SlyD
May 12 2008, 05:00 PM
quale software m consigliate per fare lavori di progettazione e buoni render x fare oggetti tecnologici, oppure work che riguardano il mondo del design industriale?
Grazie ^^
mafia
May 12 2008, 05:17 PM
Mi sa che dovresti vedere la parte riguardante "miglior software per fare 3d" all' interno di questo forum...
momone
May 12 2008, 05:19 PM
dipende sempre da quello che devi fare..possono andare bene tutti i sw 3d
mikornr
May 12 2008, 05:51 PM
Vanno bene tutti.

prova rhino se cerchi un software facile da utilizzare
SlyD
May 12 2008, 05:54 PM
raga io già uso c4d...e sono a un punto non tanto male...ma pensavo ke 3dsmax era migliore x la progettazione industriale...
Voi ke dite??
mafia
May 12 2008, 07:53 PM
Cinema 4d è un pacchetto completo, se lo sai già usare un po' perchè cambiare? Ci sono degli strumenti particolari che ti mancano per la progettazione che 3ds ha e cinema 4d no? Perchè secondo me non esiste un software migliore... Io ti dico il mio caso: ho imparato ad usare un po' rhino a scuola e i risultati che ottenevo non mi hanno mai soddisfatto molto (anche perchè di esportare per renderizzare non ne avevo voglia e flamingo non l' ho mai digerito. Ora però c'è vray for rhino che è tutta un' altra storia!) perchè rhino è molto forte sulle NURBS ma non permette la modellazione poligonale... E io con le NURBS vado d' accordo solo ogni tanto, preferisco la mod poligonale.
Un giorno o l' altro mi darò a Maya.
Ciao!!
gurugugnola
May 12 2008, 08:09 PM
CITAZIONE(SlyD @ May 12 2008, 06:54 PM) [snapback]537715[/snapback]
...x la progettazione industriale...
per la progettazione è meglio un sw che possa modellare in NURBS
SlyD
May 13 2008, 06:55 AM
Quindi continuo con c4d....grazie raga
stefanodesign
May 13 2008, 08:06 AM
anch'io sto avendo lo stesso tipo di cruccio...
calcola che ogni tanto uso rhino e mi trovo bene per le nurbs e la possibilità di gestire dimensioni .. misure quote...
fino a pochi giorni fa ero pronoto a buttarmi nel mondo C4D per la progettazione ... dopo averlo fantasticamente provato per il render e animazione ... ma non dopo aver fatto alcune prove e tutorial sinceramente non lo trovo così adeguato.
Invece con la funzione HyperNurbs è una bomba...
sardo78
May 13 2008, 09:09 AM
Io con cinema ho fatto molti ogggetti di design... Va benissimo se usato bene. Rhino è perfetto se usato bene... Per non parlare di Catia, Solid Edge, Pro E ecc....
La vera differenza nasce nel processo produttivo. Se dovee affidare a delle macchine poi l'oggetto realizato allora usate programmi nurbs.... Altrimenti usate quello la cui interfaccia e gestione di flusso di lavoro vi convince di più
SlyD
May 13 2008, 01:57 PM
Con c4d m trovo benissimo....e m risulta semplice lavorare...
jafet
May 15 2008, 02:16 PM
CITAZIONE(gurugugnola @ May 12 2008, 09:09 PM) [snapback]537751[/snapback]
per la progettazione è meglio un sw che possa modellare in NURBS
quoto, personalmente mi trovo bene con Rhino
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.