'idea di oggetti ke fluttuano piuttosto ke appoggiati ad un volume.
Concludendo hai realizzato molto bene le roccie e ti consiglio di utilizzare lo stesso stile per tutti gli elementi che crei, onde evitare un mix di stili incoerenti tra loro.
Ora, ke sicuramente mi odierai, spero tu apprezzi la mia sincerità!
A presto,
lukvan