Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Suggerimenti Per Migliorare Treddi.com
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
daru
Oh, grazie cyco!
Risolto!
icer
oltre a modificare il proprio messaggio per i 10 minuti successivi, nn si potrebbe dare la possiblità anke di cancellarlo? mi è appena capitato di scriverne uno ma, magicamente, ne sono comparsi 2 (eppure ho schiacciato una sola volta invio) blink2.gif
Macphisto
Basta che chiedi a un moderatore, magari utilizzando il pulsante segnala wink.gif
icer
CITAZIONE(Macphisto @ May 27 2007, 06:46 PM) [snapback]382322[/snapback]
Basta che chiedi a un moderatore, magari utilizzando il pulsante segnala wink.gif

era solo x non gravare troppo il vostro lavoro con queste cose di pulizia smile.gif
arri
CITAZIONE(icer @ May 27 2007, 07:12 PM) [snapback]382335[/snapback]
era solo x non gravare troppo il vostro lavoro con queste cose di pulizia smile.gif

giusta l'impossibilità di eliminare post, le discussioni perderebbero di riferimenti

(potrebbero anche postare un insulto e poi cancellarlo)

diventerebbe un caos eek.gif
icer
CITAZIONE(arri @ May 28 2007, 10:31 AM) [snapback]382518[/snapback]
giusta l'impossibilità di eliminare post, le discussioni perderebbero di riferimenti

(potrebbero anche postare un insulto e poi cancellarlo)

diventerebbe un caos eek.gif

si era già discusso sull a eliminazione e io ero daccordo sul fatto di nn farla fare agli utenti.
io dicevo solo x un tempo limitato subito dopo il post come è x la modifica, ke in teoria puoi sempre modificare elimando gli nsulti.
tutto qui. come nn detto smile.gif
guinea
Si potrebbe inserire come "programmi usati", anche Illustrator, indesign e gli altri di cui, cmq, parliamo sul sito..e naturalmente anche il filtro nelle discussioni...lo so ke nn è prioritario ma io la butto li tongue.gif
Macphisto
Se n'era parlato un po' di tempo fa... c'erano problemi con il filtro per motivi... ehm... di spazio, forse nella prossima versione, intanto direi di adottare il simbolo Adobe e magari mettere nel titolo (o sottotitolo) del post il software specifico smile.gif
guinea
Denghiu Mac hello.gif
carlolong
Spero di non ripetere una richiesta già fatta ma forse la sessione di philix "Argomenti già trattati" dovrebbe essere raggiungibile direttamente dal menù principale. Io la uso spesso, sarebbe comodo arrivarci in pochi passaggi ed eviterebbe la ripetizione di discussioni come...quanto fare pagare un rendering etc che occupano risorse e rendono meno leggibile il forum. Quando mi sono iscritto non sapevo nemmeno che esistesse proprio perchè poco visibile.
Grazie per l'attenzione Carlo
Macphisto
Basta anche salvarsela nei preferiti del browser wink.gif
icer
CITAZIONE(Macphisto @ Jun 19 2007, 10:09 AM) [snapback]395393[/snapback]
Basta anche salvarsela nei preferiti del browser wink.gif

però se avesse maggior visibilità per tutti, anche i nuovi utenti la vedrebbero subito e qualche discussione stra-discussa si eviterebbe. Forse era questo che voleva dire Carlolong
i3d
quoto
Macphisto
Per ora è così... magari D@ve sta preparando qualche chicca in riguardo smile.gif
carlolong
CITAZIONE(icer @ Jun 19 2007, 10:38 AM) [snapback]395412[/snapback]
però se avesse maggior visibilità per tutti, anche i nuovi utenti la vedrebbero subito e qualche discussione stra-discussa si eviterebbe. Forse era questo che voleva dire Carlolong

Ovviamente intendevo questo.

Macphisto so matricola mica stupito!! (tra l'altro sono matricola da due anni, ormai sono fuori corso) wacko.gif Ovviamente scherzo biggrin.gif:D
Carlo
D@ve
si avete ragione
anche se non rispondo spesso leggo sempre questa sezione smile.gif

lo metto nella lista dei TODO
fabricio
ciao d@ve

vorrei sapere se non ti dispiace perchè non posso salvare tutorial come oggetto da spulciare off-line.
sicuramente in qualche parte ci sarà scritto il perchè ma non riesco a trovarlo.

un'altra cosa che mi sento di dire è quello di ordinare le varie risorse anche per le varie versoni, io ad esempio ho la versione di max 6, e quindi non posso utilizzare ad esempio materiali costruiti per max 7-8-9.

probabilmente anche questo sarà scritto in qualche parte ma oggi vado di fretta poichè devo modellare un tetto abbastanza complesso,(vi rimando alla sezione apposita per i miei dubbi)i e non ci riesco! wallbash.gif

grazie infinite!
icer
CITAZIONE(fabricio @ Jun 20 2007, 09:55 AM) [snapback]395987[/snapback]
un'altra cosa che mi sento di dire è quello di ordinare le varie risorse anche per le varie versoni, io ad esempio ho la versione di max 6, e quindi non posso utilizzare ad esempio materiali costruiti per max 7-8-9.

personalmente credo che sia un pò tropo dispensivo. Pensa per ogni motore/software, dividerlo nella varie versioni si creerebbero delle catene infinite.
Una cosa che si potrebbe fare invece è di inserire, nella pagina dei vari shader delle immagini con il nome file, ecc..., inserire anche i dati forniti dal creatore dello shader (versione software). Così si avrebbe subito un quadro generale delel versioni Clap03.gif
si può fare?
icer
Faccio notare una cosa: negli annunci lavorativi non è permesso inserire i propri contantti, ecc... e questo è giusto (per quello già detto mille volte)
Cmq, secondo me, viene molto vanificata questa procedura inserendo il nome dell'azienda che ricerca. Fra gli ultimi annunci c'è il nome di un distributore ed è bastato google per trovare il suo sito e andare direttamente lì a proporsi (bypassando la ratio dell'abbonamento per essere contattati).
Secondo me si potrebbe, modificando gli annunci fuori regola, al posto del nome o altro dato sensibile (anche perchè si potrebbe violare la privacy.. potrebbe anche essere uno scherzo di qualcuno che vuole solo creare casini verso quell'azienza ) la dicitura "Importate azienda/società, dedita alla produzione/distribuzione, ecc.... ricerca personale ...."
sleep.gif
parol.a
stavo pensando ad una cosuccia... xke nn creare una specie di trofeo da inserire sotto l'avatr di tutti gli utenti ke finiscono in gallery blink2.gif
secondo me sarebbe una cosa carina blush.gif
ci si potrebbe pure fare un contest a riguardo tongue.gif
icer
CITAZIONE(parol.a @ Jun 22 2007, 11:17 AM) [snapback]397478[/snapback]

eh si.. tanto poi lo vince Ceco laugh.gif
no scherzo. Idea simpatica ma forse per uniformare le icone, si potrebbe solo modifcare quella degli Award, scrivendosotto tio "gallery user" o simili oppure cambiare completamente colore allo Gnak per distinguerlo da quelli che hanno già vinto un Award wink.gif
Macphisto
O una specie di indicatore (tipo quello del treddiano, treddista, ecc...) che da un indice di quanto uno galleryzza smile.gif
Loki
CITAZIONE(Macphisto @ Jun 22 2007, 11:53 AM) [snapback]397514[/snapback]
O una specie di indicatore (tipo quello del treddiano, treddista, ecc...) che da un indice di quanto uno galleryzza smile.gif

...così noi Mod ci ritroveremo nella nostra sezione 3.000 cubi e sfere da approvare/disapprovare mellow.gif
Macphisto
CITAZIONE(Loki @ Jun 22 2007, 11:56 AM) [snapback]397516[/snapback]
...così noi Mod ci ritroveremo nella nostra sezione 3.000 cubi e sfere da approvare/disapprovare mellow.gif

Perchè non è già così tongue.gif
Loki
ehhehehe

Cmq scherzi a parte, non sarebbe male un piccolo Gallery Award... l'idea mi piace
D@ve
CITAZIONE(icer @ Jun 22 2007, 11:32 AM) [snapback]397492[/snapback]
eh si.. tanto poi lo vince Ceco laugh.gif
no scherzo. Idea simpatica ma forse per uniformare le icone, si potrebbe solo modifcare quella degli Award, scrivendosotto tio "gallery user" o simili oppure cambiare completamente colore allo Gnak per distinguerlo da quelli che hanno già vinto un Award wink.gif

Si lo gnak con una scritta diversa (e magari un colore diverso) mi sembra un'ottima idea smile.gif
parol.a
prafi pampini Clap03.gif
icer
io avevo in mente una cosa del tipo....

[scusa Neox... ma sei il primo che è capitato sotto ..il mouse laugh.gif ]

avevo pensato di farli anche affiancati, ma non so se è possibile a livello di impaginazione della pagina
Loki
Direi qualcosa di più modesto... tra Beaztie workstation, Gnak... si allungano un po troppo i post come dimensione
icer
CITAZIONE(Loki @ Jun 22 2007, 02:15 PM) [snapback]397630[/snapback]
Direi qualcosa di più modesto... tra Beaztie workstation, Gnak... si allungano un po troppo i post come dimensione

e già... domanda per D@ve: lo spazio accanto all'avatar è libero oppure non si può utilizzare? la "gallery" la si potrebbe indicare lì unsure.gif ...forse...
Macphisto
E una roba così?

Macphisto
Fa un po' pubblicità dell'HP biggrin.gif
icer
a me piace come idea...solo che le 2 scritte sono di lunghezza diversa e un pò stona..a parer mio unsure.gif
parol.a
secondo me gli gnak potrebbero semplicemente essere affiancati... ci stanno...magari al max un po' ridotti...

appunto dry.gif
come ha proposto mac...

nn avevo letto la pagina successiva...

PS
mi piace il colore Clap03.gif
HecK
Io torno alla carica con una vecchia questione che mi si ripresenta ogni volta
che voglio dare una pulita/ordinata alla mia posta
L'oggetto delle mail di notifica provenienti da Treddi è sempre lo stesso:
Notifica di Risposta ad una Discussione a cui sei iscritto ( Treddi.com )

Qualcuno, tempo fa, mi disse che era possibile far comparire nell'oggetto
delle mail il titolo della discussione tramite il proprio pannello di controllo:
io non ci sono mai riuscito.

Sarò tonto io o chi m'ha dato tale indicazione?
gurugugnola
CITAZIONE(HecK @ Jun 22 2007, 03:28 PM) [snapback]397703[/snapback]
... L'oggetto delle mail di notifica provenienti da Treddi è sempre lo stesso:
Notifica di Risposta ad una Discussione a cui sei iscritto ( Treddi.com )

Qualcuno, tempo fa, mi disse che era possibile far comparire nell'oggetto
delle mail il titolo della discussione tramite il proprio pannello di controllo:
io non ci sono mai riuscito.

Sarò tonto io o chi m'ha dato tale indicazione?

Sarebbe comodo... ma sei sicuro che non ti avessero indicato come far apparire l'anteprima del post nel corpo della mail?

"Includere una copia del messaggio quando viene inviata l'email di notifica delle discussioni che ho sottoscritto
Abilitando questa opzione riceverai una versione 'solo testo' del messaggio nella email di notifica."

parol.a
x i moderatori...
avete + risolto x lo gnak gallery award blink2.gif
icer
volevo chiedere una cosa: vedo che lo spazio è diviso fra gallery e forum. Non si potrebbe dare uno spazio storage generale totale al posto di dividerlo? poi è uno che se lo deve gestire al meglio
se invece ci sono motivi pratici fisici per cui è stato diviso... beh, non c'è problema. Era più che altro una curiosità rolleyes.gif
mastro.gp
visto che ora è possibile realizzare post linkando video si potrebbe pensare di realizzare anche una sezione Gallery per le animazioni

hello.gif hello.gif
icer
le modifiche di anonimità degli annunci è da un certo punto di vista corretto ma ha un "problema": si dovrebbe indicare la "reputazione" dell'utente. Mi spiego. Basterebbe anche solamente indicare le stelline dell'utente nel messaggio.
Motivo? se un annuncio lo fa un moderatore, un utente conosciuto (cioè attivo a livello di forum) e che ha dimostrato di non dire la prima cosa che gli passa per il cervello è sicuramente un annuncio serio ( o almeno, la buona volontà c'è).
se invece l'annuncio è fatto da un utente registrato solo per inserirlo, beh... spesso si leggono annunci, ad esempio, tipo "creazione corto, ecc...."
Beh, uno ci si può fidare dell'impegno di uno che ha dimostrato impegno in questo ambiente e non è un pallino di qualcuno che una mattina si è svegliato e vuole diventare un anmatore della Pixar.

Lo so, questo aprirebbe un altro problema (essere attivi non significa essere compententi), e potrebbe risultare un pò snob ma può essere un modo per classificare a grandi linee gli annunci.
icer
ma con i PM non è possibile inserire allegati... o sbaglio in qualcosa io?
arri
CITAZIONE(icer @ Jul 19 2007, 11:22 AM) [snapback]411588[/snapback]
ma con i PM non è possibile inserire allegati... o sbaglio in qualcosa io?

in nessun forum che frequento è permesso allegare nei PM rolleyes.gif
icer
beh..era una proposta. mi è capitato oggi di aiutare un utente con una prova e non potevo metterla in PM. poi l'ho inserita nella discussione (pubblica utilità... tongue.gif )
mrx
ciau. sempre per quanto riguarda il lato più "economico" del forum.. pensavo che, al clic su "utente silver", "gold" o "platinum", l'utente venga rimandato alla pagina degli abbonamenti...
dry.gif mi sono spiegato malissimo, spero di essermi fatto capire!!
mrx
icer
Ideuzza: siccome si vedono ognitanto annunci di vendita o acquisti di seconda mano di cose, perchè non creare una sezione apposita?
jago75
CITAZIONE(icer @ Aug 1 2007, 03:17 PM) [snapback]416887[/snapback]
Ideuzza: siccome si vedono ognitanto annunci di vendita o acquisti di seconda mano di cose, perchè non creare una sezione apposita?

Idea molto interessante Icer.

Jago75
MatEvil
CITAZIONE(parol.a @ Jun 22 2007, 11:17 AM) [snapback]397478[/snapback]
stavo pensando ad una cosuccia... xke nn creare una specie di trofeo da inserire sotto l'avatr di tutti gli utenti ke finiscono in gallery blink2.gif
secondo me sarebbe una cosa carina blush.gif

Era già stata proposta a suo tempo da t1z10 e a suo tempo avevo risposto, forse molto pesantemente, qui... però a ripensarci e valutando due fattori:

- la competenza/inteligenza/umanità degli utenti di treddi.com sicuramente non si corre il rischio che la gente non dia consigli o che si punti troppo a tale riconoscimento...

- il livello, non so perchè, mi pare che si sia alzato tantissimo e che ci siano sempre più discussioni con lavori ben fatti degni di nota... escludiamo quelli con gli archinteriors tongue.gif però in genrale mi sembra ottima la cosa...

Per quanto dici Loki del fatto che si allungano troppe le cose e che si rovinano le rotelle del mouse a scorrere tutte le pagine verso il basso ache per un semplice messaggio tipo: "benvenuto nel forum"... la soluzione potrebeb essere quella di ridurre i due Award e ridurre come altezza dle logo della Workstation... piccolo esempio... molto da rivedere come logistica, ma volendo si può ridurre...

Mat

hello.gif
Lukes Kain
Un altro consiglio che mi viene in mente per ingrandire il fantastico Treddi è quelo di organizzare dei contest (oltre a quelli che già si fanno) sulla realizzazione degli shader, magari divisi per MR e VR.
Ci potrebbero essere 3 vincitori (i classici 1° 2° e 3° posto) ma i vincitori saranno nominati dai voti presi da tutti gli altri utenti e visitatori oltre ovviamente ai moderatori.

Non mi sembra male come cosa...

A dire la verità mi sembra di averla già vista da qualche altra parte una cosa del genere tempo fa ma non ricordo dove.....
icer
CITAZIONE(LKSKAIN @ Aug 21 2007, 06:26 PM) [snapback]425146[/snapback]
Un altro consiglio che mi viene in mente per ingrandire il fantastico Treddi è quelo di organizzare dei contest (oltre a quelli che già si fanno) sulla realizzazione degli shader, magari divisi per MR e VR.
Ci potrebbero essere 3 vincitori (i classici 1° 2° e 3° posto) ma i vincitori saranno nominati dai voti presi da tutti gli altri utenti e visitatori oltre ovviamente ai moderatori.

Non mi sembra male come cosa...

A dire la verità mi sembra di averla già vista da qualche altra parte una cosa del genere tempo fa ma non ricordo dove.....

questa non è proprio una innovazione per Treddi. Più che altro può essere un'idea di un contest.
Cmq è poco appetibile perchè avendo risorse enormi di shader per vray (vedi vraymaterials.de) ci sarebbero tanti "cloni" da perdere la testa laugh.gif
LucaGianetti
SALVE RAGAZZI!!!
ormai questo forum lo considero come se fosse anche casa mia e voi i coinquilini happy.gif
però a casa mia nn trovo mai le scarpe hehe sleep.gif ma anche qua nn si trova una cosuccia.....
una sezione nella gallery per i video.....
non che ho un video da postare ma in un futuro mi piacerebbe postarne uno oppure una presentazione o altre cose....
non so se questo argomento è già stato preso in considerazione e se qualche amm ha respinto la proposta per vari motivi....

beh io ho proposto e mi fa piacere dare consigli e pareri per migliorare il posto dove viviamo hehe w00t.gif

Luca hello.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.