Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gestione Dei Blocchi 2d E Modelli 3d Multiformato.
Treddi.com > Discussioni > Generale
clesphar
E' da anni che uso programmi di grafica (generalizziamo) 3d, da microstationa ad autocad, rihno, e altri. Ogni volta che mi sono trovato a inserire blocchi 2d e, soprattutto, modelli 3d, ho sempre tirato accidenti per l'organizzazione nelle cartelle del mio pc. Ora la domanda è un po' strana: ma non esiste un programma che gestisca tutto?? Mi spiego meglio: un software che faccio più o meno quello che iTunes fa con i file musicali: ordinare blocchi 2d/3d in una libreria che possa visualizzarli per formato (dwg, 3ds, ecc), nome (Barcellona, LC-4, ecc), designer (Van der Rohe, Corbù, ecc) tipo (poltrona, chaise longue, ecc) e la possibilità di importarli indicando subito il percorso ad autocad, viz, ecc...
Quando cavolo faranno un software del genere (e magari pure le immagini HDRI)???

Chiedo troppo??? TeapotBlinkRed.gif
philix
mi iscrivo
x philix E il pupetto che corre da dove sbuca?lo voglio anche io...
philix
sono un fan non praticante del culto da dove puoi prendere tutte le faccine che vuoi

KILLOW
Se non mi sbaglio puoi crearti con un programma compreso in office chiamato "ACCESS" un tuo database con il quale poter organizzare quantomeno la ricerca dei tuoi files,poi una volta ho trovato tra le cartelle di windows quella dove ci sono le destinazioni "INVIA A"quella che compare quando si preme il tasto destro del mouse,potresti povrare da qua a dare un indirizzo generico per i tuoi files ,credo che teoricamente sia possibile^^ o forse mi sono bruciato il cervello blink2.gif ,bye^^
clesphar
Avevo pensato pure ad access... ma equivale a prendersi a fucilate nei gioielli di famiglia.. Pensa te a riempire una base di dati di oltre 1000 files!!!
anfeo
Il lavoraccio c'è lo stesso in quanto per ogni file devi scegliere la categoria, Il programma può essere sveglio quanto vuoi, ma devi dirgli che quel file si chiama Barcellona, va nella categoria Poltrone e magari dargli dei Keyword per una ricerca rapida.

Volendo puoi fare una cosa simile in PHP, puoi listare il contenuto di una Cartella. Poi tramite qualche algoritmo gli dici di scomporre il nome di ogni file, in questo modo si fa lui le categorie, ma devi metterti lì e rinominare ogni file tipo:
Pinco_Poltrona_2D.dwg
Pallino_Tavolo_3d.3ds

Il programma scompone i nomi e fa una comparazione con il nome che stai cercando, che immetti un un Form.

Facile a dirsi, ma è complicato farlo biggrin.gif.

In alternativa mi pare che Google, abbia creato un motore di ricerca per cercare i file sul PC. Ma dicono che usi i dati trovati per fare ricerche di mercato ecc...
clesphar
Il lavoraccio però è limitato ad una semplice operazione "user-friendly" che sarebbe pressoché identica a riordinare la libreria musicale di iTunes (o qualunque altro player musicale che tutti sanno usare) e come risultato qualcosa di molto praico e altrettanto efficente...

La conclusione, tuttavia, è che un programmino già bello e pronto non esiste... L'unica idea buona sarebbe se lo Staff di Treddi facesse un concorso con un premio a chi ne crea uno (io non ne sono in grado, non so programmare)...
Non credo però che la proposta sarà accettata..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.