QUOTE(Manitou @ Jun 13 2005, 03:33 PM)
Ho visitato il link, non capisco la polemica, il sito non tratta 3d o render, tratta sistemi di illuminazione!Le foto mostrano allestimenti finiti, i render(concordo, sono fatti con i piedi...)mostrano progetti illuminotecnici!probabilmente gli manca un bravo tecnico renderizzatore, mandategli un curriculum invece di criticare....
[snapback]80751[/snapback]
Qui non si tratta di render belli o brutti...qui si tratta che loro spacciano per render dei lavori fatti con photoshop elaborando foto e soprattutto affermando che si tratta di
simulazioni fotorealistiche...non vorrei essere offensivo ma quello che loro dicono di fare si farebbe in questo modo:
1) ricostruzione dettagliata in 3d del modello
2) posizionamenti delle luci e dei relativi apparecchi nel punto esatto di progettazione
3) utilizzazione del file IES associato all'apparecchio scelto ( la reperibilità del file IES va fatta contattando le ditte che producono apparecchi di illuminazione). Io possiedo quelli di Erco , Bega , Iguzzini, General Electric e qualche altra ditta che mi capita di utilizzare
4) simulazione vera e propria con relativa ricostruzione delle linee che rappresentano il flusso luminoso le isolux e tutti i dati illuminotecnici.
5) render di simulazione finale
Ad occhio e croce questi non fanno nessuna di queste operazioni.
per cui mi pare che si possa senza offesa alcuna parlare di truffa... e mi pare pure poco...