Vai al contenuto

problema impaginazione indesign

• Please log in to reply
3 risposte a questa discussione

#1 ivan

ivan

Treddiano

• Treddiani
  • 732 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Industrial Design, Produzione artistica 3D
  • Tipo di impiego:Libero Professionista
  • Software utilizzato:3ds Max, Rhinoceros, V-Ray

Inviato 07 maggio 2013 - 09:30

Ciao Ragazzi,
Problemino di stampa:
Ho preparato il libretto del mio matrimonio... :wub:
Fatto con Indesign formato a5 in 12 pagine, Sarà stampato sulla mia stampantina in fronte retro su tre fogli A4 e poi piegati a libretto.
Il problema è che Indesign mi mette le pagine in successione mentre io dovrei considerare la rilegatura e le nuova successione delle pagine...

come si fa?

Grazie!

#2 krone

krone

treddizzofrenico

• Treddiani
  • view cg portfolio
  • 2943 Messaggi:
  • Tipo di impiego:n.d.

Inviato 07 maggio 2013 - 11:30

come in Acrobat, dalla finestra di stampa puoi decidere se stampare solo pari o solo dispari.

Anche la rilegatura (adesso non ho ID sottomano) é impostabile da qualche parte tra le preferenze o layout margini.

#3 philix

philix

Tredditanelnaso

• Staff
  • view cg portfolio
  • 10294 Messaggi:
  • Premi:
  • Software utilizzato:3ds Max, Rhinoceros, Autocad, Photoshop, V-Ray, Mental Ray

Inviato 07 maggio 2013 - 19:51

In indesign, menù file > Stampa libretto o print booklet in inglese (l'opzione sotto quella per la stampa classica) e da lì puoi creare un pdf con le pagine ordinate, automaticamente da indesign, in maniera tale che, stampandole in fronte retro, le puoi assemblare e piegare a libretto.

#4 ivan

ivan

Treddiano

• Treddiani
  • 732 Messaggi:
  • Settori di interesse:Architettura, Industrial Design, Produzione artistica 3D
  • Software utilizzato:3ds Max, Rhinoceros, V-Ray

Inviato 08 maggio 2013 - 10:32

Visualizza Messaggiophilix, il 07 maggio 2013 - 19:51, ha scritto:

In indesign, menù file > Stampa libretto o print booklet in inglese (l'opzione sotto quella per la stampa classica) e da lì puoi creare un pdf con le pagine ordinate, automaticamente da indesign, in maniera tale che, stampandole in fronte retro, le puoi assemblare e piegare a libretto.

sempre il migliore!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi