Sketch Book - Laura Ballardini
Inviato 01 agosto 2006 - 23:01
La prima l'ho corretta molto in effetti, la seconda per niente, la terza un pò di +
Tutorial : Illustrator for dummies | PS tut : Pennelli personalizzati ; Vettori in PS | tutorial 3d : Modo
Se volete vedere tutto quello che ho fatto cliccate qui e frugate :)
Inviato 01 agosto 2006 - 23:14
Il primo sicuramente è il più bello... nell'ultimo c'è qualcosa che mi stona... forse gli avambracci un po lunghi?
In ogni caso brava laurè
>> Animazioni -> Modeling Reel 2008
>> Website -> michelefalasconi.com
Inviato 01 agosto 2006 - 23:23
La prima l'ho corretta molto in effetti, la seconda per niente, la terza un pò di +
Di quelle poche lezioni di disegno che ho preso una cosa che non dimentichero' mai , in quanto anchio ho questo problema , è il trucco che mi suggeri' l'insegnante : Girere il foglio sotto sopra e correggere la parte sproprzionata, solitamente la sinistra, facendo in questo modo , mi speiegava , utilizzi sempre il lato creativo nel disegno e mantieni le proporzioni, benche' non sia mai stato una cima devo ammettere che il disegno migliorava sempre
Inviato 01 agosto 2006 - 23:41
Personalmente il terzo volto non mi piace moltissimo, per questioni di proporzioni: ce ne sono alcune non rispettate, allora anche se chi lo guarda magari non e' bravo a disegnare e non conosce certe regole, il cervello 'se ne accorge' cmq e lo fa risultare poco gradevole. Il problema principale lo vedo per gli occhi, che si trovano su una linea diversa l'uno dall'altro (e sono pure il punto focale del disegno stesso!) l'orecchio e' tirato troppo su (andrebbe sempre inserito nello spazio delle due linee orizzontali che 'comprendono' frontalmente il naso) e la calotta cranica e' un po' troppo piccola (l'ho notato anche nel primo disegno che hai postato, questo dettaglio: nello stile Disney/manga, si tende invece ad allargare molto verso l'alto questa parte, per bilanciare la grandezza spropositata degli occhi) Secondo me sono dei bellissimi schizzi (anche perche' la mano ce l'hai
Continua cosi' che vengono benissimo e ogni tanto coloracene altri!
jimmydog, su Aug 2 2006, 12:23 AM, dice:
Piu' che girarlo 'sottosopra', forse ti diceva di 'specchiarlo' no?
Inviato 02 agosto 2006 - 00:23
" Piscina Comunale Plastico e 3D" ;" Hidor ";"Canyon" ;"Grotta " ; " 10 anni fà plastico oggi 3d ";ristorante sul mare
" Design Poltrona Multimediale" ;"Tavole" ;"Inserimento Villa" ; "8 Maggio ore 19,46" ; "Cellula" ;" Primo Lavoro"
Inviato 02 agosto 2006 - 07:43
Grazie ancora a jimmydog per il consiglio.
'Mazza Raffus... stroncata così?
Tengo a precisare che gli schizzi che posterò qui saranno "sfoghi" creativi (quei quarti d'ora di Blackout dal mondo) da cui magari poter portare avanti qualcosa di buono in modo indipendente da questo thread.
Quindi ci tengo che mi segnaliate quelli che secondo voi meritano di essere continuati (oltre a quelli che fanno proprio schifio
Tutorial : Illustrator for dummies | PS tut : Pennelli personalizzati ; Vettori in PS | tutorial 3d : Modo
Inviato 02 agosto 2006 - 10:57
Inviato 02 agosto 2006 - 11:15
gurugugnola, su Aug 1 2006, 10:22 PM, dice:
lauranonce, su Aug 1 2006, 10:27 PM, dice:
lauranonce, su Aug 1 2006, 11:55 PM, dice:
WIP Contest Clint - WIP 3D Avatar - AT-AT - A or D - Palazzo Gallenga - Dark Knight - WIP 2D Dark Knight - L'amico della palude

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione