QUOTE(andyb @ Jun 20 2005, 04:49 PM)
Hai ragione, ma purtroppo il mio lavoro mi occupa gran parte della giornata, solitamente fino a notte fonda e ti assicuro che dopo una quantità di ore passate davanti al pc a volte anche contro voglia, non riesco proprio a mettermi con il manuale alla mano e seguirlo passo passo (ho anche un manuale di 3D Max), mi serve una base per superare senza difficoltà gli ostacoli primari.
L'altra domanda che ponevo se puoi darmi un consiglio, vorrei sapere se esiste un programma che mi permette di realizzare render di qualità accettabile in un tempo ragionevole partendo da zero (archicad?)
[snapback]83488[/snapback]
tutti i software sono buoni, difficile darti un consiglio in tal senso. se sai usare archicad, il gioco è quasi fatto, perchè dalla 9 in poi ha un buon modulo raytrace interno. imparare archicad per fare i rendering è una fesseria a mio avviso, piuttosto investi del tempo su allplan se vuoi imparare un cad complesso.
se sei un utente autocad, la soluzione più scontata è 3ds max, oppure architectural desktop, nel caso tu voglia investire del tempo per esplorarne un flusso di lavoro piuttosto potente. adt ha il modulo vizrender, che altri non è che lo scanline di max con la possibilità di applicare materiali e modificare le mappature.