timecore

3ds Max Bodypaint 3d

37 posts in this topic

Grande tutorial!!

Ma in Max non esistono integrati strumenti di questo tipo?

Mi sembra di ricordare un Vertex Paint, ma forse è a livello molto più basso di Bodypaint 3d.

Comunque veramente bella iniziativa, un tutorial da provare (anche se ahimè il mio tempo per fare test ultimamente è ridotto a zero :crying:  :crying:  :crying:  :crying:  :crying:  :crying:  :crying: )!

Comunque grazie Kresta, il tutorial è strutturato davvero bene! :Clap03:

ciao !.. grazie prima di tutto .....

allora in max esiste il vertex paint e QUI c'è un tutorial che può esserti d'aiuto ...

prova a dargli un occhiata... :hello:

...si forse BP3D è un po' più professionale come applicazione, io in questo tutorial ho descritto solo le funzioni di base ...cmq il vertex paint non è male per fare piccole cose

Edited by kresta

ciao bel tutorial!

però dopo che ho selezionato il modello da esportare viene aperto bodypaint ma non ha importato niente la finestra è vuota!

come risolvo?

ho un dubbio

ma per funzionare BodyPaint ha bisogno di Cinema 4d completo?

anche con cinema 4d e Bodypaint il modello non viene caricato...

...o meglio, in 3ds max compare una finestra con scritto esportazione modello, ma non finisce mai!!!!

anche con cinema 4d e Bodypaint il modello non viene caricato...

...o meglio, in 3ds max compare una finestra con scritto esportazione modello, ma non finisce mai!!!!

no non serve c4d basta bp3d ...sinceramente non saprei quale può essere il problema...prova ad importare un semplice box ..e vedere se ti da lo stesso problema, se funziona allora c'è qualcosa che non va nel tuo modello ...tipo normali, vertici che non corrispondono ecc...

BP è venduto come programma a parte, funziona indipendentemente dal fatto che uno possegga C4D o 3Ds, certo in cinema è integrato completamente e non c'è bisogno di alcuna esportazione, mentre in tutti gli altri programmi bisogna fare un processo in più.

Ciò non toglie che sia stato inserito e integrato al 100% in molte pipeline di film d'animazione e non (surf's UP, e la Bussola d'oro tanto per citarne un paio).

Quindi la compatibilità è massima e soprattutto è un programma stabilissimo (non come Z che ogni tanto si pianta e ti lascia a bocca secca :(....) Qualsiasi sia la situazione basta passare attraverso *.obj e il gioco è fatto, vengono riconosciute universalmente Normali, UWmap precedentemente eseguite evia si comincia con il leve paint altamente professionale e in aggiunta a questo devo sottolineare che all'interno vi è la possibilità di aggiungere più livelli (come in PS) di mischiarli tra loro di dare effetti, di fare selezioni di aggiungere foto ecc...insomma un live paint 3D al livello di PS e con la possibilità di passare da uno all'altro per la messa di livelli di regolazione ecc...

E' un gran bel programma per chi fa modellazione e texturing!

Bravo Kresta che lo pubblicizzi così bene :)

ciao

_kino_