MAYALINO

Maya Dietro Le Quinte "lamborghini Murcielago"

36 posts in this topic

Ciao a tutti, questo è un mio piccolo tutorial finalizzato al rendering multipass con Maya+MR+Dirtmap, il metodo è applicabile a tutti i programmi! :w00t:

ditemi che ne pensate e se è stato di vostro gradimento! grazie, Ciao

tutorialLamborghini.jpg

enjoy

post-1-1106573946_thumb.jpg

sarà che sono un principiante ma non ci ho capito niente....non puoi inserire per bene i vari passaggi? :crying:

non la volevo dire questa cosa :rolleyes: !!!...perchè ho fatto anch'io dei tutorial e sono un po' di parte...

...l'argomento sec me è molto interessante l'immagine finale è carina...però hai fatto un tutorial un po' .zip :D ...

La cosa non mi sembra poi così complicata. Praticamente si renderizza la scena su più livelli (color, diffuse, specular, GI, occlusion, shadows) e poi utilizzando photoshop si composita il tutto. Così si ha molta più libertà lla fine di regolare il tutto. Il sig. Panzica ha mostrato la via. E questo modo di spiegare le cosa mi piace molto. Niente pappa pronta , ma solo quello essenziale per capire il concetto. Ora tocca a noi capire come fare.

Sono felice che alla fine tu abbia deciso di metterlo online, è davvero molto utile.

L'unica cosa, mi rendo conto che x chi è alle prime armi sia un po difficile da capire, magari se giustamento nn hai tempo per inserire delle spiegazioni, qualche buon volontario potrebbe proporsi di inserire delle spiegaz. piu dettagliate.

Sarebbe una buona occasione x chi vuole approfondire

Molto interessante grazie.

A mio avviso questo genere di post che svela certi trucchi non può che essere bena accetto, per quanto in versione "pillola".

Grazie davvero. :)

mi associo all incomprensione generale non ho capito manco che tipo di programma usare per fare tutto cio :eek:

sono uno alle prime armi e sinceramente non è molto chiaro!

apprezzo la condensazione in una sola immagine magari senza scritte puo fungere da pagina introduttiva al tutorial! :rolleyes:

Ciao a tutti :P , scusate se non sono intervenuto prima ma l'influenza mi ha beccato e non ho avuto neanche la forza di pigiare un tasto sulla tastiera.

Questo mio tutorial è proprio un esperimento :D , Cecofuli 6 un grande perchè hai capito il mio intento, l'intento è proprio quello di farvi smanettare :D provare e riprovare per arrivare a un risultato simile. Spesso ci sono persone che fanno i tutorial e seguono passo passo come degli automi, senza capire perchè si è messo un parametro piuttosto che un'altro. A distanza di tempo se sono in una situazione analoga sudano freddo se non si ricordano che parametro avevano usato, e vanno a ricercare il tutorial in mezzo alle pile di cd masterizzati :D. A mio avviso arrivandoci da soli con la sperimentazione e l'esercizio, vi ricorderete i passaggi a vita, comunque farò il tutorial + esteso, già lo sto scrivendo :P .

Se volete vedere anche un'altro mio tutoral in pdf su "come fare un occhio in maya" (modellazione,shading,texturing,animazione), andate al seguente link:

questa è l'immagine di Intro del tutorial :)

TheEyeKitplus.jpg

http://mayalino.altervista.org/PDF/THEEYEKITPLUS.ZIP

Ciao a tutti B)

l'intento è proprio quello di farvi smanettare  provare e riprovare per arrivare a un risultato simile

quello lo faccio anche senza bisogno del tuo tutorial :D ...dai va bene fare gli snob però un tutorial è un tutorial...altrimenti chiamala esibizione di superiorità :D ...detto ridendoci su cmq :lol: ...

...la valigetta con gli occhi è parecchio carina come idea...mizzica sei bravuccio ;) ...

Edited by florenceale

Almeno lui però qualcosa fa, la maggior parte invece si limita a tenere per se i propri trucchi...

Ripeto, per me sono sempre dei "regali" ben accetti, e sono pienamente daccordo con Cecofuli.

bye bye :)

Almeno lui però qualcosa fa

...qualche tutorial che porta il mio nome veramente c'è...e qualche fanciullo che ha sbrigato i suoi impicci grazie a me pure...

...cmq ci mancherebbe!!!...ognuno fa quel che vuole...ho espresso un giudizio sincero su come la pensavo...io sono per le differenze non per uniformare tutto...ciò non toglie che quando capita dica come la penso, non credo che per mayalino sia un problema anzi la dialettica fa bene...

ehi, Florence, mi sembra che tu stai ostentando i tutorial da te fatti( nulla di nuovo per me) facendo anche tu lo snob :D dicendo che senza te dei fanciulli non avrebbero mai potuto sbrigare i loro impicci,:P , sarei curioso di vedere di confrontarmi con te sul tuo metodo cosi anche tu saresti d'aiuto per gli altri utenti del forum, ...detto ridendoci su cmq ...

il link del tutorial dell'occhio non si apre....mi servirebbe. grazie

Ciao a tutti :P , scusate se non sono intervenuto prima ma l'influenza mi ha beccato e non ho avuto neanche la forza di pigiare un tasto sulla tastiera.

Questo mio tutorial è proprio un esperimento :D , Cecofuli 6 un grande perchè hai capito il mio intento, l'intento è proprio quello di farvi smanettare :D provare e riprovare per arrivare a un risultato simile. Spesso ci sono persone che fanno i tutorial e seguono passo passo come degli automi, senza capire perchè si è messo un parametro piuttosto che un'altro. A distanza di tempo se sono in una situazione analoga sudano freddo se non si ricordano che parametro avevano usato, e vanno a ricercare il tutorial in mezzo alle pile di cd masterizzati :D. A mio avviso arrivandoci da soli con la sperimentazione e l'esercizio, vi ricorderete i passaggi a vita, comunque farò il tutorial + esteso, già lo sto scrivendo :P .

Se volete vedere anche un'altro mio tutoral in pdf su "come fare un occhio in maya" (modellazione,shading,texturing,animazione), andate al seguente link:

questa è l'immagine di Intro del tutorial :)

TheEyeKitplus.jpg

http://mayalino.altervista.org/PDF/THEEYEKITPLUS.ZIP

Ciao a tutti  B)

:devil::devil::devil::devil: le immagini e i link non funzionano più, perche i C#####I di Altervista hanno senza preavviso cancellato il mio account, che M###E! non affidatevi al loro servizio, e un mio consiglio!

conoscete dei servizi più efficenti di questo :crying: ?

Ciao Mayalino, inanzitutto complimenti per il modello della murcielago !

....e' stato realizzato in maya ? quale tecnica hai utilizzato ?

ciao.

il tutorial è incomprensibile ...

l'illuminazione è incoerente con l'HDRI

...

hai fatto alcuni layer ... un altro in + per migliorare l'effetto caduta/reflection?!?

ma la reflection della macchina .... non è un pò pompata al massimo??

su CG-Channel ho letto che nella descrizione della tua immagine ... asserivi di aver inserito del noise tramite Photoshop sulla reflection .... si vabbè ... devo renderizza na sequenza de 467 frame .... che faccio .... me li sparo tutti in Photoshop uno ad uno!???!

nel complesso l'immagine è carina .... ma la tecnica usata è solo sullo statico ... perchè sul dinamico (sequenze di frame) ..... il discorso cambia radicalmente

scuola ANIMANTIS

inoltre mi è sembrato di vedere che sull'immagine ci sono anche gli interni ....

qualche rendering per vedere gli interni!?!??! :D