Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Suggerimenti Per Migliorare Treddi.com
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
D@ve
vorrei precisare che quando non rispondo non è perché vi ignoro ma perché sono cose che richiedono
tempo e lavoro e ci devo pensare con calma ... happy.gif
tanassi
D@ve, una "cosetta"

sarebbe utile se nel titolo dell'e.mail di notifica che avvisa di una nuova risposta ad un thread a cui si è iscritti oltre a esserci scritto: Notifica di riposta ecc. ecc. fosse anche indicato il titolo del thread in modo da poterli facilmente filtrare. se si può... grazie biggrin.gif

ciao... Vincenzo
philix
QUOTE(tanassi @ Mar 15 2006, 12:54 PM) [snapback]189872[/snapback]
cut

in attesa che d@ve l'@ltissimo ti risponda io provo a consigliarti l'utilizzo di un account gmail per ricevere la posta di treddi; con l'opzione di inclusione del messaggio nella mail di notifica (opzione del forum) riesci a tenere d'occhio millemila messaggi con un click e una botta di rotella biggrin.gif

provare per credere wink.gif
Lady Purple
QUOTE(tanassi @ Mar 15 2006, 12:54 PM) [snapback]189872[/snapback]
D@ve, una "cosetta"

sarebbe utile se nel titolo dell'e.mail di notifica che avvisa di una nuova risposta ad un thread a cui si è iscritti oltre a esserci scritto: Notifica di riposta ecc. ecc. fosse anche indicato il titolo del thread in modo da poterli facilmente filtrare. se si può... grazie biggrin.gif

ciao... Vincenzo

Vincenzo, io uso Gmail e a me i titoli delle discussioni vengono notificati in ogni mail! Se vuoi ti mando un invito per utilizzarlo. Ciao smile.gif
GuIdO
Io non uso gmail e mi vengono notificati ugualmente. wink.gif
Macphisto
QUOTE(D@ve @ Mar 14 2006, 11:59 PM) [snapback]189710[/snapback]
vorrei precisare che quando non rispondo non è perché vi ignoro ma perché sono cose che richiedono
tempo e lavoro e ci devo pensare con calma ... happy.gif

Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif

Lo sappiamo che non ci ignori tongue.gif

P.S. il monumento lo vuoi equestre o a cavallo di una teiera wink.gif

QUOTE(GuIdO @ Mar 15 2006, 01:10 PM) [snapback]189880[/snapback]
Io non uso gmail e mi vengono notificati ugualmente. wink.gif

Confermo che funge anche con Interfree wink.gif
Loki
Humm non vorrei aver capito male, ma quello che lui intendeva, è avere il titolo della discussione come oggetto della mail, non scritto nel corpo del messaggio.
E questo non credo proprio che dipenda dall'account di posta o dal programma usato.
Macphisto
Si intendeva quello... però già averle nel corpo del messaggio è una gran cosa che sapevano pochi wink.gif
tanassi
QUOTE(Satan @ Mar 15 2006, 02:21 PM) [snapback]189926[/snapback]
Humm non vorrei aver capito male, ma quello che lui intendeva, è avere il titolo della discussione come oggetto della mail, non scritto nel corpo del messaggio.
E questo non credo proprio che dipenda dall'account di posta o dal programma usato.

bravo Satan, esatto, nel corpo del messaggio c'è il titolo del thread e c'è anche il link, ma se fosse nel titolo potrei filtrare i messaggi con il messenger di Netscape.

ciao... Vincenzo
Loki
I filtri non agiscono anche sul corpo del messaggio volendo?
Io (uso Thunderbird) imposto comodamente i filtri basandomi sulla presenza/assenza di parole scritte nel corpo
Macphisto
Ho visto che chi non ha la firma ha in automatico (suppongo) un bannerino... perchè non metterci il link alle FAQ e agli Argomenti già trattati vicino??
Lady Purple
QUOTE(Macphisto @ Mar 21 2006, 09:06 PM) [snapback]193014[/snapback]
Ho visto che chi non ha la firma ha in automatico (suppongo) un bannerino... perchè non metterci il link alle FAQ e agli Argomenti già trattati vicino??

