Vai al contenuto

Logo

Tesi in ricostruzione digitale dell'architettura

3ds Max V-Ray Photoshop

• Please log in to reply
4 risposte a questa discussione

#1 GdB

GdB
  • Nazione (Country):n.d.
  • Sesso (Gender):M
  • Impiego (Employment):n.d.

Inviato Ieri, 15:11

La tesi verte sulla ricostruzione digitale di un edificio progettato nel 1800 e mai realizzato partendo dalle tavole originarie, ad oggi ho terminato la modellazione e quasi completato il texturing, conto sul vostro aiuto per tirarne fuori il meglio!
Ecco un render del'interno, andateci giù pesante! :)

Immagini allegate

• int4bis.jpg

Messaggio modificato da GdB il Ieri, 15:16

#2 cantoneraf

cantoneraf
  • Area:Architectural Visualization

Inviato Ieri, 16:22

modellazione molto buona, render molto luminoso ma, in alcuni punti sovraesposto, la parte esterna è troppo chiara, le statue in alto hanno troppi riflessi, come pure i vasi verdi alle pareti (sembra deformato ma, penso sia dovuto alla prospettiva) le luci centrali (la parte luminosa non mi convince tanto), a parte questo, ottimo lavoro. Tesi In Architettura?

#3 avalu81

avalu81
  • Nazione (Country):Italy
  • Impiego (Employment):Impiegato (Employee)
  • Area:Architectural Visualization, 3D, 2D
  • Software:3ds Max, Rhinoceros, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato Oggi, 09:49

personalmente, da un'occhiata veloce non vedo particolari problemi.
Mi piace nel complesso.
Personalmente desaturerei un po' la tonalità gialla generale.

#4 wastzzz

wastzzz
  • Nazione (Country):Italy
  • Impiego (Employment):Libero Professionista (Freelancer)
  • Area:Architectural Visualization, Industrial Design, 3D
  • Software:3ds Max, Rhinoceros, Photoshop, V-Ray

Inviato Oggi, 11:18

E' una mia impressione o sembra che i basamenti delle colonne e delle lesene volino un po'?
Nel complesso è un bel lavoro, forse troppo giallo.
Beh, al di là del lato tecnico, cimentarsi in questo genere di lavori è un modo per imparare molto sull'architettura e sulle proporzioni. Il mio consiglio è di cercare di far venire fuori anche questi aspetti nella tua tesi, per trarre un insegnamento da ciò che hai fatto, non solo tecnicamente.
M.

#5 GdB

GdB

Inviato Oggi, 14:03

Visualizza Messaggiocantoneraf, il 21 novembre 2014 - 16:22, ha scritto:

modellazione molto buona, render molto luminoso ma, in alcuni punti sovraesposto, la parte esterna è troppo chiara, le statue in alto hanno troppi riflessi, come pure i vasi verdi alle pareti (sembra deformato ma, penso sia dovuto alla prospettiva) le luci centrali (la parte luminosa non mi convince tanto), a parte questo, ottimo lavoro. Tesi In Architettura?

Si tesi in architettura, grazie mille per il complimento sulla modellazione, la parte esterna e' molto chiara perché e' di un materiale quasi bianco ancora da definire, nei disegni originari non trapela la natura della pavimentazione, quindi probabilmente mi manterrò su una terra battuta o un prato. Per quanto riguarda le riflessioni hai ragione, devo migliorare soprattutto il materiale dei lumi.

Visualizza Messaggioavalu81, il 22 novembre 2014 - 09:49, ha scritto:

personalmente, da un'occhiata veloce non vedo particolari problemi.
Mi piace nel complesso.
Personalmente desaturerei un po' la tonalità gialla generale.
Ti ringrazio, povero' a desaturare un po'

Visualizza Messaggiowastzzz, il 22 novembre 2014 - 11:18, ha scritto:

E' una mia impressione o sembra che i basamenti delle colonne e delle lesene volino un po'?
Nel complesso è un bel lavoro, forse troppo giallo.
Beh, al di là del lato tecnico, cimentarsi in questo genere di lavori è un modo per imparare molto sull'architettura e sulle proporzioni. Il mio consiglio è di cercare di far venire fuori anche questi aspetti nella tua tesi, per trarre un insegnamento da ciò che hai fatto, non solo tecnicamente.
M.

Hai ragione il toro della base delle colonne e' rialzato rispetto al pavimento perché sotto di esso c'e` un altro elemento di un diametro minore che non si vede se non nelle viste piane.
La tesi tratta anche aspetti meno tecnici, e' stata necessaria una attenta analisi storica per integrare, nella maniera più coerente possibile ai canoni architettonici dell'epoca, gli aspetti del progetto che non emergono dai disegni originari. Verra` tutto incentrato sulla duplice valenza della rappresentazione digitale, come strumento per lo studio e la fruizione del bene storico.

Also tagged with 3ds Max, V-Ray, Photoshop

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi