CITAZIONE(fabergambis @ Oct 2 2008, 03:27 PM) [snapback]584108[/snapback]
Anch'io ho da poco dato un'occhiata a IESGen perchè mi serviva modificare un profilo di una luce, ma mi sono accorto che o questo sw ha qualche problema, oppure io ho qualche lacuna; infatti ho notato che quando caricavo un file IES che dalle info che potevo ricavare da IESviewer, emetteva diciamo 20000lm, una volta modificato si IESGen emetteva 897lm o giù di li. E così con tutti gli altri files.
E credo che non sia una cosa bella perchè la capacità di emissione di una lampada (se è corretta la definizione di lm) non dovrebbe essere modificata. E' anche vero che aprendo un file.ies con il blocco note si possono facilmente risistemare i lm...
Si, questo è un problema di IES Gen... considera che quelle che vedete e che ho messo a disposizione sono fatte per "gioco" non si riferiscono a nessuna lampada questo anche perchè nei render molte volte si deve dare l'idea di come sarà l'illuminazione con tale tipologia di luce... e molte volte ti trovi committenti che ti dicono "ma la stanza è buia" dopo che te hai inserito la corretta illuminazione...

...
Mat