Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Troppo Sole!
Treddi.com > Tips & Techniques > Rendering ed illuminazione
userna
Ciao ragazzi.....
Ho inserito nella mia scena in max un daylight system dal pannello Create---Lights.
ho settato il sole alle ore 14 italiane....
molto probabilmente c'č qualcosa che non vā visto che il mio rendering viene completamente solarizzato... come se il sole fosse troppo vicino.............!
Che valore devo mettere in orbit scale?
Chi mi puō postare i parametri giusti?!
aiutatemi..........(come motoe di render utilizzo Vray..)

eek.gif
f.tavella
ciao,devi impostare il controllo esposizione su logaritmico nel pannello ambiente,stai usando il radiosity di max?Con vray od altri motori non sono sicuro sia l'approccio giusto
f.tavella
scusa,ho risposto velocemente e non avevo letto che usavi vray,prova comunqe,dovrebbe funzionare...
userna
nessuno mi sa aiutare ragazzi?......
Macphisto
Di solito con un moltiplicatore della luce intorno a 1 o meno la luce viene OK, probabilmente puoi modificare l'intensitā globale dalla tendina color buffer di V-Ray, agendo sui parametri Dark e Bright multiplier
kage_maru
Onestamente non uso il daylight, ma a quanto ne so devi prestare molta attenzione all'unitā di misura, c'č il caso che il tuo modello sia gigantesco rispetto appunto all'illuminazione
virus77
QUOTE(kage_maru @ Jun 14 2005, 11:14 AM)
Onestamente non uso il daylight, ma a quanto ne so devi prestare molta attenzione all'unitā di misura, c'č il caso che il tuo modello sia gigantesco rispetto appunto all'illuminazione
[snapback]81070[/snapback]

biggrin.gif
e' esattamente cosi'

ciao fabio biggrin.gif
cyco
Io Prima imposto la daylight poi passo al settaggio manuale e modifico i parametri del moltiplicatore della Sun.. Altrimenti usi il controllo logaritmico CHE SUPPORTA ANCHE MENTAL RAY oppure con mental ray quarda il tutorial sul final gather
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.