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Primo render d'interni

3ds Max mental ray

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6 risposte a questa discussione

#1 ArchLore

ArchLore
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Imperia (Liguria)
  • Sesso (Gender):M
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Inviato 14 agosto 2014 - 15:48

Ciao a tutti, sto provando a realizzare il mio primo rendering di un interno. Seguendo due tutorial ho modellato una camera da letto e impostato l'illuminazione. Ora passerò ai materiali, per ora cosa ne pensate?

Nel tutorial viene inserita anche un immagine di sfondo per la finestra ma non riesco a visualizzarla, forse perchè nel tutorial è inserita come background della viewport. Nel mio render però la finestra è in scorcio quindi non viene bene...

Immagine inserita

#2 stefano39

stefano39
  • Nazione (Country):Italy
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  • Area:Industrial Design
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Inviato 15 agosto 2014 - 08:05

Ben costruito , ma da un punto di vista architettonico (io sono architetto) mi sembra piatto come colori.Non è possibile che il pavimento il letto e tutto il resto abbiano lo stesso colore dei bicchieri e del tavolo basso .Non mi intendo di rendering e mi sono iscritto al sito per imparare , per cui se dico delle cavolate per favore riprendetemi.

#3 mOcrAm

mOcrAm
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  • Località:Trento (Trentino-Alto Adige)
  • Sesso (Gender):M
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  • Software:3ds Max, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 15 agosto 2014 - 08:15

Visualizza Messaggiostefano39, il 15 agosto 2014 - 08:05, ha scritto:

Ben costruito , ma da un punto di vista architettonico (io sono architetto) mi sembra piatto come colori.Non è possibile che il pavimento il letto e tutto il resto abbiano lo stesso colore dei bicchieri e del tavolo basso .Non mi intendo di rendering e mi sono iscritto al sito per imparare , per cui se dico delle cavolate per favore riprendetemi.

Se leggi bene cosa ha scritto l'utente, i materiali deve ancora metterli.

Visualizza MessaggioArchLore, il 14 agosto 2014 - 15:48, ha scritto:

...Ora passerò ai materiali, per ora cosa ne pensate?...

Il render dovrebbe avere un materiale neutro per studiare l'illuminazione.

#4 ArchLore

ArchLore
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  • Software:3ds Max, Rhinoceros, Blender, Autocad, Photoshop, Mental Ray

Inviato 15 agosto 2014 - 13:58

Ecco i primi materiali per il letto, le pareti e il pavimento. La texture del pavimento è quella che mi convince meno...

Immagine inserita

#5 ArchLore

ArchLore
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  • Area:Architectural Visualization, 3D, 2D
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Inviato 15 agosto 2014 - 18:05

Ecco tutti i materiali :) Alla fine del render mi aggiunge un effetto bagliore ma forse è meglio senza :huh:

Immagine inserita

#6 Lorenzo Glielmi

Lorenzo Glielmi
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Inviato Ieri, 22:37

ciao scusa, che tutorial hai seguito? :D

#7 Ivan Paduano

Ivan Paduano
  • Nazione (Country):n.d.
  • Località:Roma (Lazio)
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  • Area:Architectural Visualization, 3D, Animation
  • Software:3ds Max, Mental Ray

Inviato Oggi, 09:00

Il pavimento e fuori scala (soprattutto quello a spina di pesce) ma il vero problema dell'immagine e che non si capisce quale sia il soggetto principale.





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