Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Video Stock Gratuiti
Treddi.com > Discussioni > Generale
Veridal
Ciao a tutti!

Devo realizzare un video per la mia tesina, e vorrei quindi evitare un semplice slideshow di immagini che risulterebbe penoso. Ho cercato per diversi giorni dei video gratuiti da poter utilizzare (che abbiano una qualità decente, quindi youtube l'ho escluso), ma trovavo solo risorse royalty free. Che voi sappiate esistono siti che forniscono video gratuiti ad una qualità accettabile? Non pretendo l'hd, considerate che poi il video andrà proiettato su una parete, penso che un formato pal normale vada bene^^

Ad comunque, l'argomento è "il cosmo" quindi cerco principalmente video di cielo stellato ecc, non posso fare tutto in 3d purtroppo blush.gif
LucaLi80
perchè non usci celestia? http://www.shatters.net/celestia/

anche google earth permette di viaggiare nello spazio e salvare il viaggio
Veridal
Uh, non lo conoscevo questo celestia, ora gli do un'occhiata, grazie 1000!

Per google earth, anche usando la versione free è possibile salvare video e screens?
LucaLi80
http://earth.google.com/intl/it/userguide/v4/ug_movies.html

qui c'è la risposta alla tua domanda.

poi ci sono altri software che fanno viaggi nel cosmo, come stellarium. io uso celestia perchè è leggero e personalizzabile.
gurugugnola
CITAZIONE(Veridal @ May 11 2008, 05:00 PM) [snapback]537235[/snapback]
... Che voi sappiate esistono siti che forniscono video gratuiti ad una qualità accettabile? ...

questo interesserebbe anche a me (a parte il tema specifico di Veridal), me lo stavo chiedendo proprio ieri sera in un locale mentre il dj proiettava dei filmati oltre che mettere musica
acdmlk
tempo fà (appunto) c'era Loki che aveva il tuo stesso quesito...
vedi se lui ha risolto in qualche modo... unsure.gif
hello.gif
Veridal
Ho visitato il link, a Loki però andavano bene anche royalty free sad.gif
MatEvil
eheheh.. quelle sono fighe, ma credo che Verdial avrebbe bisogno di qualcosa di gratuito...

Mat

hello.gif
motopiku
mi sa che ti devi arrangiare con qualcosa tipo mappa stellare su sfera ed animartela.....
i video sono oramai tutti protetti da SIAE..... pretendono il bollino anche sui master e video di archivio.... è difficilissimo che riesci a trovare qualcosa di free.
l'ipotesi di "animare" una sfera con mappa stellare è un'animazione velocissima da calcolare... e scegli te il formato.
valuta questa scelta nel caso non trovassi nulla.
Veridal
Il problema principale era per le parti in cui mi servivano scene sulla terra, oppure video storici (per quelli provo sul sito dell'istituto luce), comunque grazie per le risposte! happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.