Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Finalmente! (vray Linux Stand Alone)
Treddi.com > Discussioni > Generale
BeaZtiE
pocco fa il risponsabile svilupattore di vray progetto linux mi ha accennato, che finalmente la versione Vray standalone x Linux funziona correttamente.
Adesso Peter e Vlado sono partiti per SigGraph dove probabilmente annuciano la versione linux vray...
unpo di pazienza

Grazie alla squadra di chaosgroup per le informazioni. Clap03.gif Clap03.gif

Saluti
d.
GuIdO
... e max continua ad essere l'unico che non si adegua e mi costringe a tenere una partizione con winzoz crying.gif crying.gif crying.gif crying.gif crying.gif
Bebo
Ora non mi resta che aspettare la versione di Max per linux.

Grazie per l'info biggrin.gif
Ste88
già che ci sono poterbbero fare anche la versione per Mac...
BeaZtiE
La versione sarebbe prevista di low cost render farm (low cost, perche non si paga l'sistemo operativo windows, che aumenta il prezzo con i 150 euro iva incl. per ogni cluster nod)
Ad esempio se compri 8 machine A64 X2 e metti linux - risparmi circa 1300 euro (che ti viene una machina come queste gratis) solo di risparmio di licenza di OS
Secondo me questa e la strada giusta per qualsiasi high end render soluzione.
saluti..
cecofuli
Vlado:

For those of you who are going to attend the SIGGRAPH exhibition in LA this year, you can meet with the Chaos Group team at booth #2101. We will be showing VRay 1.5 for 3dsmax, beta versions of VRay Standalone and VRay for Maya, as well as Aura for 3dsmax.

Mi piacerebbe molto sapere se qualcuno ci va e se può fare un report
cecofuli
Beh....

LINK

Extended features of V-Ray 1.5 for 3dsmax (sun/sky system, physical camera, extended shaders).

Poi anche

V-Ray for trueSpace7

e...

will demonstrate their V-Ray bridges to Rhinoceros 3.0

Azz... basta import/export ohmy.gif

Voglio vedere questi shader!

w00t.gif
Karonte
QUOTE(BeaZtiE @ Jul 26 2005, 01:55 PM)
La versione sarebbe prevista di low cost render farm (low cost, perche non si paga l'sistemo operativo windows, che aumenta il prezzo con i 150 euro iva incl. per ogni cluster nod)
Ad esempio se compri 8 machine A64 X2 e metti linux - risparmi circa 1300 euro (che ti viene una machina come queste gratis) solo di risparmio di licenza di OS
Secondo me questa e la strada giusta per qualsiasi high end render soluzione.
saluti..
[snapback]96194[/snapback]

Beaztie come al solito sei un mago!
Quando vieni ad agosto a casa mia ti faccio mettere nel pc che ho comperato da te linux!
biggrin.gif

e qualche lezione di italiano!! pettegolezzI biggrin.gif

ciao Bro.
BeaZtiE
QUOTE(Karonte @ Jul 26 2005, 02:20 PM)
Beaztie come al solito sei un mago!
Quando vieni ad agosto a casa mia ti faccio mettere nel pc che ho comperato da te linux!
biggrin.gif

e qualche lezione di italiano!! pettegolezzI  biggrin.gif

ciao Bro.
[snapback]96213[/snapback]

ci vogle.. e io ti faro una lezione a russo (non e che lo so molto bene, ma +/-) TeapotBlinkRed.gif
nofx78
scusate la domanda forse idiota: ma che ci faccio con vgay su linux se non ho 3ds? wacko.gif
cecofuli
Se leggi bene si è parlato della versione stand alone. In pratica tu esci da qualsiasi programma ( coi vari plug che usciranno man mano ) e viene creato un "file" comprensibile dalla versione stand alone di VRay . Qquindi non hai bisogno di nessun programma 3D. Pari pari a quello che succede attualmente per Maxwell.
micle
biggrin.gif Che bella notizia; adesso voglio anche max x linux sleep.gif
florenceale
Beh....

