Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 3d World
Treddi.com > Discussioni > Generale
algosuk
ho visto in edicola il primo numero di 3d world, rivista di grafica, tradotta dalla versione inglese, appena ci metto le mani sopra vi dico come mi sembra. dico solo che il settore italiano è parecchio deficente di materiali di buona qualità: sono stato in germania e ho trovato un paio di riviste molto interessanti e complete.
dammilo
mi sono portato a casa la versione inglese da londra...è il numero con lo speciale sui visi, con gli articoli sullo shading sul rigging e il mocap?
francesco orsini
Algo io l'ho comprata e devo dire che non è male, ci sono alcuni tutorial interessanti tipo quelli di Deconstructing the Elements with 3ds max(ce n'è uno solo di max),ci sono alcuni render molto belli ed è spiegato dagli utenti come sono stati realizzati, inoltre viene spiegato come sono state fatte alcune animazioni del cinema...secondo me è una buona rivista ma niente di eccezionale, inoltre le texture del cd allegato sono pietose
klone
CITAZIONE(geometraorsini @ Aug 20 2008, 12:26 PM) [snapback]570341[/snapback]
Algo io l'ho comprata e devo dire che non è male, ci sono alcuni tutorial interessanti tipo quelli di Deconstructing the Elements with 3ds max(ce n'è uno solo di max),ci sono alcuni render molto belli ed è spiegato dagli utenti come sono stati realizzati, inoltre viene spiegato come sono state fatte alcune animazioni del cinema...secondo me è una buona rivista ma niente di eccezionale, inoltre le texture del cd allegato sono pietose

costo?
pillus
CITAZIONE(klone @ Aug 20 2008, 12:38 PM) [snapback]570346[/snapback]
costo?

Meglio non saperlo laugh.gif
TeapotBlinkRed.gif
francesco orsini
7 euri si ma sono solo 82 pagine compresa la pubblicità; comunque per 7 euro uno la può anche prendere e se non piace non la prende più wink.gif
Macphisto
Proverò... dry.gif
francesco orsini
A parte riguardandola ci saranno meno di dieci pagine di pubblicità, voglio essere più preciso:
Tutorial 1: 3ds max - creare l' animazione dell' aurora boreale
Tutorial 2: Vue 6 - creare una città azteca
Tutorial 3: creare un fiammifero con Houdini e vari
Tutorial 4: Bryce 6 - Creare fondale marino con rovine + squalo

Inoltre viene spiegato come creare un' esplosione con Blender 2.45, alcuni fotoritocchi con vari programmi, ecc.......

Altra cosa ci sono le recensioni di alcuni programmi 3d meno famosi, spero di essere servito a qualcosa
Angel1981
anch'io ho preso il primo numero della rivista, sembra ok...dovrò smanettarci su, però sbirciando online i siti inglesi sia computer arts che 3d world sembrano più ricchi, sarà una mia impressione unsure.gif
ci sono un bel pò di tutorial!

link1 link2
cla78
io l'ho presa, ma nn mi è piaciuta...ci sono solo qke tutorial ke nn son nulla di ke e le recensioni dei software anke...diciamo ke se avete internet ( e se leggete queste righe vuol dire ke ce l'avete) trovate di molto meglio li e risparmiate i 7 euri...poi, fate voi!
algosuk
questo giornale non ha una redazione per ora smile.gif
LacioDrom83
CITAZIONE(Angel1981 @ Aug 20 2008, 02:47 PM) [snapback]570375[/snapback]
anch'io ho preso il primo numero della rivista, sembra ok...dovrò smanettarci su, però sbirciando online i siti inglesi sia computer arts che 3d world sembrano più ricchi, sarà una mia impressione unsure.gif
ci sono un bel pò di tutorial!

link1 link2

OT ma tu che ci fai con una rivista di 3D??? laugh.gif /OT

Se la trovo la sfoglio...e magari la compro laugh.gif
Mark83
CITAZIONE(geometraorsini @ Aug 20 2008, 01:07 PM) [snapback]570353[/snapback]
A parte riguardandola ci saranno meno di dieci pagine di pubblicità, voglio essere più preciso:
Tutorial 1: 3ds max - creare l' animazione dell' aurora boreale
Tutorial 2: Vue 6 - creare una città azteca
Tutorial 3: creare un fiammifero con Houdini e vari
Tutorial 4: Bryce 6 - Creare fondale marino con rovine + squalo

Inoltre viene spiegato come creare un' esplosione con Blender 2.45, alcuni fotoritocchi con vari programmi, ecc.......

Altra cosa ci sono le recensioni di alcuni programmi 3d meno famosi, spero di essere servito a qualcosa

ma tutti quei tutorial sono conclusivi sul primo numero oppure bisogna comprare i vari numeri per poter finire i tutorial ?(come fà quella rivista della imago)
algosuk
tutti in uno, chiaramente meno dettagliati
Angel1981
CITAZIONE(LacioDrom83 @ Aug 20 2008, 04:25 PM) [snapback]570418[/snapback]
OT ma tu che ci fai con una rivista di 3D??? laugh.gif /OT
Se la trovo la sfoglio...e magari la compro laugh.gif

OT
laugh.gif lo sapevo laugh.gif laugh.gif...mi informo tongue.gif altrimenti che ci faccio su treddi.com tongue.gif ph34r.gif
se la trovi blink2.gif ovvio che la trovi chiedi chiedi a qualcuno che conosci bene! laugh.gif
sardo78
Son d'accordo con cla78.... Niente di che almeno per chi è un pò avanzato (nemmeno troppo).... Ricorda computer grafica... Io non la ricompro...
francesco orsini
In effetti non è per gli utenti molto esperti, è di medio livello, quindi per chi è già veramente bravo non la consiglio...
e comunque i tutorial sono completi
GuIdO
Qua in studio siamo abbonati alla versione internazionale, proverò anche quella italiana. wink.gif

algosuk
hum guido ci puoi dire se ci sono differeze / ritardi tra le due edifizioni?
GuIdO
beh... quella internazionale è molto buona, quella italiana non l'ho ancora trovata.

antoniovoto
l'ho comprata.
per quanto mi riguarda mi sembra che ci sia poca sostanza.
c'è un tutorial per ogni programma; due articoli (molto molto sintetici) riguardanti films in cg e qualche immagine.

non mi sembra che mi abbia dato grandi informazioni sul mondo della computer grafica.
comunque preferisco la rivista computer grafica.

p.s.: è vero! le texture sono pessime. mi domando con quale coraggio abbiano inserito delle tessiture di bassa qualità in una rivista che in teoria è destinata a persone che hanno a che fare con la computer grafica e quindi possono giudicare meglio di persone estranee all'argomento. era una presa in giro?
meg
Ciao a tutti qualcuno ha comprato il n°2 di questa rivista? volevo sapere di che trattava e cosa c'era in copertina visto che ho trovato direttamente la numero 3 ....

Grazie mille.

Ciao a tutti!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2008 Invision Power Services, Inc.