Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come Spieghereste Questa Parola?
Treddi.com > Discussioni > Generale
sangkavr
Ciao raga devo fare un glossario e non so che definizione associare a "brand design", mi date una mano? So che son tutti bizzarri i miei post ma sono tutte del genere ... "guarda che ce tocca fà pè campà". tongue.gif
alcover
disegno dell' immagine coordinata??
sangkavr
vabbè in + di 5 parole??? biggrin.gif biggrin.gif
philix
ahh.. questa rete che non la si esplora mai biggrin.gif
certe volte penso che tutti i corsi dovrebbero iniziare con due giornate dedicate all'insegnamento sull'uso appropriato di google e sul reperimento delle info in rete

In marketing, a brand is the symbolic embodyment of all the information connected with a product or service. A brand typically includes a name, logo, and other visual elements such as images or symbols. It also encompasses the set of expectations associated with a product or service which typicaly arise in the minds of people. Such people include employees of the brand owner, people involved with distribution, sale or supply of the product or service, and ultimate consumers.
sangkavr
No dai questo proprio non me lo puoi dire, i termini da trovare erano una cinquantina e google l'ho messo a ferro e fuoco, me ne mancava solo uno e .... grazie mille biggrin.gif

--edit-- guardando bene questa è la definizione di brand non di brand design, questa qua l'ho trovata anche io quando ho cercato brand.
alcover
mettici due parole a naso qui e là è ti viene la definizione che cerchi.
Io google non l' ho nemmeno usato wink.gif

in linea di massima si distingue il design dal naming. e così via.
designer è disegatore
design è disegno......

Spero di esserti stato d' aiuto biggrin.gif .
sangkavr
vabbè raga vedo un pò di organizzarmi in altro modo,
non posso mettere parole a caso in un glossario che serve per un esame.
MmAaXx
QUOTE(alcover @ Jun 12 2005, 09:45 PM)
mettici due parole a naso qui e là è ti viene la definizione che cerchi.
Io google non l' ho nemmeno usato wink.gif 

in linea di massima si distingue il design dal naming. e così via.
designer è disegatore
design è disegno......

Spero di esserti stato d' aiuto biggrin.gif .
[snapback]80449[/snapback]

no

design è progetto

designer è progettista
alcover
QUOTE(MmAaXx @ Jun 13 2005, 01:48 PM)
no

design è progetto

designer è progettista
[snapback]80669[/snapback]

........anzichè no ci metterei anche wink.gif

se usi un normale vocabolario trovi entrambi i significati e nel caso specifico di sangkavr credo sia piu appropriato disegno che progetto sempre per avere questa distinzione dal concept e il "segnato".

Non so se mi sono spiegato ma a me sembra molto semplice come concetto.
O forse sbaglio io a considerare progetto l' unione dell' idea e disegno.

io nel CV ci metto disegnatore/progettista e non mi sbaglio smile.gif

x sangkavr : ti dicevo a caso... ma ti invitavo|aiutavo a formulare e capire il concetto.
philix
ma scusa non puotresti mettere:
Progettazione (o progetto o anche studio) di una sintesi simbolica rappresentante le informazioni connesse ad un prodotto o un servizio
suona male? non è appropriato?
alcover
QUOTE(philix @ Jun 13 2005, 05:47 PM)
ma scusa non puotresti mettere:
Progettazione (o progetto o anche studio) di una sintesi simbolica rappresentante le informazioni connesse ad un prodotto o un servizio
suona male? non è appropriato?
[snapback]80833[/snapback]

..azz devo scontrarmi con un award eek.gif

credo che per sintesi simbolica sia più appropriato il termine brand render tongue.gif

ciao vi amo tt
sangkavr
A me sembra ok, onde evitare lo scrivo con una font più piccola, così si deve cecà per leggere tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.