Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Suggerimenti Per Migliorare Treddi.com
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
madmatt
QUOTE(sardo78 @ Oct 21 2008, 02:50 PM) [snapback]590265[/snapback]
... Ma poi ripensando allo sciacallaggio delle immagini ho cambiato idea...

Mah secondo me la proposta di Sardo non è che tolga qualcosa, caso mai aggiunge uno strumento e quindi i "poteri" degli utenti aumenterebbero, migliorando il portale, che non è male...

Qui si sta parlando, se ho ben capito, di fornire più controllo a chi paga un servizio (in questo caso gli utenti con account)

Alla fine è sempre l'utente che posta che decide cosa postare. Se gli vengono forniti ulteriori strumenti magari posterebbe cose che non posterebbe mai. Anche se lo vedrebbero solo gli amici o chi vuole lui, meglio pochi che nessuno. E poi si passerebbe sempre per treddi.com rendendola una risorsa ancora più potente.

Voi direte beh se vuole farlo vedere a chi vuole lui può sempre fare una mail e mandarla a tutti i suoi amici (come a volte mi è capitato). Ma visto che su treddi.com, come utente pagante ho dello spazio da sfruttare, perchè passare per altri portali se posso sfruttare quello che ho? :-)

A me pare una bella idea (la fa persino FaceBook, non vorremmo essere mica inferiori a Facebook o faccia di libro come si usa dire) eheh laugh.gif

Io ho detto la mia scusate la divagazione...Ma mi ha colpito la proposta di Sardo.

P.S.: c'è un "potenziale" rischio che avvenga quello annunciato da Kris ma francamente la vedo una possibilità remota perchè principalmente gli utenti che si iscrivono a treddi lo fanno per condividere e fare vedere quello che sanno fare, quindi si continuerà a postare comunque, o no? Forse sono troppo ottimista :-)

Bye
Macphisto
Forse avrebbe un senso un sistema di notifica tipo:

"il tuo amico XXXXXXX ha postato nella sezione YYYYYYY"
arri
non è possibile dare la possibilità a chi inserisce un titolo non significativo, di modificarlo ?

Magari su richiesta dell'interessato a un moderatore

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...st&p=590441
Macphisto
Basta autosegnalarsi il messaggio... e fare richiesta, altrimenti lo riscrive in maniera adeguata.

Le discussioni con un po' di risposte sono sempre state tenute aperte e il titolo modificato.
Laszlo
Se il suggerimento ventilato da Sardo fosse un'opzione liberamente praticabile da chi posta potrebbe non essere male. Intendo dire che nel momento in cui uno posta i propri lavori, potrebbe scegliere se renderli accessibili a tutti, ad un gruppo solamente, oppure magari solo ad utenti esplicitamente segnalati... così chi non gradisse esporre a tutti il proprio lavoro sarebbe tutelato, così come lo sarebbe anche chi, pur essendo un membro di "classe" superiore, preferisse che le proprie immagini rimangano visibili a tutti e che chiunque possa accedere liberamente al suo profilo.
madmatt
QUOTE(Macphisto @ Oct 21 2008, 06:39 PM) [snapback]590404[/snapback]
Forse avrebbe un senso un sistema di notifica tipo:

"il tuo amico XXXXXXX ha postato nella sezione YYYYYYY"

L'avevo richiesta tempo fà pure io, sarebbe bello, anche per non perdersi i post degli amici (cosa che mi capita spesso ultimamente) :-( Oppure direttamente avere una notifica quando viene aggiunta un'immagine nella galleria personale degli amici.

Bye
kawallo
Svariati mesi fa s'era fatto un sondaggio sulla divisione del forum (o almeno della gallery) in due settori: il primo riguardante il design/architettonico e il secondo artistico in senso piu' generico, in modo da poter piu' facilmente visualizzare, volendo, solo il settore a cui si e' interessati. Ora non ricordo esattamente, e tra l'altro non posso linkare il sondaggio perche' non sono riuscito a trovarlo.
Ricordo solo che la grande maggioranza era per la divisione, ma poi non se n'e' fatto piu' nulla. Perche'? blink2.gif
Macphisto
CITAZIONE(kawallo @ Oct 22 2008, 01:41 PM) [snapback]590687[/snapback]
Ricordo solo che la grande maggioranza era per la divisione, ma poi non se n'e' fatto piu' nulla. Perche'? blink2.gif

Se si farà... non si fa in 5 minuti wink.gif
kawallo
CITAZIONE(Macphisto @ Oct 22 2008, 01:42 PM) [snapback]590688[/snapback]
Se si farà... non si fa in 5 minuti wink.gif