LINK

Extended features of V-Ray 1.5 for 3dsmax (sun/sky system, physical camera, extended shaders).

Poi anche

V-Ray for trueSpace7

e...

will demonstrate their V-Ray bridges to Rhinoceros 3.0

Azz... basta import/export

Voglio vedere questi shader!

CECO, sarei curioso di sentire DAGON cosa dice biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif, poi se fanno tutte queste cose me la rido...

@dagon...se ci sei batti un colpo hello.gif ...buone ferie!!!...

...mannaggia sto SIGGRAPH, mi farebbe venire voglia di essere ancora negli Stati Uniti...ma ahimè son tornato happy.gif ...

...beh non avrei potuto avere nemmeno la maglietta di treddi.com da mostrare e per fare un po' il figo mandandovi le foto...

...prossim'anno dai huh.gif ...
jeanQ
grande curiosità per gli sviluppi futuri del mio amoruccio vray....

....visto che a settembre me lo compro!!!!!!!!! tongue.gif

piuttosto una domanda: ma acquistando una licenza di vray ho incluso nel pacchetto anche 10 nodi per fare il render distribuito?
dagon
QUOTE(florenceale @ Jul 27 2005, 10:05 AM)
CECO, sarei curioso di sentire DAGON cosa dice biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif, poi se fanno tutte queste cose me la rido...

@dagon...se ci sei batti un colpo hello.gif ...buone ferie!!!...
...mannaggia sto SIGGRAPH, mi farebbe venire voglia di essere ancora negli Stati Uniti...ma ahimè son tornato happy.gif ...

...beh non avrei potuto avere nemmeno la maglietta di treddi.com da mostrare e per fare un po' il figo mandandovi le foto...

...prossim'anno dai huh.gif ...
[snapback]96459[/snapback]

ahaha
eccomi!
io sto aspettando con impazienza la versione per maya
vorrei cmq ricordare a qualcuno con la memoria corta che vray standalone e vray per maya sono stati presentati al siggraph 2004, vlado&co viaggiano nel tempo tongue.gif
aaah... rolleyes.gif

x ceco, la standalone di vray sarà molto più simile a mr standalone che a maxwell, maxwell è un programma esterno con i vari plugin che si interfacciano ai software 3d, vray invece avrà versioni integrate (max e maya(??) ) e una standalone, ma non pensare che te la regalino assieme alla copia di vray per max biggrin.gif
florenceale
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

...a questo punto è lecito sperare in una versione per studiotools, se ci sarà per maya ci sarà anche per studiotools prima o poi...tre-quattro anni chi lo sa...

...tutte le volte che importo su 3ds gli oggetti mi danno problemi come è normale quando si fanno importazioni e la perfezione che ottengo con studiotools un po' se ne va, in più perdo sempre un sacco di tempo...
dagon
QUOTE(florenceale @ Jul 28 2005, 11:29 AM)
laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

...a questo punto è lecito sperare in una versione per studiotools, se ci sarà per maya ci sarà anche per studiotools prima o poi...tre-quattro anni chi lo sa...

...tutte le volte che importo su 3ds gli oggetti mi danno problemi come è normale quando si fanno importazioni e la perfezione che ottengo con studiotools un po' se ne va, in più perdo sempre un sacco di tempo...
[snapback]96822[/snapback]

sì figurati... per studio tools non c'è manco mental ray... o meglio c'è, ma te lo devi comprare a parte dry.gif
cmq la soluzione c'è, passa a maya, che importa perfettamente i file .wire e non avrai problemi Clap03.gif e tra poco potrai anche usare il buon virtual ray biggrin.gif
mouse
Credo che l'ideale sarebbe avere una versione "aggiornata" di quel che è stato Lightscape. Ciòe un programma che importi le geometrie in maniera "educata" e renderizzi con i nuovi motori. Credo molto in maxwell se davvero ci sarà una versione che gestisca autonomamente importazione del modello, assegnazione dei materiali e render completo si potrebbero riaparmiare davvero un poò di soldini!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.