Mac, ti rimanderei alla lettura di questo thread, se già non lo hai fatto wink.gif
Ciao
Macphisto
Sì l'avevo letto... e credo non fosse necessario commentare wink.gif

Cavolo il forum è gratuito, non vedo perchè D@ve non possa mettere ads e link utili per la vita/utilizzo del forum biggrin.gif

E poi sta cosa funzione solo per i pigri che non si mettono la firma biggrin.gif
Macphisto
D@ve... altra richiesta per pigri biggrin.gif

Nelle notifiche via email non si potrebbe avere anche un link che cancella la sottoscrizione alla discussione in oggetto? hello.gif
MikGraphix
propongo le mie idee (spero siano nuove - non ho letto tutte le 7 pagine!!!)

1) Perchè non includere la risposta di un topic nel corpo dell'email? (altri siti lo fanno)

2) si potrebbe aggiungere un altra combinazione di colori? magari da poter far scegliere all'utente quella desiderata

3) per agevolare la pubblicità (che tanto serve al sito) si potrebbe spostare la firma sotto i dati dell'utente e al posto della firma, mettere i bannerini

4) se mi vengono altri ve li dico

5) grazie delle attenzioni

6) CIAOOOOOOOOO
Macphisto
QUOTE(domvarano @ Mar 23 2006, 03:49 PM) [snapback]193965[/snapback]
propongo le mie idee (spero siano nuove - non ho letto tutte le 7 pagine!!!)

1) Perchè non includere la risposta di un topic nel corpo dell'email? (altri siti lo fanno)

Lo puoi già fare... basta attivarlo da Opzioni Profilo nella sezione Impostazione E-Mail wink.gif

2) si potrebbe aggiungere un altra combinazione di colori? magari da poter far scegliere all'utente quella desiderata

Ma dai dry.gif questi colori ormai identificano Treddi.com

3) per agevolare la pubblicità (che tanto serve al sito) si potrebbe spostare la firma sotto i dati dell'utente e al posto della firma, mettere i bannerini

La firma sarebbe un po' illeggibile nello spazio stretto, magari si potrebbe fare il contrario wink.gif

Ciao!!
Lady Purple
Io avrei una curiosità.. non so se si tratta di una domanda che ha già avuto una risposta, ma ho fatto una ricerca veloce nei forum e nn ho trovato niente a riguardo..
Come mai gli ultimi utenti che si iscrivono hanno superato il numero 21.000 (si legge nel loro profilo) e nell'indice del forum risulta invece che attualmente ci sono poco più di 17.000 iscritti? Avete bannato 4.000 persone? biggrin.gif
Scusate la curiosità blush.gif
hello.gif
alldesign
forse è un bug... unsure.gif
MatEvil
Sarebbe utile, se non già possibile, alzare il numero di messaggi visualizzabili nel motore interno del pannello del singolo utente... dove vedi tutti i messaggi dell'utente... invece che 25 portarlo anche a 30 o meglio 40 per consentire una migliore ricerca...

grazie e ciao
Matteo

hello.gif
D@ve
QUOTE(Lady Purple @ Mar 24 2006, 07:21 PM) [snapback]194538[/snapback]
Io avrei una curiosità.. non so se si tratta di una domanda che ha già avuto una risposta, ma ho fatto una ricerca veloce nei forum e nn ho trovato niente a riguardo..
Come mai gli ultimi utenti che si iscrivono hanno superato il numero 21.000 (si legge nel loro profilo) e nell'indice del forum risulta invece che attualmente ci sono poco più di 17.000 iscritti? Avete bannato 4.000 persone? biggrin.gif
Scusate la curiosità blush.gif
hello.gif

ah ah! biggrin.gif
No, in realtà è dovuto al fatto che quando qualcuno si registra deve inserire la propria email
e per completare la registrazione deve cliccare sul link che gli arriva per email.
Molti ovviamente fanno i "furbi" e mettono una email fasulla senza quindi riuscire a completare la registrazione happy.gif . L'ID utente ormai è stato assegnato e quindi viene "perso" wink.gif

