Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Suggerimenti Per Migliorare Treddi.com
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
philix
QUOTE(vfdesign @ Dec 8 2006, 03:22 PM) [snapback]305419[/snapback]
purtroppo dava problemi sia a me che a qualche altro utente... ecco perchè mi sono preso la briga di scrivere, sapevo della modalità di visualizzazione, ma oltre a questo c'era anche un problema di apertura di alcune pagine.... ora funziona bene cmq

e come mai questo problema di apertura non l'hai menzionato nel tuo primo post?
e nella sostanza, qual'è questo problema di apertura? con quale browser? andava in timeout? non caricava degli elementi grafici, in caso affermativo hai preso qualche screenshot?
spiderstex
QUOTE(vfdesign @ Aug 13 2006, 05:34 PM) [snapback]252748[/snapback]
- nel profilo di ognuno di noi c'è la possibilità di scrivere i propri contatti MSN, yahoo, libero icq, etc etc... e skype??? ormai skype ha preso ottimale stabilità e diffusione...

grazie per l'attenzione, vfdesign

Quoto. Ormai ha preso molto piede. Sarebbe comodo avere la possibilità di inserire anche l'identità skype assieme alle altre (io praticamente uso solo skype)... blush.gif

Grazie hello.gif
Stex
vfdesign
QUOTE(philix @ Dec 8 2006, 05:03 PM) [snapback]305446[/snapback]
e come mai questo problema di apertura non l'hai menzionato nel tuo primo post?
e nella sostanza, qual'è questo problema di apertura? con quale browser? andava in timeout? non caricava degli elementi grafici, in caso affermativo hai preso qualche screenshot?

purtroppo non ho catturato screens, e leggo questo post solo ora.... in pratica mi dava il classico errore con sfondo rosso tipo quando si vuol accede ad aree di treddi a cui senza nick e password non si può accedere (non so se ho reso l'idea), o quando si ripete una ricerca in meno di 20 secondi, ma probabilmente era solo un disfunzionamento momentaneo, non è più capitato fino ad ora (a dover di cronaca, il browser è firefox 2.0)...
NAIMA
Forse si dovrebbe creare un sottoforum per la sezione tutorial con titolo risorse a tema dalla rete , così chi trova posta e aggiorna il suo thread di risorse tematiche su quelloche ha trovato e magari utilizzato per un suo progetto personale .....

solo un suggerimento smile.gif
D@ve
QUOTE(NAIMA @ Dec 21 2006, 12:06 PM) [snapback]310368[/snapback]
Forse si dovrebbe creare un sottoforum per la sezione tutorial con titolo risorse a tema dalla rete , così chi trova posta e aggiorna il suo thread di risorse tematiche su quelloche ha trovato e magari utilizzato per un suo progetto personale .....

solo un suggerimento smile.gif

per questo ci saranno delle novità nella nuova (ed imminente) versione del sito wink.gif
c_dere
anche se è proprio una cacatina...si può togliere il fatto che automaticamente metta le maiuscole nei titoli delle discussioni? tongue.gif grazie happy.gif
LacioDrom83
Ciao a tutti...volevo fare una richiesta, giusto per dare il mio contributo magari migliorando il forum.... si potrebbe mettere nella home page il link "Visualizza Nuovi Messaggi "????se nn erro adesso è solo presente nella pagina del forum quando ci si logga ....visto e considerato ke io (ma credo molti utenti)mi loggo automaticamente risulterebbe molto comodo averlo sin dall homepage...spero anke agli altri....ciao ciao...buone feste ancora!!!
MatEvil
Non so se è già stato affrontato, ma volevo chiedere se era possibile attivare la funzione filtri nel motore di ricerca del forum... mi spiego...

Faccio una ricerca nel forum...

...mi viene l'elenco con i risultati...

...e i filtri non sono attivi...

