Salve a tutti ,
Sono un appassionato di grafica 3d e vi dico che la utilizzo anche per il mio lavoro di tesi in paleontologia. Anche se sono da poco iscritto a questo forum vorrei subito avvalermi della vostra esperienza per risolvere un mio problema. Io ho utilizzato per un anno TrueSpace 6.6 della caligari e, devo dire la verità, all’inizion sono rimasto molto entusiasta della versatilità del programma e della sua facilità di utilizzo. Ora, però, comincio a rendermi conto dei forti limiti di questo software e mi rendo conto che la Caligari Corporation è indirizzata più allo sviluppo di software a basso costo per i game developers. Non ho mai voluto criticare le finalità dell’azienda ma sono rimasto sconcertato quando i suoi sviluppatori mi hanno detto che non avevano nessuna intenzione di commercializzare un plug-in per capelli e peli per la versione 6.6 , dicendomi di aspettare l’uscita della versione 7.0 . Purtroppo ho perso la fiducia in questo software e vorrei acquistare un programma che potesse soddisfare le mie esigenze. A questo punto vi dico in cosa consiste il mio lavoro in modo tale che poi voi possiate consigliarmi il software più adatto.
Io mi occupo fondamentalmente ( e del resto è intuibile) della ricostruzione di mammiferi estinti con particolare importanza alla loro locomozione. Per questo motivo avrei bisogno di un software che mi permetta ( oltre al modelling ovviamente) di controllare le operazioni di texturing e di animazione nella maniera più accurata possibile e che mi permetta di applicare peli e pelliccia ai "miei mammiferi". Ovviamente vi dico che, da studente, non posso caricarmi di spese molto onerose e che comunque vorrei un giorno avviare anche un’attività commerciale in questo indirizzo avvalendomi della grande quantità di “materiale” fossile a cui ho la possibilità di accedere.
Vi ringrazio anticipatamente ,
Francesco.