QUOTE(Matteo Migliorini @ Mar 24 2006, 09:49 PM) [snapback]194610[/snapback]
Sarebbe utile, se non già possibile, alzare il numero di messaggi visualizzabili nel motore interno del pannello del singolo utente... dove vedi tutti i messaggi dell'utente... invece che 25 portarlo anche a 30 o meglio 40 per consentire una migliore ricerca...

grazie e ciao
Matteo

hello.gif

non l'ho capita scusa ... blush.gif

QUOTE(Macphisto @ Mar 21 2006, 09:06 PM) [snapback]193014[/snapback]

Idea da prendere sicuramente in considerazione grazie! wink.gif
MatEvil
le immagini aiutano di più...

poi posso visualizzare fino a 25 messaggi... si possono aumentare tramite un'opzione già esistente oppure no? in caso negativo perchè non portarli a un numero maggiore?

grazie e ciao
Matteo

hello.gif
Dias
Dave, ma non si potrebbe fare in modo tale che arrivi soltanto una notification per topic finchè l'utente non la visualizza? Cioè, ora come ora se durante il sonnellino ricevo 20 risposte in un topic a cui sono iscritto, mi arrivano 20 email. huh.gif
Lady Purple
QUOTE(D@ve @ Mar 24 2006, 10:52 PM) [snapback]194630[/snapback]
ah ah! biggrin.gif
No, in realtà è dovuto al fatto che quando qualcuno si registra deve inserire la propria email
e per completare la registrazione deve cliccare sul link che gli arriva per email.
Molti ovviamente fanno i "furbi" e mettono una email fasulla senza quindi riuscire a completare la registrazione happy.gif . L'ID utente ormai è stato assegnato e quindi viene "perso" wink.gif

Ahh ecco.. ok, tnx smile.gif
tom81
QUOTE(Dias @ Mar 24 2006, 11:17 PM) [snapback]194637[/snapback]
Dave, ma non si potrebbe fare in modo tale che arrivi soltanto una notification per topic finchè l'utente non la visualizza? Cioè, ora come ora se durante il sonnellino ricevo 20 risposte in un topic a cui sono iscritto, mi arrivano 20 email. huh.gif

cito da mail di notifica

Potrebbero esserci altre risposte a questa discussione,
ma ti verrà inviata una sola email di notifica per ogni tua nuova visita
al forum in caso di nuove risposte ad ogni discussione a cui sei iscritto.
Questo per evitare il saturamento della tua casella email.

blink2.gif blink2.gif blink2.gif

hello.gif hello.gif hello.gif
philix
da sperimentazioni fatte tempo fa ho notato che arrivano in mail le notifiche per ogni risposta solo se si è scelta (nelle opzioni dell'email) l'inclusione dell'intera risposta nel messaggio di notifica
Macphisto
QUOTE(philix @ Mar 25 2006, 02:32 PM) [snapback]194804[/snapback]
da sperimentazioni fatte tempo fa ho notato che arrivano in mail le notifiche per ogni risposta solo se si è scelta (nelle opzioni dell'email) l'inclusione dell'intera risposta nel messaggio di notifica

No Philix... non mi torna... a me sono sempre arrivate le mail per ogni risposta sia che avessi attivato l'opzione per includere il testo nel corpo del messaggio sia che non fosse attivata.

Credo che sia una qualche impostazione nella sezione Abilitare la Notifica via Email di default?....