Se i filtri fossero attivi probabilmente ci sarebbe la possibilità di cercare più accuratamente in base al software quando la risposta o il tem cercato è sicuramente su quel software desiderato... non credete? o ci sono altre tipologie di filtri già attivabili prima che mi sono sfuggiti? se è così scusate...

ciao e buon anno a tutti
Matteo

hello.gif
lauranonce
visto lo smarrimento dei nuovi arrivati , proporrei di spostare il thread con i link utili per il 3d/2d nella sezione tutorial, concettualmente è + azzeccato perchè inerente all'attività dei tutorial.
c_dere
mmm beh forse potrebbe comparirie in tutti gli importanti...magari qualcuno lo vedrebbe...
D@ve
nessuna delle due happy.gif
nella versione nuova ci saranno novità anche su questo fronte! happy.gif
lauranonce
smile.gif sto diventando curiosa come una scimmia per questa nuova release! smile.gif
coren
è già stata fissata una data per la nuova versione?
D@ve
Voglio assolutamente finire per il 15.
Purtroppo gli eventi mi sono tutti contro ... mad.gif
Si sono ammalati tutti in famiglia (me compreso).
Adesso scrivo con un occhio solo perché ho una fortissima congiuntivite all'altro mad.gif
coren
bè... auguro una pronta guarigione sia a te che a tutta la famiglia e sopratutto ti auguro di riuscire a terminare la nuova versione per il 15, siamo tutti in fermento!
farins
Sbaglio o nelle nuove iconcine carine messe ( Maya, Vray, Cinenema 4D ecc..) manca quella di Brazil???? pazzi furibodni che non siete altro!!!! tongue.gif
D@ve
QUOTE(farins @ Jan 23 2007, 12:41 AM) [snapback]322468[/snapback]
Sbaglio o nelle nuove iconcine carine messe ( Maya, Vray, Cinenema 4D ecc..) manca quella di Brazil???? pazzi furibodni che non siete altro!!!! tongue.gif

Ecccccccccco cosa mancava! smile.gif
Solo che non c'è più spazio crying.gif
Devo trovare la soluzione crying.gif crying.gif crying.gif
NeoX
wallbash.gif E manca quella di SILO!!!!!!! wallbash.gif

Clap03.gif Clap03.gif tongue.gif
Macphisto
Be'... si risolve, si scrive alle due ditte e gli si dice di levarli dalla produzione tongue.gif

D@ve... mi sa che questo thread dovrebbe diventare Richieste per la V4 wink.gif
Lukes Kain
Un'altra richiesta o proposta che mi viene da fare è un magazine free di Treddi come quello per Blender e altri reperibili in rete.
Non sarebbe male anche perchè un sito importante come Treddi sarebbe ancora più completo con un magazine proprio scaricabile gratuitamente dove al suo interno si troverebbero tutorial e quant'altro scritti per i più diffusi programmi di grafica. E tutti gli utenti di Treddi potrebbero dare il loro contributo scrivendo appunto tutorial, articoli e tanto altro.
Per me sarebbe una figata....
statib
la buttu li, vorrei avvicinarmi a blender e magari chiedere consigli a utenti che lo utilizzano, pero ovviamente non posso sapere quanti e quali lo utilizzano. magari se fosse possibile mettere nei parametri di ricerca degli utenti un campo che indicizzi le icone dei programmi presente nel profilo utrente potrebbe tornar utile a molti, cosi uno vede chi puo dargli una mano magari in MP.

anche un iconcina o una sigla in "ultime discussini" dell'home page, sarebbe utile cosi uno puo sapere subito di quale programma si parla e se puo intervenire.

grazzie mille
statib
Macphisto
Se qua attivi Visualizza più opzioni... trovi anche i campi per i programmi utilizzati.
statib
CITAZIONE(Macphisto @ Feb 1 2007, 05:34 PM) [snapback]327446[/snapback]
Se qua attivi Visualizza più opzioni... trovi anche i campi per i programmi utilizzati.

grazie mille.......... non l'avevo mai notato
dario...
ciao a tutti
da quando è stato fatto l aggiornamento del sito quando rientro devosempre fare il log in prima invece era automatico uso firefox2 e ho tutto attivato quando mi loggodico perfino a firefox di ricordare la password ma niente rolleyes.gif
a loggarmi ci metto due secondi quindi no problem ma volevo farlo presente grazie ciao
texpepper
salve a tutti

poco tempo fà credo di averlo visto ma adesso non lo trovo

sto cercando uno script per max, che ruota lo gizmo della uvw map di piu oggetti contemporaneamente rolleyes.gif

