Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto "troppi Poligoni...."
Treddi.com > Discussioni > Generale
mexico
Salve, hello.gif un un problemino..anzi direi un problemone, dato le dimensioni, ho un file ingestibile, troppi poligoni, mi spiego meglio:
Ho dovuto fare un modello treddì, di un lotto sul quale verranno posizionati circa 8000 pannelli solari, ho cercato di lavorare in low-poly e difatti riuscivo a renderizzare il tutto senza eccessivi problemi, fino a quando il committente non ha preteso una siepe che cincondasse l'intero lotto (ca 6000 mq).
Il problema è proprio questo la siepe (l'ho creata interamente seguendo il tutorial di teokite(meshbomb)) non pensando all'esponenziale numero di poligoni che andavo a generare...ora non riesco a renderizzare a causa della memoria.

Vi chiedo se conoscete un metodo per poter renderizzare a pezzi, cioè vorrei per poter isolare parti del modello in modo da non pesare sulla memoria(solo con l'apertura del file max occupa più di 1,2Gb di memoria eek.gif solo con la visualizzazione del modello), ho provato nascondendo oppure congelando, ma la memoria non scende.... wallbash.gif....

Aiuto.... crying.gif

Vi ringrazio anticipatamente, saluti.
Mark83
guarda trà gli argomenti già trattati cioè quà:
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8274
ANDREA9
...aggiungila in post ed in 5 minuti (scarsi) il gioco è fatto! ph34r.gif
Simone82
Se usi Mental Ray, puoi provare ad usare lo script creato da Master Zap, che tra l'altro ti permette di creare immagini ad alta risoluzione:
http://mentalraytips.blogspot.com/2007/06/...s-in-max-9.html

Lo script divide l'immagine in più parti ("tiles") che verranno poi renderizzare separatamente per essere composte a fine lavoro con un normale programma di grafica 2D.

Se usi V-Ray prova a vedere nel Wiki del forum, altrimenti boh... Buon lavoro hello.gif

EDIT: hai provato ad utilizzare il modificatore MultiRes? Abbassa il numero di poligoni mantenendo sostanzialmente invariata la qualità dell'oggetto. Prova a vedere il tutorial di Neox sulla modellazione delle tegole... wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.