A proprosito.... D@ve... non ho capito la differenza tra la Notifica Immediata e la Notifica Standard (o forse mi sto rincoglionendo wacko.gif ) perchè non ci metti una legenda vicino?

hello.gif
philix
bho... a me sono iniziate ad arrivare tutte le notifiche quando ho cambiato opzioni e ho scelto di includere l'intero testo del messaggio nella notifica, ma forse avrò smanettato anche con qualcos'altro tipo, come dici tu, la modalità di notifica
D@ve
QUOTE(Macphisto @ Mar 25 2006, 04:24 PM) [snapback]194848[/snapback]
No Philix... non mi torna... a me sono sempre arrivate le mail per ogni risposta sia che avessi attivato l'opzione per includere il testo nel corpo del messaggio sia che non fosse attivata.

Credo che sia una qualche impostazione nella sezione Abilitare la Notifica via Email di default?....

A proprosito.... D@ve... non ho capito la differenza tra la Notifica Immediata e la Notifica Standard (o forse mi sto rincoglionendo wacko.gif ) perchè non ci metti una legenda vicino?

hello.gif

In teoria la differenza dovrebbe essere proprio questa:

Notifica via Email Standard
Ti verrà inviata una notifica se viene inserita una nuova risposta nella discussione mentre non sei collegato al sito - una email per tutte le risposte

Notifica via Email ImmediataTi verrà inviata una notifica immediatamente quando viene inserita una nuova risposta nella discussione indipendentemente dal fatto che tu sia collegato o meno al sito - una email per ogni nuova risposta

Ma vedendo quello che mi state dicendo forse non funziona come dovrebbe? huh.gif
Lady Purple
QUOTE(D@ve @ Mar 26 2006, 01:24 AM) [snapback]195003[/snapback]
In teoria la differenza dovrebbe essere proprio questa:

Notifica via Email Standard
Ti verrà inviata una notifica se viene inserita una nuova risposta nella discussione mentre non sei collegato al sito - una email per tutte le risposte

Notifica via Email ImmediataTi verrà inviata una notifica immediatamente quando viene inserita una nuova risposta nella discussione indipendentemente dal fatto che tu sia collegato o meno al sito - una email per ogni nuova risposta

Ma vedendo quello che mi state dicendo forse non funziona come dovrebbe? huh.gif

Io ho appena fatto una prova passando dalla modalità standard a quella immediata e per mail NON mi è arrivata una risposta per ogni singolo utente che ha postato in un thread, bensì quella di un solo utente senza considerare quelle che sono venute dopo.. insomma, una mail per tutte le risposte

Edit: scusate, ma forse sto avendo le traveggole io.. mi sembra che se una persona sia loggata veda il nuovo orario (17.03) ma se si visiti il sito da non loggato siano ancora le 16.03? huh.gif
D@ve
QUOTE(Lady Purple @ Mar 26 2006, 03:58 PM) [snapback]195168[/snapback]
Io ho appena fatto una prova passando dalla modalità standard a quella immediata e per mail NON mi è arrivata una risposta per ogni singolo utente che ha postato in un thread, bensì quella di un solo utente senza considerare quelle che sono venute dopo.. insomma, una mail per tutte le risposte

Edit: scusate, ma forse sto avendo le traveggole io.. mi sembra che se una persona sia loggata veda il nuovo orario (17.03) ma se si visiti il sito da non loggato siano ancora le 16.03? huh.gif

Okkio che ogni post può avere il suo tipo di notifica ...
Quindi anche se hai impostato che d'ora in poi il tuo default è: Notifica Immediata
i post vecchi potrebbero avere sempre il tipo di notifica standard ... happy.gif

QUI puoi cambiare il tipo di notifica per ogni discussione alla quale sei iscritta wink.gif

D@ve
Lady Purple
Ah ok, grazie smile.gif .. però perchè io vedo due orari diversi a seconda se sono loggata o no? Dipende da qualche impostazione nel mio pannello di controllo?
Macphisto
Tempo fa c'era questo link a Frappr! quel sito dove si poteva inserire avatar e location degli utenti di Treddi.com... non si potrebbe mettere un link più visibile?

hello.gif
Lady Purple
QUOTE(Lady Purple @ Mar 26 2006, 05:41 PM) [snapback]195183[/snapback]
Ah ok, grazie smile.gif .. però perchè io vedo due orari diversi a seconda se sono loggata o no? Dipende da qualche impostazione nel mio pannello di controllo?