Non dico questo, so che deve essere una cosa organizzata bene.
Tuttavia mi sembra sia passato circa un anno e mezzo, e ancora siamo nell'ambito del "se".
Vabbe', era solo per riportare all'attenzione qualcosa che forse era stato dimenticato o accantonato sleep.gif
gurugugnola
x la proposta di Sardo personalmente non sono daccordo perchè c'è il rischio che poi diventi una abitudine postare solo in privato e si toglierebbe interesse alle sezioni + importanti (wip e final), cmq x gli abbonati mi pare abbiano l'opzione x creare anche una gallery privata... però non ha le stesse funzioni di una discussione e quindi è un pò + scomoda!
statib
avrei anchio qualche cosa da suggerimenti

-cancellare gli interventi poco significativi (tipo"che figo","bello","quoto", "incredibile", ecc
) soprattutto nelle discussioni con un certo numero di pagine, cosi si limita le risposte a quelle interessanti e costruttive, diventa piu facile sfogliare il forum.

-moderatori con dicitura specifica, per uno o l'altro software o per caratteristiche, tipo: Papafoxtrot che ha competenze importanti in hw assegnarlo alla moderazione della sezione hardware, magari coprendo le parti del sito dove ancora mancano es: manca un moderatore che si occupi di 2d (io vedrei bene Lauranoncè per esempio) anche la parte di script, cè philipx, ma ora rientra in staf(on ho ancora ben capito che differenza cè ma potrebbe supportarlo come moderatore con queste caratteristiche Corent ad esempio
Mercy
biggrin.gif avessi azzeccato un nome... biggrin.gif
statib
ha ha tongue.gif vero vero! scusate son un po pasticcione con la tastiera laugh.gif
arri
un suggerimento:

al posto di chiudere le discussioni con titolo vago, non potete dare temporaneamente la facoltà al proprietario di modificare il titolo ?

Si eviterebbero un sacco di topic chiusi per colpa di questa distrazione smile.gif
Macphisto
Il tempo per fare la modifica c'è, anche se minimo.
arri
CITAZIONE(Macphisto @ Nov 26 2008, 10:21 AM) *
Il tempo per fare la modifica c'è, anche se minimo.

daccordo,

ma se uno non lo avvisano dopo il periodo modificabile,
non può più modificarlo anche se volesse smile.gif
gurugugnola
CITAZIONE(arri @ Nov 26 2008, 10:30 AM) *
daccordo,

ma se uno non lo avvisano dopo il periodo modificabile,
non può più modificarlo anche se volesse smile.gif

può cmq aprire una nuova discussione con un titolo adeguato e, nel caso nella vecchia discussione ci fossero già delle rispote, può linkarla come riferimento "a continuazione di" wink.gif
arri
CITAZIONE(gurugugnola @ Nov 26 2008, 12:59 PM) *
può cmq aprire una nuova discussione con un titolo adeguato e, nel caso nella vecchia discussione ci fossero già delle rispote, può linkarla come riferimento "a continuazione di" wink.gif

certo, era per evitare il proliferare di discussioni.

Basterebbe correggere il titolo del primo, solo che in questo modo aumenta il lavoro dei moderatori in quanto:

1) prima dovrebbero contattare l'utente per sollecitarlo a comunicare la modifica

2) l'utente comunica la modifica

3) di conseguenza il moderatore modifica il titolo (alternativa, rende modificabile provvisoriamente la discussione per la modifica diretta da parte dell'autore)

smile.gif
gurugugnola
CITAZIONE(arri @ Nov 26 2008, 01:39 PM) *
certo, era per evitare il proliferare di discussioni.

Basterebbe correggere il titolo del primo, solo che in questo modo aumenta il lavoro dei moderatori in quanto:

1) prima dovrebbero contattare l'utente per sollecitarlo a comunicare la modifica

2) l'utente comunica la modifica

3) di conseguenza il moderatore modifica il titolo (alternativa, rende modificabile provvisoriamente la discussione per la modifica diretta da parte dell'autore)

smile.gif

Si, infatti x noi sarebbe un impegno in + e alcuni utenti continuerebbero noncuranti a aprire discussioni con titolo non adeguato... d'altra parte nn possiamo permettere che gli utenti possano modificare in qualsiasi momento i propri post (titolo compreso) perchè diventerebbe impossibile x noi controllare che tutto si svolga secondo le regole del forum
arri
CITAZIONE(gurugugnola @ Nov 26 2008, 03:00 PM) *
... d'altra parte nn possiamo permettere che gli utenti possano modificare in qualsiasi momento i propri post (titolo compreso) perchè diventerebbe impossibile x noi controllare che tutto si svolga secondo le regole del forum

