Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Otimizzazione Mesh
Treddi.com > Discussioni > Generale
vajont
raga ho modellato un oggetto conposto da tanti altri piccoli oggetti ma il tutto e' diventato molto pesante non riesco nemmeno a ruotarlo... estiste qualche plug ins che ottimizza la mesh... l'ottimizzazione di max lo già provato...
waaf
Io mi ci sono sempre trovato bene con quello di Max. L'importante è settare bene le impostazioni per viewport e rendering
farins
C'è optimize e multires nei modificatori max che svolgono questo compito, ma se dici che non ti danno buoni risultati puoi usare
Polygon Cruncer, è un applicativo stand-alone che ottimizza il modello preservando anche le coordinate di mappatura.

Se hai problemi a ruotarle il modello pesante, prova a premere il tasto O nella tastiera.
Hogart
Per ottimizzare ti consiglio caldamente Polygon Cruncher come ti suggeriva Farinas.
L'algoritmo di riduzione della mesh è molto più raffinato dell'Optimizer di Max. Riesce a controllare in maniera intelligente le zone che necessitano di maggiore dettaglio come per esempio i round su uno spigolo o diminuire drasticamente i poligoni su superfici piane (fino ad arrivare a descriverle con soli due poligoni). Inoltre è veloce e integrato in Max anche se lavora in un ambiente proprietario.
Il risultato finale, a fronte di riduzioni anche del 60-70% o più è ottimo. Ovviamente il tutto dipende dalla geometria di partenza.

Bye!
vajont
grazie raga e' veramente una potenza e costa pure poco 20 dollari se non sbaglio
Hogart
Non c'è di che.

Buona ottimizzazione!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.