Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Oggetti Vuoti All'interno...
Treddi.com > Discussioni > Generale
kmico
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come si fa a rendere degli oggetti vuoti all'interno in 3d studio max6?Praticamente devo fare un progettino e sto cominciando adesso ad usare il 3d studio. Devo fare delle piramidi vuote all'interno per poi navigarci dentro con una camera...Sarebbe un edificio...quindi dovrei mettere finestre e porte.Come faccio a fare gli oggeti vuoti all'interno?
gurugugnola
Se ho capito quello che vuoi ottenere devi invertire le normali... "modifier list""Normal" wink.gif
kmico
Si risolve in parte, perchè se faccio un operazione booleana non ho la faccia della piramide in cui ho fatto il boolean
MmAaXx
TeapotBlinkRed.gif
Macphisto
Se hai il Max7 fai la piramide, con i fori delle finestre e tutto quello che vuoi... poi applichi un modificatore Shell

Altrimenti fai come sopra, ma non avendo Max7 e lo Shell estrudi i poligoni e poi chiudi le facce opposte... macchinoso ma si fa!
kmico
in 3d studio max 6 c'è anche il modificatore shell solo che non capisco come si usa...non da il risultato che voglio
braggart
Scusa tanto ma ho creato una piramide, ho messo dento una camera, ho invertito le normali, et voilà la piramide è vuota all'interno.
Poi dovrai tagliare le pareti per inserirci aperture varie, ma il problema di svuotarla non sussiste mi sembra. blink.gif
kage_maru
Secondo me il problema é proprio concettuale, non é che si possano avere forme giá "preimpostate" da bucare con porte e finestre (anche se c'é la primitiva muro e le sue estensioni AEC, invito se non le conosci a leggere la guida in linea) semplicemente il luogo te lo devi modellare, poi ovviamente puoi partire da delle primitive per facilitarti il compito, ma resta comunque che Max non é un cad parametrico wink.gif

Buon lavoro biggrin.gif
kmico
si ma se faccio il rendering le facce della piramide non si vedono...Praticamente i lati della piramide dovrebbero essere dei muri per un edificio.Quindi se nel rendering non si vedono non mi servono a granchè...
kmico
ok grazie...
Ora vedo un po' la guida...grazie a tutti!
braggart
QUOTE(kmico @ Jul 26 2005, 10:58 PM)
si ma se faccio il rendering le facce della piramide non si vedono...Praticamente i lati della piramide dovrebbero essere dei muri per un edificio.Quindi se nel rendering non si vedono non mi servono a granchè...
[snapback]96374[/snapback]

Primo si vedono eccome, secondo spessorare quelle pareti non è un grosso problema.
Ho paura che il problema generale sia che ti manca un sacco di "padronanza del mezzo".

Premi F1 e datti da fare. wink.gif
philix
QUOTE(kmico @ Jul 26 2005, 09:58 PM)
[snapback]96374[/snapback]

provato ad abilitare, nelle opzioni di rendering, il force 2 sided?

ti rimando a questo link per una spiegazione più esauriente su tale parametro
http://www.treddi.com/forum/index.php?show...683&#entry58683
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.