a presto
Macphisto
CITAZIONE(texpepper @ Feb 20 2007, 10:29 PM) [snapback]336562[/snapback]
salve a tutti

poco tempo fà credo di averlo visto ma adesso non lo trovo

sto cercando uno script per max, che ruota lo gizmo della uvw map di piu oggetti contemporaneamente rolleyes.gif

a presto
Questa sezione è per suggerimenti e richieste per il funzionamento del forum wink.gif
Lady Purple
Si potrebbe pensare di aprire una sezione 'mercatino' dove ci si scambia o si comprano licenze software tra utenti (quando è legale ovviamente), libri a tema di grafica, o roba simile.. è stato già proposto altre volte, ma mi sembra di notare che ultimamente richieste del genere siano aumentate..
ainu
Mi è stato chiesto di chiedere se non è prevista nell'immediato futuro una nuova sezione per gli utenti che utilizzano Caligari Treuspace per la grafica 3d non essendoci nessun forum Italiano che tratta argomenti su questo programma.
Grazie per la risposta e per il lavoro che fai...

Siamo come nani sulle spalle di giganti...
Macphisto
Se guardi bene non ci sono sezioni specifiche per ogni software su treddi.com.

Puoi comunque postare i tuoi lavori (WIP o Finiti) nelle sezioni apposite dei lavori 3D, idem per i quesiti per tecniche di modellazione, texturing, rendering, ecc.. nelle sezioni apposite. Magari nel titolo della discussione puoi metterci Caligari come riferimento.
ainu
Grazie mille, riferirò...
i3d
Ho un problema che si sta verificando da circa 3/4 settimane, e cioè che le notifiche di risposta che mi arrivano alla mail sono il 30% di quelle reali? Da cosa può dipendere e soprattutto sta succedendo solo a me? Grazie in anticipo.
mastro.gp
CITAZIONE
Ho un problema che si sta verificando da circa 3/4 settimane, e cioè che le notifiche di risposta che mi arrivano alla mail sono il 30% di quelle reali? Da cosa può dipendere e soprattutto sta succedendo solo a me? Grazie in anticipo

mi aggiungo anche io, ho riscontrato lo stesso problema, e non vorrei sbagliarmi dicendo che è nato da quando TREDDI
ha cambiato pelle
Lady Purple
CITAZIONE(mastro.gp @ Mar 19 2007, 12:51 PM) [snapback]348581[/snapback]
mi aggiungo anche io, ho riscontrato lo stesso problema, e non vorrei sbagliarmi dicendo che è nato da quando TREDDI
ha cambiato pelle

Quoto, e aggiungo che la mia impostazione di notifica mail è 'notifica email immediata'.. quindi nn so proprio da cosa possa dipendere.. unsure.gif
coren
anche io sto avendo questo problema, ma solo con alcune discussioni
babbalea
ciao scusate perche quando entro nella sezione chat dopo avermi installato il controllo activex mi appare una finestra
non è possibile installare il controllo poichè proviene da una fonte non attendibile?

IE 7.0 - Xp prof 64bit
MatEvil
Il problema lo risolvo controlalndo i miei ultimi messaggi e guardando le mie discussioni, solitamente sono li che non mi arrivano le notifiche... cmq è un "problema" risolvibile con niente e che io ho sempre riscontrato... non è che lo fanno a posta per non vedere le mie risposte tongue.gif ....

Ripeto... su alcune discussioni non mi arrivano, ma non di recente, da prima per me non rappresenta un problema...

hello.gif
gurugugnola
CITAZIONE(i3d @ Mar 19 2007, 12:33 PM) [snapback]348561[/snapback]
Ho un problema che si sta verificando da circa 3/4 settimane, e cioè che le notifiche di risposta che mi arrivano alla mail sono il 30% di quelle reali? Da cosa può dipendere e soprattutto sta succedendo solo a me? Grazie in anticipo.

... Succede anche a me da almeno 3 settimane sad.gif
D@ve
... indagherò ... grazie per la segnalazione smile.gif
MikGraphix
posso fare una proposta? so che esiste la chat, ma perchè non adottare un programmino "unico" per gli IM? ultimamente sto usando con grande soddisfazione googletalk che occupa poche risorse e fa bene quello che deve (pochi fronzoli) magari si potrebbe inserire sotto l'avater un iconcina per dialogare direttamente con l'utente desiderato (visto che si possono mandare anche IM agli utenti offline)....solo un idea
franco-rnd
Mi accodo al discorso delle e-mail di notifica.

