Treddi.com: 3d Studio Max Guida Completa - Treddi.com

Salta al contenuto

• (12 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una discussione
  • Non puoi rispondere

3d Studio Max Guida Completa

#11 L   rosario Icona

• Matricola
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria
  • Gruppo: Silver
  • Iscritto: 01-novembre 04
  • Professione:architetto
  • Software:autocad, 3dsmax, photoshop, flash

Icona Messaggio  Inviato 01 dicembre 2004 - 14:50

Mi piacerebbe comprarlo ma visto il costo non mi va di farlo a scatola chiusa ordinandolo per posta, aspetto di potergli dare un'occhiata in libreria (a Napoli nn c'è dovrò fare una gita a Roma... <_< ).

Ma visto che parliamo delle edizioni Imago, cosa ne pensate dei numeri di 3D Professional sull'architettura e sulla global illumination? Servono a qualcosa o no?

Ho comprato l'ultimo numero di 3D Professional che mi ha deluso un po' e prima di ordinare gli arretrati volevo un parere sulla loro effettiva utilità

:rolleyes: ciao
«Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne.» - Le Corbusier
0

#12 L   cecofuli Icona

• treddizzofrenico
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria
  • Gruppo: Staff
  • Iscritto: 25-agosto 04

Inviato 01 dicembre 2004 - 15:01

Questo è quello che penso di questo libro:

Appena uscito lo stesso giorno sono andato in libreria. Entro in libreria e trovo una pila di questi libri, proprio in bella vista , una torre ! Inizialmente mi ha intimorito la dimensione del volume. Maestoso! Il peso m'ha fatto subito pensare a dei materiali non economici e così fu. Belle le pagine e le illustrazioni. Un bel volume (nel vero senso della parola) ma passiamo ai contenuti, che se validi mi andrebbero bene anche su carta igienica...

Sono stato quasi 1 ora a sfogliarmelo tutto e alla fine ho deciso di non comprarlo. Direte voi perchè? Oltre il prezzo elevato, che giustificatissimo per quello che vale, posso dire che dopo circa una decina di anni che tratto il 3d , non ci sono sul volume parti interessanti che, per quello che compete le mie conoscenze, mi interessavano. I tutorial sono validissimi, non so se sono stati tradotti o realizzati ad hoc, ma se dovessi cercare nei migliaia di Mb che ho archiviato in questi anni sono sicuro che , in inglese, spagnolo, francese, turco o russo , sicuramente qualche cosa so di trovare. La belleza di questo volume e che puoi trovare tutto in un unico libro e in italiano. Certo, per chi si cimenta da poco è una manna dal cielo, che se fosse esistito solo 5 anni fa avrebbe permesso agli utenti di max di capire molte cose. All'epoca esisteva , che mi ricordi , solo 3dcafe e pochi altri portali e sopratutto nessun forum dove discutere di 3d. Poi, se devo essere sincero, come immaginavo, la parte di Character animation è stata proprio trascurata e la cosa non mi è piaciuto molto.Parla in modo generico e i tutorial della guida in linea di max (ciceto and company) sono più approfonditi. Io ho collezionato molti libri , dalla ver 1.1 di max fino alla 4, libri su argomenti specifici e trattadi di animazione. Consiglio questo libro ad utenti medi.

Conclusione: finalmente un grande libro italiano. Un enorme sforzo da questi autori italiani . Bravi!

cecofuli
0

#13 L   saxophone Icona

• Treddista
  • Icona
  • Gruppo: Treddiani
  • Interessi:Saxofonista e la CG ovviamente

Inviato 01 dicembre 2004 - 18:12

Quoto in pieno Ceco.
L'ho trovato molto chiaro e finalmente con delle immagini a colori !
Certo i vari tutorial sono trattati in maniera discorsiva e non passo-passo e un utente principiante (come me :lol: ) fa un pò fatica a seguire il discorso, man mano che gli esercizi diventano più complessi :( :(

Cmq ragazzi io l'avevo ordinato per e-mail e l'ho ricevuto dopo 3 giorni
Grande imago !!, perchè tutti ne parlano male ? Personalmente trovo la rivista 3D Professional di buon livello, ma naturalmente questo è un mio parere....
0

#14 L   Gabriele Icona

• treddistante
  • Icona
  • Visualizza la galleria
  • Iscritto: 12-ottobre 04
  • Interessi:Fisica quantistica,musica,poesia e arte in genere.

Inviato 01 dicembre 2004 - 18:27

A parte Computer Grafica (che credo sia della stessa casa) e CG che tratta un po piu il video e l'hardware esistono altre riviste oltre il 'su citato' 3d professional (che tra l'altro è tematico...una volta le piante, una volta gli insetti...etc)???
Se si...fatemelo sapere.Io le compro tutte e ogni volta trovo almeno una notizia una tip o simile che non sapevo...e quella tip da sola giustifica il prezzo della rivista per me...infatti per quella unica cosa (ma credo che sicuramente ne troverò piu di una) lo comprerò il libro in questione.
Ceco..ci credo che non lo compri...se sei stato un'ora a sfogliarlo...l'hai letto tutto.
eh eh eh..scherzo.ciao.
grazie vajont della dritta.
0

#15 L   archigius Icona

• Treddipendente
  • Icona

Inviato 01 dicembre 2004 - 19:12

Allora è davvero così interessante...buono a sapersi.
Però, ragazzi,tenete presente che costa 80 euro... e almeno per me, da studente universitario, sono una bella botta...