(Non sono ancora riuscita ad ''aggiustare'' l'orario, quando non sono loggata vedo ancora l'ora ''vecchia''.. crying.gif
Perdonatemi, ma ce l'ho solo io questo problema? crying.gif crying.gif )

D@ve, perchè non espandi la sezione 2d del sito? Gli utenti che utilizzano il 2d qua sono tantissimi, si tratterebbe di arricchirla ponendola più in risalto! Per esempio ci sono diverse persone che già postano i propri lavori 2d conclusi in ''lavori finiti'', allo stesso modo sarebbe bello poter sempre postare anche i wip 2d nella sezione ''wip'', o magari creare una nuova sezione: ''wip 2d'', magari suddividendola coi loghi dei diversi programmi utilizzati (illustrator, photoshop, ecc) o una gallery a parte del 2d.. happy.gif
Ho letto che ci stavi pensando, quindi magari facendo un po' leva con una richiesta diretta, ti convinci blush.gif
lauranonce
faccio coro alla richiesta di Valentina.. anche xchè è già da un pò che sto limando per questa cosa smile.gif
un link dalla home direttamente ad una gallery 2d o alla sezione 2d del forum non invaderebbe lo spazio 3d ma darebbe solo un pelo di risalto in +..
c'è ancora gente che scopre solo dopo diverso tempo dell'esistenza della sezione xchè magari è inciampato nel titolo nella lista dei thread recenti nella home..
fiduciosa aspetto... grazie D@ve!
D@ve
sono perfettamente d'accordo con voi! smile.gif
Se mi venite a tenere le bimbe lo faccio anche subito! wink.gif

Scherzi a parte ...
Purtroppo non vi potete immaginare quanto lavoro abbia da fare e quanto sia per me complicato
fare anche cose che sembrerebbero banali ... sad.gif
Comunque è una cosa che voglio fare e vi prometto che cercherò di darle una priorità abbastanza alta ...

Se mi dimentico, voi rompetemi pure le scatole (tanto voi donne ci riuscite benissimo!!!! laugh.gif laugh.gif huh.gif )
Lady Purple
QUOTE(D@ve @ Mar 30 2006, 12:54 AM) [snapback]196865[/snapback]
Se mi dimentico, voi rompetemi pure le scatole (tanto voi donne ci riuscite benissimo!!!! laugh.gif laugh.gif huh.gif )

Pfui dry.gif

wink.gif
MatEvil
non so se l'hanno già chiesto, ma quando vai a compilare il tuo profilo e scegli i programmi preferiti, ok? ci siamo?... perchè non c'è Photoshop? eppure esiste anhe una sezione di 2D&CAD e c'è anche l'icona quando vai a scegliere l'icona del messaggio/discussione...
why?
se per esempio volessi mettere 3DStudio Max, Rhinoceros e Photoshop coem programmi preferiti non lo posso fare...
è una banalità, ma visto che c'è gente come Laura che usa Photoshop/Illustrator come se fosse Max o Maya perchè non metterla?
ciao e buona giornata
Matteo
QUOTE(tanassi @ Mar 10 2006, 04:33 AM) [snapback]187549[/snapback]

e ci sono anche altri programmi tipo chessò: Silo, Poser, PaintShopPro, Animation:Master (vabbè questo lo uso solo io), insomma aggiungere qualche icona che identifichi altri programmi.