Una cosa: Accade solo a me di non vedere le immagini inserite nei tutorial?
Ho provato in tutti i modi, con FF, con IE, con IE tab, svuotando la cache, disattivando il firewall. ma non ne vengo fuori.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
TheShark
Ciao a tutti.

Ho una domanda/richiesta un po' particolare da fare, il diretto interessato è chiaramente Dave: è possibile inserire nei prorpi siti personali il link a questo forum (o alla home) senza violare qualche diritto legale del tipo "mi devi pagare per linkare il mio portale nel tuo spazio web" ???

Grazie in anticipo
D@ve
Certo che potete linkare Treddi smile.gif
Anzi ... più lo fate e meglio è smile.gif
Mercy
CITAZIONE(D@ve @ Mar 24 2007, 10:12 PM) [snapback]351523[/snapback]
Certo che potete linkare Treddi smile.gif
Anzi ... più lo fate e meglio è smile.gif

ho visto come sui siti di molti artisti che postano su cgsociety ci sia la fomosa immagine della coppa (contest, gallery ecc).
all'artista la possibilità di mostrare l'award, al sito il link diretto.
che ne dici?

v.
i3d
Aggiungerei in home per un po' di tempo di ricordare a molti utenti che non stanno rispettando una regola abbastanza fondamentale che credo sia bene espressa nelle faq è chiarita già da tempo, poichè in molti linkano a siti nel quale propongono la loro attività commerciale inerente al tema del forum, altri invece hanno la loro e-mail nella firma pur non possedendo un servizio reso a pagamento con l'ultimo aggiornamento del portale. Reputo le due cose di assoluta mancanza di rispetto sia verso gli altri utenti che verso chi si sforza di mandare avanti la baracca. Oltre alla presa in giro, vediamo anche di non passare per i soliti italiani menefreghisti delle regole. Il messagio in home potrebbe responsabilizzare anche coloro che sono all'oscuro (diciamo così!) del mancato rispetto delle regole ed evitare un controllo massacrante su decine di migliaia di utenze, con spiacevoli ed imbarazzanti conseguenze.
GiGa3D
Mi scuso se è già stata posta la questione ma, sarebbe possibile diminuire a 2 il numero minimo di caratteri per le ricerche? Ad esempio:
Visto che tutti siamo soliti abbreviare con sigle (io un po' meno visto che non mastico ancora 3D come vorrei), diventa impossibile cercare tutti i post in cui si parli di Ambient Occlusion, visto che generalmente viene abbreviata in AO. Mi rendo conto che con due soli caratteri si rischia di avere dei risultati di query molto estesi, ma si tratta comunque di una selezione ridotta all'interno di tutti post del forum.
Oppure si obbliga l'utente che introduce la sigla all'interno del thread, di indicare almeno una volta la versione "completa" del nome... ma mi pare una via questa molto poco praticabile/controllabile...
franco-rnd
Per cercare nel sito con poche lettere.
i3d
si potrebbe evitare il grigetto tenue degli utenti silver che compaiono tra quelli che stanno leggendo le discussioni, sembra quasi che siano semi nascosti, o è una modalità di visualizzazione che appare a me sul mio nick dal momento che sono loggato?
algosuk
CITAZIONE(i3d @ Mar 31 2007, 03:54 PM) [snapback]354822[/snapback]
si potrebbe evitare il grigetto tenue degli utenti silver che compaiono tra quelli che stanno leggendo le discussioni, sembra quasi che siano semi nascosti, o è una modalità di visualizzazione che appare a me sul mio nick dal momento che sono loggato?

ho notato che alcuni l'hanno blu....
franci2k5
CITAZIONE(i3d @ Mar 31 2007, 03:54 PM) [snapback]354822[/snapback]

non fa' o taccagno, sgancia li sordi e vedrai che il colore, maggicamente, cambierà hello.gif
ferro_design
Aggiunta dell'icona Vray, Maxwell, MR, FR nel menù "Eseguo Lavori con:"...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.