Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chat 3d
Treddi.com > Discussioni > Generale
guinea
Salve ragazzi avrei una richiesta da fare e solo voi potete darmi una mano.
Mi servirebbe un azienda o qualcuno che cmq venda con licenza anche annuale le componenti serverside di una chat 3d che funziona via browser.

Serve una componenete serverside per implementare una chat 3d all'interno del sito, comprendente di avatar e quant'altro che si possa integrare semplicemente con il modello di accounting utilizzato nel sito (cioe' che io possa gestire le utenze di questa chat con gli account del sito)"… i costi non sono un problema e la parte client deve girare su un browser, senza programmi da installare...

Qualcuno ha conoscenze specifiche e può darmi una mano??
Grasssie in anticipo
MikGraphix
ciccio, non ti seguo....che intendi per chat 3d???

personalmente ti suggerisco una chat fatta in java, semplice anche da costruire e con tutto il necessario per chattare (avatar compresi)

ciauz
guinea
...vado di frettissima....qualcosa in stile 3d city.....
ilmale
che vuol dire serverside?
Io ho fatto da poco una chat 3d e l'unica parte serverside era il server Jabber, tutte le comunicazioni (posizioni, eventi, messaggi) andavano in XML, quindi serverside non c'era niente di diverso da una normale chat.
guinea
CITAZIONE(ilmale @ May 20 2008, 08:52 PM) [snapback]540726[/snapback]
che vuol dire serverside?
Io ho fatto da poco una chat 3d e l'unica parte serverside era il server Jabber, tutte le comunicazioni (posizioni, eventi, messaggi) andavano in XML, quindi serverside non c'era niente di diverso da una normale chat.

Praticamente una soluzione all-in-one, dove come servizio si intende
che viene data la componente client-side (flash/java) e la componente
serverside (gestione delle utenze, integrazione custom con il database
del sito gia esistente, controllo centralizzato se e' previsto dalla
chat etc..) "

Se poi utilizza una componente client/server già esistente, (jabber)
come dici tu, tanto meglio.
Dimmi cmq se puoi svilupparne una per me e quanto vorresti
ilmale
Quella che ho fatto io era un po' una ciofeca... il client gira solo su Explorer come activeX, l'ambiente 3D era giusto per far vedere alla gente un paesino (Sardo se non sbaglio).

La chat deve essere inglobata all'interno di un browser ci possiamo risentire, altrimenti guarda qua:

http://www.vr-fun.net/

hello.gif
guinea
Molto bella quell'engine..peccato che debba anche lei basarsi su un programma esterno.. purtroppo quello che mi serve era un prodotto (anche a pagamento) all in one che giri nel brwoser, eventualmente anche sotto IE se proprio non ci sono compatibili per farmi capire tipo questi:
www.3d-city.net
www.weirdoz.org/visualchat/
www.gchats.com/products/14_3d-virtual-chat.html
www.towerchat.com

Ciauuuuuuuuuuu hello.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.