Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho Un Grave Problema
Treddi.com > Tips & Techniques > Rendering ed illuminazione
Achille
sono uno studente di architettura e per la tesi ho progettato un parco, per i render dwefinitivi sto usando v-ray, il problema e che durante i render mi esce il seguente errorewarring: "material returned ioverbright or invalid color" e come risultato ottengo che il modello invece di essere mappato con le mie textur è mappata con dei pallini ciano, verdi rossi...
danilo.vercellino
ciao,
tutti gli ogetti posseggono le coordinate UVW?

prova a metterle poi fammi sapere.

crying.gif
Loki
Nella sezione Tutorial ce n'è uno che parla proprio degli artefatti creati da VRay e descrive da cosa dipendono e come risolverli.
Dacci un occhio wink.gif

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=752
kage_maru
Così al volo le due ipotesi più accreditate sono:

- rpc mal gestiti da Vray
- materiali raytrace (o standard con mappe raytrace)

Se nel caso i primi fossero assenti, prova ad assegnare per prova un VrayMat neutro a tutto il modello e se l'errore scompare dovrai cercare lo shader maledetto biggrin.gif
laymarco
quasi sicuramente ci sono dei rpc non gestiti correttamnte prova a renderizzare il tutto nascondendo gli rpc
Achille
sfortunatamente non ho mai fatto un vero e proprio corso di 3DS e la mia cultura è prevalentemente derivata da manuali, per quanto riguarda il tutorial non contemplava il mio problema, vi allego un'immagine per farvi capire esattamente qual è il problema, grazie a tutti dry.gif crying.gif
philix
la prossima volta cherca di specificare l'argomento della discussione già nel titolo e poni attenzione alla sezione in cui la apri plz
grazie wink.gif biggrin.gif
Achille
QUOTE(laymarco @ Jun 13 2005, 01:24 PM)
quasi sicuramente ci sono dei rpc non gestiti correttamnte prova a renderizzare il tutto nascondendo gli rpc
[snapback]80699[/snapback]

scusami se questa domanda ti sembrerà sciocca...mi potresti spiegare cosa sono questi benedetti RPC?
sono alle prime armi e non so bene cosa fare!!!
per intanto ho convertito tutta la cartella dei miei materiali in materiali V-ray, ho fatto bene???
gasone
????????come si fà a convertire i materiali????????
pillus
QUOTE(Achille @ Jun 13 2005, 01:29 PM)
sfortunatamente non ho mai fatto un vero e proprio corso di 3DS e la mia cultura è prevalentemente derivata da manuali, per quanto riguarda il tutorial non contemplava il mio problema, vi allego un'immagine per farvi capire esattamente qual è il problema, grazie a tutti  dry.gif  crying.gif
[snapback]80702[/snapback]

perchè vi impuntate a usare vray quando siete principianti di 3d studio... questo è un errore che fanno in parecchi ultimamente!
Vedi poi cosa succede?
Invece bastava fare una skyight,una luce direzionale per il sole e light tracer,e via
pillus
QUOTE(Achille @ Jun 13 2005, 02:56 PM)
per intanto ho convertito tutta la cartella dei miei materiali in materiali V-ray, ho fatto bene???
[snapback]80769[/snapback]

NO COMMENT biggrin.gif

ripeto:luce skylight.
Vai su rendering,illuminazione avanzata,attivi light tracer.
Stai facendo come uno che deve prendere la patente e vuole subito il ferrari biggrin.gif
kris_73_it
QUOTE(pillus @ Jun 13 2005, 07:32 PM)
NO COMMENT biggrin.gif

ripeto:luce skylight.
Vai su rendering,illuminazione avanzata,attivi light tracer.
Stai facendo come uno che deve prendere la patente e vuole subito il ferrari biggrin.gif
[snapback]80884[/snapback]

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Parole sante
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.