Vai al contenuto

Logo

Una villetta

• Please log in to reply
49 risposte a questa discussione

#41 zatta 3d

zatta 3d

treddizattaman

• Moderatori
  • view cg portfolio
  • 2463 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:3ds Max, ZBrush, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 07 aprile 2014 - 21:17

puoi anche fare una prova modellando i singoli fili d'erba trasformandoli in proxy ed usare o: Multiscatter oppure Forest pack light, nella versione free di questo ultimo se non è cambiato nulla rispetto alle versioni precedenti non puoi alzarti in quota Z, questa è la limitazione.

In quanto col displacement, non hai pieno controllo sulle grandi superfici, a differenza dello scatter che ottimizza attraverso i proxy e duplica.

#42 Aragorn

Aragorn

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 302 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Software utilizzato:3ds Max, Maya, Softimage, ZBrush, Photoshop, V-Ray, Maxwell Render

Inviato 07 aprile 2014 - 22:43

mmm, faro' alcune prove sicuramente per testare il sistema migliore. Puo' anche essere che uso un po di displace e un po di fur oppure displace e qualche proxy. L'inquadratura che abbiamos celto non richiede troppa erba dopo tutto.

#43 zatta 3d

zatta 3d

treddizattaman

• Moderatori
  • view cg portfolio
  • 2463 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 01:45

Bah, il test non nuoce... ed è giusto che venga fatto; però visto che è un wip e per come la ragiono io (picchiando duro sui poligoni), utilizzando i proxy hai una infinità di copie e quindi di estensione a differenza del displacement o fur, che lavorano su textures e che sull'estensione non hai una ottimizzazione di poligonatura......, puoi usare forest Pack, la versione free... per fare un test e valutare se vale la pena andare in questa direzione oppure cambiare!!!!!!!!!!

so che sono un rompi......... lascio a tutti resto della frase...... quel che voglio dire visto che cavolo ti stai impegnando ed è anche un wip, fai test, con plug-in gratuiti oppure anche versioni tryal, oppure dettati dalla tua mente, non è detto che siano plug.in.....
, insomma la soluzione si trova sempre!!!!!

#44 Aragorn

Aragorn

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 302 Messaggi:
  • Software utilizzato:3ds Max, Maya, Softimage, ZBrush, Photoshop, V-Ray, Maxwell Render

Inviato 08 aprile 2014 - 19:58

ho installato il forest pack, ha come limitazione che non posso trasformare in poly mesh la roba, cmq è carino, lo usero' per l'erba e qualche fiore ^_^Intanto sto sistemando le prime piante, è tutto ancora abbozzato , sia l'erba che le piante, perchè devo ancora finire alcuni dettagli. E' cmq un piccolo up. :hello:

Immagini allegate

• 06.jpg

#45 zatta 3d

zatta 3d

treddizattaman

• Moderatori
  • view cg portfolio
  • 2463 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 20:08

sta venendo bene ;) ;)
io stavo provando proprio oggi EnvironmentFog di vray, per creare le nuvole e tutto sommato devo dire che è una figata.
qui il link del tutorial: http://www.treddi.co...fog-tutorial-1/
se ti può interessare, non è molto utlizzato, ma da una resa molto simile ad una texture HDR

#46 Aragorn

Aragorn

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 302 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 20:16

guarda mi stavo spulciando anche io il sito e ho notato con piacere che c'è una collezione di modelli free di fiori :w00t:
in settimana li scarico e vedo se sono compatibili con la scena :ph34r:
per il cielo ero partito con l'idea di aggiungerlo in post ma quel tutorial che hai postato mi potrebbe far cambiare idea, appunto :ph34r:

#47 Aragorn

Aragorn

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 302 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 20:34

scusate, sono stato fuori per qualche giorno, ora sono rientrato e uppo un po' il wip. ^_^
I fiori sul terrazzo li migliorerò diradandoli perche sono troppi secondo me.
I'erba diversa in fondo a sx la nascondiamo con qualche alberello. Forse aggiungo un geraneo anche sul terrazzo di sopra e qualche cipresso sul vialetto per le macchine sulla dx.

Immagini allegate

• render_imm.jpg

#48 Aragorn

Aragorn

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 302 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2014 - 20:34

più o meno è finita....devo fare ancora alcuni piccoli aggiustamenti in photoshop.

Posted Image

#49 Aragorn

Aragorn

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 302 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2014 - 07:23

ecco il notturno
Posted Image

#50 Aragorn

Aragorn

Treddiano

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 302 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2014 - 11:16

ops mi sono scordato 3 pini nella notturna, vabbè poi li aggiungo.
buona pasqua :hello:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi