Sinceramente parlando, non pensavo né intendevo scatenare un putiferio così.
In effetti, quando all'inizio avevo postato nelle news, non avevo letto bene tutto.
Mea culpa. Poi il secondo post è avvenuto per errore, poiché in effetti non vedevo il precedentemente inserito.
1) Pare che tra i 6000 registrati del sito, chi si è sentito così offeso e turbato, tanto da inveire con tutta la propria ironia, probabilmente nasconda alte capacità creative e tecniche: mi piacerebbe avere il vostro nominativo e curriculum per valutare eventuali collaborazioni o assunzioni.
Fatemi sapere.
2) Il mondo è bello perché vario. Ricordo oltre venti anni fa, quando cercavo di imparare, che la cosa più difficile era trovare le informazioni. Oggi è certo più facile: si cerca in rete, si trovano siti interessanti, si comunica.
Posso capire lo sdegno di molti, soprattutto dei più giovani che masticano reti e tecnologie come certo molti cinquantenni non fanno più.
Ma, vi sembrerà strano, c'è ancora chi non è in grado di collegare un PC all'ADSL.
Sono certo che ai maghi di Maya, XSI, 3ds Max, Lightwave, Cinema, Rhino... E perdonatemi se dimentico altri software, forse altro non interessi.
E' lecito. Ma forse, dopotutto, tra i 6000 - 10 (o 15), coloro che non si sono sentiti ne offesi ne turbati, forse qualcuno cerca informazioni.
3) E' bello sapere che una persona che non ci o mi conosce indaghi per sapere la serietà delle nostre/mie intenzioni : qualsiasi cosa possa aggiungere, già so, scatenerebbe la voce e l'invettiva di altri, non so spiegarmi perché, interventi frustrati. Siamo a Milano: veniteci a trovare e parliamone.
4) Circa i costi, certo, corrente elettrica, postazioni, volantini, ecc... In effetti stiamo valutando e vagliando. Certo, visti certi prezzi in giro, così come gli stessi DVD che vedo promossi sopra la mia testa, cercheremo di proporre costi certamente più accessibili, senza false promesse.
In ogni caso, è mia intenzione diffondere cultura agli appassionati o a chi intende crearsi nuovi hobby. Ne esistono, lo so. Il programma scelto è solo la prima iniziativa. Poi seguiranno gli altri. Da ex disegnatore di fumetti, mi piacerebbe organizzare personali d'autore, magari anche di nuova tendenza... Siamo aperti sia a collaborazioni che a sentire altre voci. Il mio progetto, da appassionato (e non più giovanissimo), è di aprire nuove opportunità, soprattutto ai più giovani. I tecnici di domani.
Acidi o ironici, l'importante è pur sempre l'opportunità di dire la propria.
Ma non perdete tempo in simili sciocchezze. Chi non ne ha bisogno, o nutre interesse, può semplicemente ignorare e andare avanti.
O siete i grafici che pur di mostrarsi al mondo sporcate i muri ?
In ogni caso né mi offendete né mi spaventate.
...E se qualcuno organizza un corso di wordpad, fatemi sapere !
[ concludendo... La notizia sarà pubblicata o no? Se poi desiderate che organizziamo un corso per gli ultimi plug-in per i più mega-fanta-smanettoni, basta dirlo e ci penseremo ]
Pace e vita !