Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disegno Industriale
Treddi.com > Discussioni > Generale
SlyD
quale software m consigliate per fare lavori di progettazione e buoni render x fare oggetti tecnologici, oppure work che riguardano il mondo del design industriale?

Grazie ^^
mafia
Mi sa che dovresti vedere la parte riguardante "miglior software per fare 3d" all' interno di questo forum... wink.gif
momone
dipende sempre da quello che devi fare..possono andare bene tutti i sw 3d
mikornr
Vanno bene tutti. smile.gif prova rhino se cerchi un software facile da utilizzare
SlyD
raga io già uso c4d...e sono a un punto non tanto male...ma pensavo ke 3dsmax era migliore x la progettazione industriale...
Voi ke dite??
mafia
Cinema 4d è un pacchetto completo, se lo sai già usare un po' perchè cambiare? Ci sono degli strumenti particolari che ti mancano per la progettazione che 3ds ha e cinema 4d no? Perchè secondo me non esiste un software migliore... Io ti dico il mio caso: ho imparato ad usare un po' rhino a scuola e i risultati che ottenevo non mi hanno mai soddisfatto molto (anche perchè di esportare per renderizzare non ne avevo voglia e flamingo non l' ho mai digerito. Ora però c'è vray for rhino che è tutta un' altra storia!) perchè rhino è molto forte sulle NURBS ma non permette la modellazione poligonale... E io con le NURBS vado d' accordo solo ogni tanto, preferisco la mod poligonale.
Un giorno o l' altro mi darò a Maya.
Ciao!!
gurugugnola
CITAZIONE(SlyD @ May 12 2008, 06:54 PM) [snapback]537715[/snapback]
...x la progettazione industriale...

per la progettazione è meglio un sw che possa modellare in NURBS
SlyD
Quindi continuo con c4d....grazie raga wink.gif
stefanodesign
anch'io sto avendo lo stesso tipo di cruccio...
calcola che ogni tanto uso rhino e mi trovo bene per le nurbs e la possibilità di gestire dimensioni .. misure quote...
fino a pochi giorni fa ero pronoto a buttarmi nel mondo C4D per la progettazione ... dopo averlo fantasticamente provato per il render e animazione ... ma non dopo aver fatto alcune prove e tutorial sinceramente non lo trovo così adeguato.
Invece con la funzione HyperNurbs è una bomba...
sardo78
Io con cinema ho fatto molti ogggetti di design... Va benissimo se usato bene. Rhino è perfetto se usato bene... Per non parlare di Catia, Solid Edge, Pro E ecc....

La vera differenza nasce nel processo produttivo. Se dovee affidare a delle macchine poi l'oggetto realizato allora usate programmi nurbs.... Altrimenti usate quello la cui interfaccia e gestione di flusso di lavoro vi convince di più
SlyD
Con c4d m trovo benissimo....e m risulta semplice lavorare...wink.gif
jafet
CITAZIONE(gurugugnola @ May 12 2008, 09:09 PM) [snapback]537751[/snapback]
per la progettazione è meglio un sw che possa modellare in NURBS

quoto, personalmente mi trovo bene con Rhino
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.