Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nurbs .wire In Max
Treddi.com > Discussioni > Generale
GuIdO
le ho provate tutte... tutte le impostazioni in fbx, obj, iges, ecc.
Qualcuno sa cosa devo fare per avere una geometria poligonale pulita da un file nurbs .wire molto complesso e pesante?

nicolce
Non è un metodo molto diretto e potrebbe risultarti eccessivamente laborioso, ma hai pensato a importare in software come Zbrush o 3dcoat e fare un retopology?

Ciao
sardo78
Ho avuto lo stesso probblema... alla fine ho "risolto" barando ed usando un materiale per simulare la mesh....
GuIdO
okok... forse ho fatto... in iges me lo fa all quad anche se il file è eccessivamente pesante essendo una matematica precisissima, ma spezzettandolo va benissimo. wink.gif

MatEvil
CITAZIONE(GuIdO @ Oct 6 2008, 11:33 AM) [snapback]585093[/snapback]
...in iges ....

è un ottima soluzione, si è pesante e Max non lo gestisce al 100%... In ogni caso è difficile ottenere da una Nurbs una geometria poligonale quadrata per un motivo molto semplice.... la mesh che genera è matematicamente corretta e quindi per lui triangolare, una cosa che puoi fare (ma se fosse piccolina) andare a convertirla in Editable to poly e poi andare a unire i vertice per renderla quadrata... ma penso che entrambi sappiamo benissimo che si va ad incasinare il tutto...

Mat

hello.gif
GuIdO
CITAZIONE(MatEvil @ Oct 6 2008, 01:33 PM) [snapback]585141[/snapback]
è un ottima soluzione, si è pesante e Max non lo gestisce al 100%... In ogni caso è difficile ottenere da una Nurbs una geometria poligonale quadrata per un motivo molto semplice.... la mesh che genera è matematicamente corretta e quindi per lui triangolare, una cosa che puoi fare (ma se fosse piccolina) andare a convertirla in Editable to poly e poi andare a unire i vertice per renderla quadrata... ma penso che entrambi sappiamo benissimo che si va ad incasinare il tutto...

Mat

hello.gif

veramente me l'ha creata all quad e molto precisa per fortuna. smile.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.