infatti non ho detto in qualsiasi momento, ma solo su richiesta, il moderatore sblocca e poi riblocca smile.gif
gurugugnola
x noi moderatori è + comodo il metodo attuale happy.gif il problema del "proliferare di discussioni" è minimo in quanto una discussione chiusa scompare dalla home e finisce in seconda pagina piuttosto velocemente, inoltre con il messaggio automatico si spera anche di informare gli altri utenti wink.gif
Marioyo
Ciao a tutti. Sono troppe le pagine per vedere se questo è già stato detto, può essere una stupidagine, ma io ho riscontrato poca chiarezza in questo..
Clicca per vedere l'allegato
dal grafico di sinistra si nota che ho occupato 80% dello spazio, però sulla dicitura di destra leggo 80% spazio disponibile... non capisco, non dovrebbe restarmi il 20% di spazio a disposizione? o mi sbaglio?

hello.gif
lauranonce
in realtà dovresti interpretarla così: "stai usando l'80% dello spazio disponibile"
Marioyo
Grazie per la risposta, chiedevo se era possibile cambiare la dicitura, anche perchè la matematica non va interpretata..
Bè alla fine rimane un mio parere personale, comunque.. un saluto a tutti
arri
CITAZIONE(Marioyo @ Nov 29 2008, 11:40 AM) *
Grazie per la risposta, chiedevo se era possibile cambiare la dicitura, anche perchè la matematica non va interpretata..
Bè alla fine rimane un mio parere personale, comunque.. un saluto a tutti

come hai scritto nel tuo primo intervento, si capisce bene dal grafico,
quindi basta quello smile.gif
i3d
secondo me è comprensibile, a parte il grafico, hai inviato 7 allegati e tra parentesi viene indicato quanto occupano in relazione al tuo spazio disponibile.
Marioyo
Si si, per carità è comprensibile, letto così però sembrava che io avessi l'80% di spazio libero.. e per un attimo mi è venuto il dubbio, è giusto il grafico o la dicitura? Comunque ci ho provato smile.gif grazie e alle prossime.
jacques
CITAZIONE(gurugugnola @ Nov 26 2008, 05:27 PM) *
x noi moderatori è + comodo il metodo attuale happy.gif il problema del "proliferare di discussioni" è minimo in quanto una discussione chiusa scompare dalla home e finisce in seconda pagina piuttosto velocemente, inoltre con il messaggio automatico si spera anche di informare gli altri utenti wink.gif
jacques
con tutto il rispetto : ma non vi pare che quel pincopalla sulla sinistra disturbi alquanto la lettura con le sue giravolte !!!

un saluto jacques
gurugugnola
CITAZIONE(jacques @ Dec 1 2008, 12:10 PM) *
con tutto il rispetto : ma non vi pare che quel pincopalla sulla sinistra disturbi alquanto la lettura con le sue giravolte !!!

un saluto jacques

Ti riferisci al mio avatar... mi dispiacerebbe un pò doverlo cambiare perchè ormai ci sono "affezionato" tongue.gif ma se da fastidio lo cambio senza problemi
Lady Purple
CITAZIONE(gurugugnola @ Dec 1 2008, 12:30 PM) *
Ti riferisci al mio avatar... mi dispiacerebbe un pò doverlo cambiare perchè ormai ci sono "affezionato" tongue.gif ma se da fastidio lo cambio senza problemi

Ma che scherzi!! Il tarepanda è un mito, hai l'avatar migliore del forum laugh.gif
gurugugnola
CITAZIONE(Lady Purple @ Dec 1 2008, 12:33 PM) *
Ma che scherzi!! Il tarepanda è un mito, hai l'avatar migliore del forum laugh.gif

Ora cerco un'immagine fissa... se nn ricordo male già un'altro utente mi disse che gli dava fastidio wink.gif
philix
non capisco che fastidio possa dare un quadrato 80x80 animato posto a sx del testo
non è invasivo, non sta in mezzo ai vai threads e non è nemmeno sbrilluccicoso

mi sa che qui si cercano tutti i modi per criticare staff e moderatori :/
GuIdO
Guru non scherzare e Jacques per favore, cerchiamo di essere costruttivi.

gurugugnola
CITAZIONE(GuIdO @ Dec 1 2008, 12:46 PM) *
Guru non scherzare e Jacques per favore, cerchiamo di essere costruttivi.

