MAYALINO

Maya Dietro Le Quinte "lamborghini Murcielago"

36 posts in this topic

Ciao a tutti, questo è un mio piccolo tutorial finalizzato al rendering multipass con Maya+MR+Dirtmap, il metodo è applicabile a tutti i programmi! :w00t:

ditemi che ne pensate e se è stato di vostro gradimento! grazie, Ciao

tutorialLamborghini.jpg

enjoy

post-1-1106573946_thumb.jpg

sarà che sono un principiante ma non ci ho capito niente....non puoi inserire per bene i vari passaggi? :crying:

non la volevo dire questa cosa :rolleyes: !!!...perchè ho fatto anch'io dei tutorial e sono un po' di parte...

...l'argomento sec me è molto interessante l'immagine finale è carina...però hai fatto un tutorial un po' .zip :D ...

La cosa non mi sembra poi così complicata. Praticamente si renderizza la scena su più livelli (color, diffuse, specular, GI, occlusion, shadows) e poi utilizzando photoshop si composita il tutto. Così si ha molta più libertà lla fine di regolare il tutto. Il sig. Panzica ha mostrato la via. E questo modo di spiegare le cosa mi piace molto. Niente pappa pronta , ma solo quello essenziale per capire il concetto. Ora tocca a noi capire come fare.

Sono felice che alla fine tu abbia deciso di metterlo online, è davvero molto utile.

L'unica cosa, mi rendo conto che x chi è alle prime armi sia un po difficile da capire, magari se giustamento nn hai tempo per inserire delle spiegazioni, qualche buon volontario potrebbe proporsi di inserire delle spiegaz. piu dettagliate.

Sarebbe una buona occasione x chi vuole approfondire

Molto interessante grazie.

A mio avviso questo genere di post che svela certi trucchi non può che essere bena accetto, per quanto in versione "pillola".

Grazie davvero. :)

mi associo all incomprensione generale non ho capito manco che tipo di programma usare per fare tutto cio :eek:

sono uno alle prime armi e sinceramente non è molto chiaro!