Messaggio modificato da archigius il 01 dicembre 2004 - 19:13

0

#16 L   gerets Icona

• Treddipendente
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Gruppo: Platinum
  • Iscritto: 09-ottobre 04
  • Professione:Ingegnere
  • Software:3dsmax

Inviato 01 dicembre 2004 - 21:13

x satan : non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma credo che il manuale di rhinoceros sia di ottimo livello (per quanto mi riguarda). Ho comprato anche il libro 3d studio max guida completa della imago che ritengo sia la vera prima guida italiana reale su 3d max visto che le varie guide di apogeo e jackson, giusto per citare quelle più gettonate, sono semplicemente ridicole.
Non sono pagato da imago edizioni però credo che siano tra i pochi in italia che da anni combattono in un campo fuori dai grandi riflettori con grande professionalità in un palcoscenico altrimenti tristemente deserto, e credo che almeno per questo andrebbero perlomeno ammirati e rispettati... se poi capita di dover aspettare più del dovuto pazienza ...pensa che a me hanno spedito per sbaglio 5 doppioni di computer grafica nonostante dopo l'arrivo del primo doppione li avessi avvisati dell'accaduto... e cosi anche al secondo terzo e cosi via; sono forse organizzati male però sono unici...
0

#17 L   Bol2000 Icona

• Treddista
  • Icona
  • Iscritto: 30-novembre 04

Icona Messaggio  Inviato 01 dicembre 2004 - 22:32

Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto nella questione ma mi sento chiamato in causa.
Io sono Simone, uno dei tre autori della guida.

In questo forum ci bazzico spesso per cercare qualche idea, ma solo ieri mi sono deciso a registrarmi, dato che ho visto che molti parlano (nel bene o nel male) della guida e mi pare giusto rispondere.
Per ora posso ringraziare chi ha comprato questo libro e fatto un sacrificio non indifferente (80€) e credo possiate immaginare il piacere che provo nel leggere le vostre righe. :)

Se volete dei chiarimenti sono qui online, basta chiedere...
0

#18 L   Kinematics76 Icona

• Treddipendente
  • Icona
  • Visualizza il  blog
  • Visualizza la galleria
  • Iscritto: 07-ottobre 04

Inviato 01 dicembre 2004 - 22:40

Ecco mi tocca comprarlo, e farmelo regalare per natale!
a meno che Bol2000 non me ne regali una copia picchè so bella e brava e so simpatica..^__^eh???
no eh??? vabbè vabbè...me lo compro ho capito.
Mi fido eh? compro eh? compro...
Altra cosa...
BOLLL nun me lassà che se mi serve qualcosa te lo chiedo...uh???
se pò fa?? (della guida ovvio)

Cmq potreste dare piu informazioni? m'interessa la cosa dei tutorial..
e poi (ho comprato unb libro che fa schifo su max..=__='' cioè non è che fa schifo schifo, non parla dei comandi in senso specifico, ma è lui stesso un tutorial..della Mc coso..non ricordo) va bene per i tutorial che non sono passo passo...ma ci sono le spiegazioni per benino dei comandi? tipo POLY: tecninca di modellazione...a me sinceramente non è che importi molto delle immagini a colori..anche perchè aumentano notevolmente il prezzo...ehehe Bol non c'è una versione b/n???

=___=' è proprio un mondo privilegiato..mannaggia la paletta..é__è
I sacrifici li fa chi li può fare..é__è
vabbè...
come si fa ciccioli ad ordinarlo???
mi date un linketto???

baciussoli.

Messaggio modificato da Kinematics76 il 01 dicembre 2004 - 22:43

0

#19 L   Bol2000 Icona

• Treddista
  • Icona
  • Iscritto: 30-novembre 04

Icona Messaggio  Inviato 01 dicembre 2004 - 23:06

Ciao Kinematics76,
certamente se vi serve qualche aiuto sono a disposizione, anche se non sono un gran frequentatore di forum e quindi mi sbrigo meglio x email ;)
Il libro spiega i comandi in maniera abbastanza approfondita e li mette in pratica con dei tutorial (ecco perchè 1000 pagine).
Per POLY abbiamo illustrato alcune tecniche per la modellazione poligonale (3 livelli di difficoltà) affiancate dalla spiegazione dei parametri e del loro funzionamento.

Comunque prima di spendere 80€ ti conviene dare un'occhiata qui http://www.imagonet....uale3dsmax.html
e sentire anche chi l'ha comprato, che di sicuro è più obiettivo di me... ;)

Ciao

PS. Magari avessi ancora copie regalo da distribuire... :crying:
0

#20 L   vajont Icona

• Treddista
  • Icona
  • Visualizza il  blog

Icona Messaggio  Inviato 01 dicembre 2004 - 23:59

bol2000:eek: :eek: mi sembrava famigliare il tuo avatar :D :D è l'omino che si trova sul libro benvenuto su treddi Simone :D

Messaggio modificato da vajont il 02 dicembre 2004 - 00:02

0

• (12 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »