@algosuk e franci2k5
brav!!!
algosuk
Apr 11 2007, 11:33 AM
una richesta è limitare il numero di domande che un'utente puo fare ... il forum sta diventando una specie di bazar
Loki
Apr 11 2007, 11:36 AM
CITAZIONE(algosuk @ Apr 11 2007, 12:33 PM) [snapback]359910[/snapback]
una richesta è limitare il numero di domande che un'utente puo fare ... il forum sta diventando una specie di bazar
Siamo già a 51 pagine, oltre 500 Post in questo Thread.... evitiamo richieste inutili e prive di senso
farins
Apr 11 2007, 11:50 AM
Metto sul tavolo della discussione ( sempre che la cosa sucista interesse ) la possibilità di poter mettere in vendita i modelli ( ma anche shader o texture ) su treddi.com.
Ci sono molti siti che fanno già questo, ma onestamente non mi fido molto. ovviamente il materiale messo in vendita dovrebbe avere una discreta qualità.
treddi.com potrebbe trarre delle percentuali sulle vendite
voi che ne pensate?
D@ve
Apr 11 2007, 12:00 PM
Purtroppo è una cosa alla quale avevo pensato ma è di difficile gestione e non è al momento fattibile ...
Ma chissà ... mai dire mai

Ad ogni modo se un utente volesse mettere in vendita i propri modelli sul sito potremmo metterci d'accordo sul tipo di pubblicità che può farsi

D@ve
mastro.gp
Apr 11 2007, 02:41 PM
io proporrei che le immagini della gallery nella home page avessero tutte lo stesso formato, in modo da non avere quel risultato (poco gradevole) della cornice bianca differente nei vari slots.
capisco che questo dipende dalla risoluzione nativa, però l'effetto che si percepisce è quello che siano state messe immagini senza un criterio geometrico, poco rapppresentativo del bel lavoro di D@ve e dei suoi collaboratori.
icer
Apr 14 2007, 11:06 AM
ho cercato di leggere tutte e 51 pagine e nn credo ci sia il mio suggerimento: secondo me le stelline nei wip sono inutili.. nelle FINAL no, servono ma nei wip nn servono a nulla xkè essendo WIP è ovvio ke all'inizio nn siano belli e spesso si vedono 1-2 stelle di ki vota senza aspettare di vedere come va a finire.
potendo votare 1 volta, è un voto poco reale della qualità finale.
in fondo, i voti, in tutte le cose, si devono dare alla fine del lavoro

il max sarebbe ke comparissero accanto all'ora del messaggio (ad esempio) le stelle attribuite, così evitando polemiche inutili dei cecchini,ecc.... ma forse questo potrebbe risultare un pò invasivo visivamente
ps. lo so, nn è una proposta ke rivoluzionerà il forum, xò vedo spesso gente ke si arrabbia delle stelle nei propri wip, forse dovute anke a questo aspetto
Lady Purple
Apr 16 2007, 09:12 PM
CITAZIONE(D@ve @ Mar 20 2007, 09:58 AM) [snapback]349071[/snapback]
... indagherò ... grazie per la segnalazione

E' ufficiale.. nn mi arriva più alcuna notifica dei thread a cui sono iscritta..

sniff
i3d
Apr 16 2007, 10:18 PM
a me vanno a singhiozzo
c_dere
Apr 16 2007, 11:15 PM
anche a me.. da un bel po' purtroppo..avevo segnalato e il problema era risoolto, ma ora di nuovo... ???
coren
Apr 17 2007, 12:01 AM
Anche a me vanno a singhiozzo... infatti ora controllo le sottoscrizioni manualmente....
mastro.gp
Apr 17 2007, 07:10 AM
CITAZIONE(c_dere @ Apr 17 2007, 12:15 AM) [snapback]362794[/snapback]
anche a me.. da un bel po' purtroppo..avevo segnalato e il problema era risoolto, ma ora di nuovo... ???
quoto
lauranonce
Apr 17 2007, 07:39 AM
anche a me... vanno quasi regolarmente solo le sottoscrizioni ai thread creati da me.
D@ve
Apr 17 2007, 07:52 AM
Dunque ...
@mastro.gp: per le immagini della gallery in home hai perfettamente ragione ... fanno schifo

infatti sto riscrivendo la home page da capo

@icer: per le stelline nei wip penso che tu abbia ragione ... ci penso anche con i moderatori così vediamo il da farsi

@tutti: per le notifiche ormai è ufficiale che sia un malfunzionamento ... appena avrò tempo da dedicarci cerco di risolverlo ... intanto purtroppo dovrete avere un po' di pazienza

grazie per le segnalazioni
D@ve
philix
Apr 17 2007, 08:27 AM
per le sottoscrizioni perse:
in attesa che d@ve risolva del tutto il problema, siccome, almeno a me, la notifica non avviene soltanto per alcuni threads, provate a cancellare la sottoscrizione a quei determinati threads e risottoscriveteli
dovrebbe funzionare
Macphisto
Apr 17 2007, 08:31 AM
Confermo, ho cancellato delle sottoscrizioni e le ho rifatte e per ora sembra funzionare.
franco-rnd
Apr 17 2007, 08:38 AM
\OT Maremma che rabbia mi fa Philix! Possibile che abbia sempre la soluzione a tutto? /OT
mastro.gp
Apr 17 2007, 10:51 AM
grazie philix
Lady Purple
Apr 17 2007, 09:10 PM
CITAZIONE(D@ve @ Apr 17 2007, 08:52 AM) [snapback]362873[/snapback]
@tutti: per le notifiche ormai è ufficiale che sia un malfunzionamento ... appena avrò tempo da dedicarci cerco di risolverlo ... intanto purtroppo dovrete avere un po' di pazienza

No problem.. ci tenevo a segnalarlo

Grazie Philix, ora ci provo.. sarà un pochino dura, con tutti i thread a cui sono iscritta..
cyco
Apr 26 2007, 09:33 AM
Scrivo qui, spero di farlo nel posto giusto. Qualche mese fa ho camnbiato indirizzo e-mail per il forum, come mai oggi ho controllato la posta e le mail di notifica mi arrivano al vecchio indirizzo. Come mai?
Ho pensato magari qualche impostazione vecchia di firefox inavertitamente ho ricambiato l'indirizzo mail, ma niente l'indirizzo è quello giusto quindi?
Problema momentaneo?
cyco
Apr 26 2007, 11:23 AM
Ora Tutto ok, arrivano alla mail giusta.
kawallo
Apr 26 2007, 01:35 PM
Sicuramente sarà già stato fatto notare da qualcuno da qualche parte, ma con Firefox, rispondendo ai thread non si riesce ad inserire le faccine, né ad aggiungere allegati. In pratica si può solo scrivere.
Oppure sono io mongolo che ho disattivato qualcosa di importante?
c_dere
Apr 26 2007, 01:58 PM
io uso firefox e non ho problemi
franco-rnd
Apr 26 2007, 05:58 PM
idem totto ok con la volpe!
Mercy
Apr 26 2007, 05:59 PM
idem
kawallo
Apr 26 2007, 07:15 PM
Vaccaboia, nel portatile effettivamente funziona tutto bene.

Mi sa che devo verificare un po' di impostazioni
franco-rnd
Apr 26 2007, 09:10 PM
Controlla firewall ed antivirus.
philix
Apr 26 2007, 09:47 PM
CITAZIONE(kawallo @ Apr 26 2007, 02:35 PM) [snapback]367275[/snapback]
Sicuramente sarà già stato fatto notare da qualcuno da qualche parte, ma con Firefox, rispondendo ai thread non si riesce ad inserire le faccine, né ad aggiungere allegati. In pratica si può solo scrivere.
Oppure sono io mongolo che ho disattivato qualcosa di importante?
premessa: utilizzo firefox
è capitato anche a me di trovare degli elementi dell'interfaccia del forum assenti o incasinati
ho sempre risolto cancellando la cache del browser
quando l'imputtanaggio del browser (java che non javavano, extensions che non extensionano) risolvo facendo partire firefox con l'opzione -p (tasto destro sul collegamento di firefox > proprietà > aggiunta di
-p alla destinazione fuori dalle virgolette), creando un nuovo profilo e utilizzando quest'ultimo come profilo di default
in questo modo si resetta firefox in tutte le sue parti e ci si ritrova con il browser come nuovo, o quasi
eventuali personalizzazioni, extensions, bookmarks o temi dell'interfaccia possono essere copiati "a mano" da un profilo all'altro; il tutto funziona fin quando non si copia la parte di file che creava l'incasinamento
kawallo
Apr 26 2007, 11:03 PM
Oh che bello, ora funge tutto. Grazie Philix, ho resettato tutto e il nuovo profilo ha risolto il problema. Probabilmente era un java che non javava
franco-rnd
Apr 27 2007, 12:12 PM
O un ccokie che non cookiava...?
O un pop-up che non puppava...?
algosuk
May 6 2007, 08:45 AM
posso proporre nell'opzione "Visualizza solo Discussioni attive:" un sistema tipo ultime 24 ore cosi che dopo mezza notte si possano continuare a vedere le discussioni che si seguivano? grazie
porcupine
May 9 2007, 02:44 AM
CITAZIONE(cecofuli @ Sep 7 2004, 01:36 PM) [snapback]380[/snapback]
Qui inserite tutte le richieste e/o cose che secondo voi non vanno. Nel caso le abbiate già scritte in precedenti discussioni meglio che le riscriviate qui, tutto per facilitare il lavoro di D@ve
Io sinceramente vorrei protestare sul funzionamento della sezione CERCO/OFFRO LAVORO
Per poter interagire con le offerte di lavoro bisogna mandare messaggi privati e per farlo occorre pagare, in quanto lo staff di Treddi.com cancella ogni eventuale contatto lasciato nel thread.
Voglio dire, mi sembra che di pubblicità ne fate abbastanza sul sito, non vi sembra un pò troppo richiedere anche dei soldi agli utenti, senza i quali questo sito neppure esisterebbe?
kage_maru
May 9 2007, 02:16 PM
CITAZIONE(porcupine @ May 9 2007, 03:44 AM) [snapback]373235[/snapback]
Io sinceramente vorrei protestare sul funzionamento della sezione CERCO/OFFRO LAVORO
Per poter interagire con le offerte di lavoro bisogna mandare messaggi privati e per farlo occorre pagare, in quanto lo staff di Treddi.com cancella ogni eventuale contatto lasciato nel thread.
Voglio dire, mi sembra che di pubblicità ne fate abbastanza sul sito, non vi sembra un pò troppo richiedere anche dei soldi agli utenti, senza i quali questo sito neppure esisterebbe?
Non so se è stato già spiegato (sicuramente sì) da qualche altra parte, ma ti riporto almeno la mia opinione.
Come premessa ti posso dire che qualsiasi cosa fino ad ora riguardo a treddì è stata messa a disposizione
gratuitamente solo da d@ve, andando solo in rosso e fidati mandare avanti una comunità di quasi 30000 utenze con server dedicato & co. non è cosa da poco.
Hai ragione quando dici che sono gli utenti a fare il sito, ma mi sembra anche che questi utenti grazie alla sezione cerco/offro lavoro i soldi li fanno, o sbaglio? Non mi sembra quindi un reato pagare 2 euro in un mese per collaborare anche a fornire un servizio migliore e adeguato.
algosuk
May 9 2007, 02:52 PM
CITAZIONE(porcupine @ May 9 2007, 03:44 AM) [snapback]373235[/snapback]
Redicolo semplicemente redicolo Marcello:
posti 4 nuovi thread in 3 chiedi aiuto su maya, nel quarto dici di voler insegnare maya...
contributo al forum
tutorial zero
aiuti ad altri utenti zero
segnalazioni linke altro zero
contributo economico zero
totale zero...
se il forum non ti piace internet è grande ... ciao.
Macphisto
May 9 2007, 03:40 PM
Limitiamoci alle richieste e alle risposte a queste
inoltre ci sono un bel po' di risorse in rete con sezioni cerco ed offro e sono gratuite, non vedo perchè sfruttare proprio questa che ti sembra così esosa, e non dirmi che 2 euro al mese sono tanti o non li hai, perchè equivalgono ormai a due pacchetti di gomme... Di sicuro pagare per trovare lavoro è una cosa assolutamente che ti sconsiglio in generale, ma questo non lo considero neanche pagare, avrei preferito sentirti dire che ti dispiaceva non poter contattare utenti per scambiarti opinioni, ma se ci devi trovare un profitto il discorso non regge più. Ti consiglio di fare come molti e di prenderti una sottoscrizione e naturalmente di lasciar perdere le critiche inutili
LucaGianetti
May 9 2007, 03:53 PM
HEI MA RAGAZZI!!!!capisco che è stato scorretto a dire quelle cose e rispetto i creatori del forum per averci dato questa opportunità di creare questa magnifica comunità!!!
ma le cose, se ci sono dei problemi, si devono decidere tutti insieme e serenamente....come si fa in una comunità di gente col buon senso.
Se anche virtualmente ci scanniamo nn oso immaginare che cosa possa succedere se ci incontriamo!!!!
cmq
secondo metutti e tre avete ragione...
ma porcupine ha LEGGERMENTE ragione sui MP....
come si può contattare un membro se nn si può usufruire dei mess privati??io ho 17 anni e i miei nn mi danno il permesso per fare l'abbonamento e volevo contattare un membro che voleva creare un gioco 3d e cercava dei collaboratori....
sono diventato pazzo a cercare il contatto ma senza nessun risultato.
ora vorrei farvi una proposta...
potete gentilmente concedere almeno un MP a tutti gli utenti??
anche solo uno al mese...è il buon senso degli utenti che farà pensare a questa discussione...
io faccio parte del movimento scoutistico e vi giuro che di problemi in comunità ne conosco, e la cosa migliore è risolverli insieme
porcupine
May 9 2007, 03:58 PM
CITAZIONE(algosuk @ May 9 2007, 03:52 PM) [snapback]373470[/snapback]
Redicolo semplicemente redicolo Marcello:
posti 4 nuovi thread in 3 chiedi aiuto su maya, nel quarto dici di voler insegnare maya...
contributo al forum
tutorial zero
aiuti ad altri utenti zero
segnalazioni linke altro zero
contributo economico zero
totale zero...
se il forum non ti piace internet è grande ... ciao.
E questo che cosa c'entra? Allora state qui a sindacare sulle attività di chi scrive in questo Forum. Come me, anche chi ha mandato 1000 messaggi risolvendo i problemi di tutti, non ha la possibilità di inviare messaggi privati, se non diventando utente platinum. Non è tanto per i due Euro al mese, che in se per se non sono molti, ma mi dà fastidio il principio e la cosa di cancellare i contatti che uno lascia. A quel punto potevate benissimo fare a meno di pubblicare il mio annuncio dove mi ero proposto insegnante, tanto la mail l'avete tolta.
LucaGianetti
May 9 2007, 04:03 PM
scusatemi ma i contatti nn sono anche quelli di hotmail messenger e altri??
io ho msn e ho inserito il mio contatto disponibile ...chi vuole nn può prenderlo per inviare email???
Macphisto
May 9 2007, 04:06 PM
A parte che per i PM basta essere utenti Silver... ovvero l'abbonamento minimo (2€ al mese un'inezia).
Il fatto che TU non abbia un account non impedisce agli utenti abbonati di contattarti con i PM.
LucaGianetti
May 9 2007, 04:09 PM
ehm....ma quell mess a chi era indirezzato??
vedo che il consiglio di lasciar perdere le polemiche fuori luogo è vano, vabbè comprendo che scocciano e si replica.
Cmq come dicono LucaGianetti e Macphisto non sei totalmente irrintracciabile, per questo il messaggio è presente e valido.
@LucaGianetti, dai ma per due euro devi chiedere il permesso ai tuoi, alla tua età poi... se i tuoi sono già un problema irrisolvilbile figurati le problematiche lavorative... un sistema non riesci proprio a trovarlo?
LucaGianetti
May 10 2007, 03:17 PM
ehm....

scusatemi ma i miei sul dare soldi su internet fanno molti problemi....vedrò il prossimo anno...quando avrò 18 anni e sarò
LIBERO
e potro volare con le mie proprie ali!!!
cmq bo se riesco farò l'abbonamento in qualche modo
ci si "vede"!!!
c_dere
May 12 2007, 09:42 AM
direi di troncare qui la discussione su sta cosa, semplicemente, basta che ognuno si sbatta u nminimo nel completare il proprio profilo, e inserisca negli appositi spazi i contatti msn yahoo ecc, se vado sul nick di qualcuno e faccio visualizza profilo lo posso poi contattare, al di fuori del forum.
la cosa dei PM è stata discussa moltissimo in passato, se alcuni utenti non c'erano all'epoca, imho basta che vadano a leggere la discussione sulla nuova verisone del forum
torniamo alle questioni?

mi sembra che le sottoscrizioni ora funzino molto meglio, ma nonostante ciò di alcune (in particolare le mie discussioni, ma questo sempre) continuano a dare problemi....
LucaGianetti
May 12 2007, 10:15 AM
sono daccordissimo con c dere!!!!!!!!
se volete contattare un membro oppure essere contattati è cosa migliore mettere nel proprio profilo il contatto msn o di altri operatori....
cmq per me , e per ora, il forum va benissimo!!!!!!
solo che nn trovo una sezione off topic....
di solito nei forum c'è e viene quasi sempre ignorata, ma se si usa con intelligenza verrà usufruita no
speriamo che il dibattito sui MP verrà chiuso
ciuao
Macphisto
May 12 2007, 07:37 PM
CITAZIONE(c_dere @ May 12 2007, 10:42 AM) [snapback]374719[/snapback]
mi sembra che le sottoscrizioni ora funzino molto meglio, ma nonostante ciò di alcune (in particolare le mie discussioni, ma questo sempre) continuano a dare problemi....
Provato a disottoscriverle (si dirà così o no

) e risottoscriverle?
CITAZIONE(LucaGianetti @ May 12 2007, 11:15 AM) [snapback]374731[/snapback]
solo che nn trovo una sezione off topic....
di solito nei forum c'è e viene quasi sempre ignorata, ma se si usa con intelligenza verrà usufruita no blink2.gif rolleyes.gif
Non c'è... e anche su questo era stato discusso più di una volta che al 99.999999% non ci sarà.
LucaGianetti
May 12 2007, 10:54 PM
ohhh

ok

fa niente.....
cmq il forum tutto ok!!!

e notte
parol.a
May 20 2007, 09:03 AM
non so se è già stato chiesto, ma non si potrebbe dare la possibilità agli utenti ke hanno già votato una discussione di modificarne il voto anke se trascorso parecchio tempo

è giusto una formalità ma mi sono trovato delle volte a cambiare totalmente idea su alcuni lavori...
daru
May 23 2007, 12:11 AM
Non so se è stato già discusso.
Avrei dei problemi di visualizzazione del forum.
In pratica riesco a visualizzare normalmente soltanto il messaggio del creatore della discussione, tutte le reply contenute mi escono in basso e sottoforma di link... Non so se si è capito. Nel caso invio uno screen. Grazie
cyco
May 23 2007, 01:10 AM
Eh si. è già stato discusso,
TI rispondo io

... E' fastidioso...
Prova così:
Clicca per vedere l'allegatoSe non funziona e usi firefox, usa il motore di ricerca e digita firefox, cerca un pò perchè io proprio nn ricordo altro

.
Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.