Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bibbia Della Fotografia
Treddi.com > Discussioni > Generale
periclone
salve a tutti rolleyes.gif
non sono sicuro che questa sia la sezione giusta...
sono alla ricerca della "bibbia della fotografia"
un mio amico appassionato di fotografia mi ha consigliato un testo di tale andreas feininger, che però non viene più stampato e che quindi si può trovare solo sulle bancarelle... wallbash.gif
qualcuno di voi conosce un testo simile o meglio un saggio sulla fotografia dove non è fondamentale l'aspetto tecnico, ma piuttosto la composizione e i principi?
grazie e ciao...
nloprete
Se vai su ebay lo vendono a 19 euro.
Buona lettura,
nik
algosuk
mi sembra un po vecchio come testo ma non saprei consigliarti di meglio. cmq dipende da che tipo di fotografia ti interessa, a me è piaciuto molto lo shaefer di zanichelli sul metodo a zone di adams
vinlab
CITAZIONE(periclone @ May 26 2008, 05:05 PM) [snapback]542895[/snapback]
salve a tutti rolleyes.gif
non sono sicuro che questa sia la sezione giusta...
sono alla ricerca della "bibbia della fotografia"
un mio amico appassionato di fotografia mi ha consigliato un testo di tale andreas feininger, che però non viene più stampato e che quindi si può trovare solo sulle bancarelle... wallbash.gif
qualcuno di voi conosce un testo simile o meglio un saggio sulla fotografia dove non è fondamentale l'aspetto tecnico, ma piuttosto la composizione e i principi?
grazie e ciao...

direi che il manuale del National pubblicato qualche anno fa basta e avanza, il resto è tutta pratica

ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.