Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho Un Grave Problema
Treddi.com > Tips & Techniques > Rendering ed illuminazione
Achille
sono uno studente di architettura e per la tesi ho progettato un parco, per i render dwefinitivi sto usando v-ray, il problema e che durante i render mi esce il seguente errorewarring: "material returned ioverbright or invalid color" e come risultato ottengo che il modello invece di essere mappato con le mie textur è mappata con dei pallini ciano, verdi rossi...
danilo.vercellino
ciao,
tutti gli ogetti posseggono le coordinate UVW?

prova a metterle poi fammi sapere.

crying.gif
Loki
Nella sezione Tutorial ce n'è uno che parla proprio degli artefatti creati da VRay e descrive da cosa dipendono e come risolverli.
Dacci un occhio wink.gif

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=752
kage_maru
Così al volo le due ipotesi più accreditate sono:

- rpc mal gestiti da Vray
- materiali raytrace (o standard con mappe raytrace)

Se nel caso i primi fossero assenti, prova ad assegnare per prova un VrayMat neutro a tutto il modello e se l'errore scompare dovrai cercare lo shader maledetto biggrin.gif
laymarco
quasi sicuramente ci sono dei rpc non gestiti correttamnte prova a renderizzare il tutto nascondendo gli rpc
Achille
sfortunatamente non ho mai fatto un vero e proprio corso di 3DS e la mia cultura è prevalentemente derivata da manuali, per quanto riguarda il tutorial non contemplava il mio problema, vi allego un'immagine per farvi capire esattamente qual è il problema, grazie a tutti dry.gif crying.gif
philix
la prossima volta cherca di specificare l'argomento della discussione già nel titolo e poni attenzione alla sezione in cui la apri plz
grazie wink.gif biggrin.gif
Achille
QUOTE(laymarco @ Jun 13 2005, 01:24 PM)
quasi sicuramente ci sono dei rpc non gestiti correttamnte prova a renderizzare il tutto nascondendo gli rpc
[snapback]80699[/snapback]