Vai al contenuto

Logo

Modellazione interna del Burj Al Arab di Dubai in Autocad/3Dstudio

• Please log in to reply
58 risposte a questa discussione

#51 zatta 3d

zatta 3d

treddizattaman

• Moderatori
  • view cg portfolio
  • 2462 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:3ds Max, ZBrush, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 08 marzo 2014 - 00:15

mi sembra strano un file di 36mb di autocad che facendo import in 3dsmax diventino 196mb, però qui non posso metterci la mano sul fuoco......(ormai modello tutto in 3dsmax)
Per l'engine: io non conosco mentalray, ed a oggi proseguo con vray; nel senso che con mentalray ho provato a fare qualche render ma non ci andavo molto d'accordo, e se la tua scelta è di usare vray, il mio consiglio è di prendere e studiare solo questo engine, trascurando mentalray.
Io ho fatto in questo modo, sono 2 motori di render diversi, certo con delle similitudini, ma se hai deciso fra i 2 , vai su quello che hai deciso e non mischiare le cose, ti incasini e basta!!!!!

#52 lucaiaconi

lucaiaconi

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 161 Messaggi:
  • Tipo di impiego:n.d.

Inviato 08 marzo 2014 - 00:28

Visualizza Messaggiozatta 3d, il 08 marzo 2014 - 00:15, ha scritto:

mi sembra strano un file di 36mb di autocad che facendo import in 3dsmax diventino 196mb, però qui non posso metterci la mano sul fuoco......(ormai modello tutto in 3dsmax)
Per l'engine: io non conosco mentalray, ed a oggi proseguo con vray; nel senso che con mentalray ho provato a fare qualche render ma non ci andavo molto d'accordo, e se la tua scelta è di usare vray, il mio consiglio è di prendere e studiare solo questo engine, trascurando mentalray.
Io ho fatto in questo modo, sono 2 motori di render diversi, certo con delle similitudini, ma se hai deciso fra i 2 , vai su quello che hai deciso e non mischiare le cose, ti incasini e basta!!!!!

Si me ne sono accorto infatti ho impostato definitivamente il motore vray e andrò avanti con quello.....fortunatamente alla conclusione del modello mi manca ancora moltissimo....dico fortunatamente perchè almeno ho il tempo per lavorare in parallelo sui parametri di vray.........ma sono consapevole che come ho abbandonato artlantis per il render abbandonerò pure autocad per la modellazione eheh :)

#53 lucaiaconi

lucaiaconi

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 161 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 19:40

scusate se non sto piu postando wip masto rifacendo tutto da capo perche era sproporzionato e poco preciso...a presto!

#54 zatta 3d

zatta 3d

treddizattaman

• Moderatori
  • view cg portfolio
  • 2462 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Produzione artistica 3D, Grafica 2D, Animazione
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:3ds Max, ZBrush, Autocad, Photoshop, V-Ray

Inviato 11 marzo 2014 - 19:51

visto che è un wip, se hai delle conoscenze base in 3dsmax, per non potenziarle e modellare tutto in 3dsmax?
in ogni caso con autocad hai delle limitazioni o rotture di import. Certo che non hai modellato in 3dsmax, sono il primo a dirti di lasciar perdere su un progetto di questa entità, in quanto andresti a finirlo in un'altra vita con troppi scleri, ma facendo step by step tutto è possibile.
Valuta tu

#55 lucaiaconi

lucaiaconi

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 161 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 20:50

in quanto a modellazione in 3d max l'unica cosa che ho fatto è un aston martin dbs che puoi vedere nelle mie discussioni.....l'unico problema è che quella è modellazione poligonale se dovessi fare ad esempio il tappeto centrale o le due cupole reception o peggio la fontana non saprei come fare l'esercizio di questo wip inizialmente era di spingere al massimo autocad e coinvolgere gli altri consigliandomi man mano per il render....ma tra poco inizierò ad usare al 100 max

Messaggio modificato da lucaiaconi il 11 marzo 2014 - 20:51

#56 lucaiaconi

lucaiaconi

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 161 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 00:28

rieccomi qui come ho detto ho rifatto da 0 tutto il modello e questo è il nuovo........se notate ci sono grandi differenze sia di dimensioni che di geometria......a presto

Immagine inserita[/img]
Immagine inserita[/img]

#57 lucaiaconi

lucaiaconi

Treddista

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 161 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 14:34

Immagine inserita[/img]

#58 lucaiaconi