Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Controllare La Displacement Con Delle Utility
Treddi.com > Discussioni > Generale
Dias
'Sera a Maya users biggrin.gif

Mi stavo chiedendo una cosa. Mettiamo caso che ho una immagine in bianco e nero (nero è lo sfondo e bianca è la scritta) e la applico ad una superficie come mappa displacement. La profondità del displacement viene preso dal contrasto della immagine, quindi per modificare tale valore devo modificare l'immagine. Ora, siccome tale operazione non mi sembra molto pratica, sarebbe possibile modificare tale valore usando qualche utility di Maya? Ho provato a modificare Color Gain della immagine in Maya ma la profondità del displacement non cambia di una virgola. huh.gif

Passo la palla a Dagon, MannaTheBerserk o qualche altro Maya user. happy.gif
unhombre
se usi MR credo che come in XSI puoi mettere un nodo intensity tra la mappa e il nodo finale,....per intenderci,.....

pero' non usando maya non saprei se questa via e' percorribile,...
Omnis
so che l'alpha gain serve per regolare la profondità del displacement.
con color gain e color offset puoi aggiustere il contrasto
il problema sta nel fatto che col displacemente usi le informazioni di un immagine che non sempre ha una risoluzione ottima...e quindi se pompi troppo l'alpha gain il risultato potrebbe essere non troppo pulito.
Dias
Ecco, l'avevo sotto naso, era l'alpha gain. :\

Grazie per la dritta. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.