ciao... Vincenzo

io riquoto quello che avevo detto qualche pagina fa... e ci aggiunco quello di Tanassi... forse troppo eccessive le icone, ma almeno quella di Photoshop nella scelta dei programmi preferiti non sarebbe male... wink.gif

poi naturalmente il tempo è il tempo e noi si vive anche senza ste banalità... wink.gif

hello.gif
D@ve
QUOTE(lauranonce @ Mar 29 2006, 10:31 PM) [snapback]196812[/snapback]
faccio coro alla richiesta di Valentina.. anche xchè è già da un pò che sto limando per questa cosa smile.gif
un link dalla home direttamente ad una gallery 2d o alla sezione 2d del forum non invaderebbe lo spazio 3d ma darebbe solo un pelo di risalto in +..
c'è ancora gente che scopre solo dopo diverso tempo dell'esistenza della sezione xchè magari è inciampato nel titolo nella lista dei thread recenti nella home..
fiduciosa aspetto... grazie D@ve!

Ho diviso la gallery in 2 ...
adesso ci sono la gallery 3D e la gallery 2D wink.gif

D@ve
gurugugnola
Mitico D@ve Clap03.gif
Lady Purple
Ho notato, ottimo smile.gif

(Cmq ''Notte a Chiba City'' di Stefano è un render con della postproduzione in 2d.. forse starebbe meglio nella sezione 3d? wink.gif )

Grazie mille D@ve hello.gif
lauranonce
Grazie D@ve, sei come sempre er mejo smile.gif
D@ve
QUOTE(Matteo Migliorini @ Mar 30 2006, 01:57 AM) [snapback]196877[/snapback]
forse troppo eccessive le icone, ma almeno quella di Photoshop nella scelta dei programmi preferiti non sarebbe male... wink.gif

fatto! happy.gif

QUOTE(lauranonce @ Apr 10 2006, 01:09 PM) [snapback]201554[/snapback]
Grazie D@ve, sei come sempre er mejo smile.gif

wub.gif
GuIdO
Mitico D@ve!!!! Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif
MatEvil
mitico dave... allora ora posso metterla al posto di Autocad... devil.gif

hello.gif
D@ve
ora sto pensando alla riorganizzazione del forum ...
tenetevi pronti devil.gif
giaccioc
Non si possono chiamare offerte di lavoro, quelle che non prevedono un compenso retributivo. Mi rivolgo al moderatore del forum: fate un'altra sezione e chiamatela "collaborazioni senza compenso" o qualcosa di simile, ma non fate postare messaggi sotto il nome di offerte di lavoro, delle semplici richieste di collaborazione....
baguette
propongo di aprire una sezione ANNUNCI
alessandro3
Sono pienamente d'accordo con te un proposta di lavoro deve avere un compenso e non una semplice pacca sulla spalla e al momento della gloria un possibile calcio in C..o
basterebbe aprire una sezione con il nome di Collaborazione o Freelance o stagisti blink2.gif insomma GRATIS
qui c'è anche gente che cerca uno spunto rolleyes.gif per poter rendere la sua passione un lavoro duraturo che lo possa sotenere se poi si vedono solo annunci non retribuiti wallbash.gif passa anche la voglia di leggere
in ogni caso chi cerca stagisti o altro li cerca pure Esperti ma dico ci prendete in giro???
Nella speranza (vaga) che nessuno si sia offeso spero che i moderatori leggano questo messaggio di protesta e prendano il giusto provvedimento ( NON BUTTATEMI FUORI VI PREGO SIGH SIGH crying.gif )
Cordiali Saluti un Appasionato di render. hello.gif
fefed
concordo sull'osservazione e appoggio la richiesta di sdoppiare le sezioni in "retribuito" e "aggratis"
cool.gif
Larsen
concordo in pieno (come direbbe boskov: lavoro e' quando qualcuno paga!) biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.