Mah... sicuramente questa nn era (e rimane) la discussione adatta x discutere questo genere di cose (un pm era certamente meglio), ma nn vedo dove sia il problema nel cambiare un Avatar... ripeto che nn era la prima volta che me lo facevano notare
nicolce
Adesso che l'avatar è fermo e si riesce a leggere senza essere disturbati dalle piroette, comincia a crearmi un po' di disturbo il nickname

Come cavolo si pronuncia?

Gurugùgnola, Gurugugnòla, Gurùgugnola?

E poi, cosa diavolo significa?

LOL, scherzo scherzo.
gurugugnola
CITAZIONE(nicolce @ Dec 1 2008, 01:13 PM) *
Adesso che l'avatar è fermo e si riesce a leggere senza essere disturbati dalle piroette, comincia a crearmi un po' di disturbo il nickname

Come cavolo si pronuncia?

Gurugùgnola, Gurugugnòla, Gurùgugnola?

E poi, cosa diavolo significa?

LOL, scherzo scherzo.

happy.gif però ora basta con gli OT che questa discussione è molto importante e vediamo di lasciarla + "pulita" possibile
arri
CITAZIONE(jacques @ Dec 1 2008, 12:10 PM) *

un saluto jacques

non disturba, rolleyes.gif

gurugugnola ritorna all'avatar di prima smile.gif
momone
io metterei un blocco a tutti i post che hanno solo la parola QUOTO (sempre se è possibile)
philix
quoto momone

smile.gif
momone
almeno dare la possibilità a chi ha aperto un topic di eliminare quel post...
gurugugnola
CITAZIONE(momone @ Dec 10 2008, 06:28 PM) *

nn ne capisco l'utilità?
momone
CITAZIONE(gurugugnola @ Dec 10 2008, 06:34 PM) *
nn ne capisco l'utilità?

perchè molte volte si hanno solo pagine piene di risposte quoto o straquoto..
gurugugnola
CITAZIONE(momone @ Dec 10 2008, 08:03 PM) *
perchè molte volte si hanno solo pagine piene di risposte quoto o straquoto..

Facendo una ricerca in tutti i forum con la parola "quoto" non mi sembra poi così diffuso come attegiamento e cmq è tipico della comunicazione nei forum... inoltre molto raramente (x fortuna happy.gif ) si scrive solamente "quoto" nel post quindi sarebbe inefficace la proposta di un "blocco", mentre sarebbe impensabile lasciare la libertà all'autore di cancellare post di altri utenti (di qualsiasi genere essi siano)... naturalemente questa è solo la mia opinione wink.gif
momone
CITAZIONE(gurugugnola @ Dec 10 2008, 08:13 PM) *
Facendo una ricerca in tutti i forum con la parola "quoto" non mi sembra poi così diffuso come attegiamento e cmq è tipico della comunicazione nei forum... inoltre molto raramente (x fortuna happy.gif ) si scrive solamente "quoto" nel post quindi sarebbe inefficace la proposta di un "blocco", mentre sarebbe impensabile lasciare la libertà all'autore di cancellare post di altri utenti (di qualsiasi genere essi siano)... naturalemente questa è solo la mia opinione wink.gif

eccchai ragione anche te, è che ultimamente vedo un mare di topic pieni di quoto..magari c'è un commento serio con tutti i consigli seguito da una ventina di "quotature"

però guru se vuoi ti passo tutti quei cani li che hai messo nell'avatar..ahahahah..ce ne sono certi che ti fanno piegare biggrin.gif
Lady Purple
CITAZIONE(momone @ Dec 10 2008, 09:04 PM) *
io metterei un blocco a tutti i post che hanno solo la parola QUOTO (sempre se è possibile)

CITAZIONE(philix @ Dec 10 2008, 10:43 PM) *
quoto momone
smile.gif

laugh.gif

CITAZIONE(momone @ Dec 11 2008, 06:34 AM) *
però guru se vuoi ti passo tutti quei cani li che hai messo nell'avatar

quelli sono panda, non cani
arri
CITAZIONE(Lady Purple @ Dec 11 2008, 04:11 AM) *
laugh.gif

quelli sono panda, non cani

bello quello in movimento smile.gif
(che ha tolto sad.gif)
Mercy
decidetevi... gli avatar animati danno fastidio o no?
arri
CITAZIONE(momone @ Dec 10 2008, 06:28 PM) *

se ti quotano vuol dire che quello che hai scritto è valido smile.gif
i3d
oltre a dare un cenno di presenza e seguire la discussione.
In realtà credo che questa discussione sia veramente diventata ingestibile, 90 pagine e richieste che secondo me sono spesso piccolezze. Dai ragazzi un avatar che si muove ed un quoto in discussione che fastidio danno?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.