Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamenti "pericolosi"
Treddi.com > Discussioni > Generale
Giobbe07
Ciao a tutti,
vi scrivo per farvi partecipi della noiosa storia nella quale sono incappato:
ho ordinato l'aggiornamento ad un famosissimo software di rendering e animazione nel guigno 2007 e ripeto 2007... il rivenditore segnalatomi dalla casa madre, visto il costo non indifferente dell'aggiornamento, mi ha proposto un finanziamento in 12 mesi che ho accettato: in conclusione ad oggi maggio 2008, ho praticamente quasi finito di pagare il software ordinato, ma non ho ancora ricevuto niente!!!! Ii titolare della ditta rivenditore ufficiale non si fa piu' trovare al telefono, per fortuna la casa madre ha assicurato che rispondera' per intero, non specificando i tempi...
Ciao a tutti!
Steffest
CITAZIONE(Giobbe07 @ May 5 2008, 10:53 AM) [snapback]534745[/snapback]
Ciao a tutti,
vi scrivo per farvi partecipi della noiosa storia nella quale sono incappato:
ho ordinato l'aggiornamento ad un famosissimo software di rendering e animazione nel guigno 2007 e ripeto 2007... il rivenditore segnalatomi dalla casa madre, visto il costo non indifferente dell'aggiornamento, mi ha proposto un finanziamento in 12 mesi che ho accettato: in conclusione ad oggi maggio 2008, ho praticamente quasi finito di pagare il software ordinato, ma non ho ancora ricevuto niente!!!! Ii titolare della ditta rivenditore ufficiale non si fa piu' trovare al telefono, per fortuna la casa madre ha assicurato che rispondera' per intero, non specificando i tempi...
Ciao a tutti!

Direi più che altro rivenditori truffaldini..

ciao.
anfeo
Ma l'aggiornamento usciva nel 2008?

Perchè se no, dopo due mesi di attesa avrei smesso con i pagamenti.
Giobbe07
Trattandosi di finanziamento c'e' anche di mezzo una finanziaria: con loro non si scherza!...
philix
non ha senso smettere di pagare il finanziamento, tanto i soldi il rivenditore li ha già avuti.

però, hai già contattato la società finanziaria e gli hai comunicato che il tuo rivenditore il prodotto non te l'ha rilasciato?

solitamente le società finanziarie sono molto attente al risultato del finanziamento e hanno molto peso sui venditori
Giobbe07
CITAZIONE(philix @ May 5 2008, 05:24 PM) [snapback]534964[/snapback]
non ha senso smettere di pagare il finanziamento, tanto i soldi il rivenditore li ha già avuti.

però, hai già contattato la società finanziaria e gli hai comunicato che il tuo rivenditore il prodotto non te l'ha rilasciato?

solitamente le società finanziarie sono molto attente al risultato del finanziamento e hanno molto peso sui venditori

Si si l'ho gia' fatto!... e per tutta risposta, facendoti un riassunto, mi hanno detto che a loro praticamente non interessa un c.... fico secco! a loro interessa solo che io paghi.
isobitis
ma da chi hai comprato?
Tanto per capire
ilmale
CITAZIONE(Giobbe07 @ May 14 2008, 07:36 PM) [snapback]538498[/snapback]
Si si l'ho gia' fatto!... e per tutta risposta, facendoti un riassunto, mi hanno detto che a loro praticamente non interessa un c.... fico secco! a loro interessa solo che io paghi.

Scusa... ma che società finanziaria è? Così la evito come la peste.
Rileggi il contratto stipulato con la finanziaria, dovrebbe esserci una clausola che dovrebbe chiarire come comportarsi in questi casi.

Questo è un estratto dal contratto con Findomestic:
"Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di
quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'ISVAP, Servizio Tutela degli Utenti, via del Quirinale 21, 00187 Roma, corredando
l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia. In relazione alle controversie inerenti la
quantificazione dei danni e l'attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell'Autorità
Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti."
isobitis
non sono un avvocota, ma quello che scrivi sembra dire: se passano 45 giorni t'attacchi e, comunque, se hai problemi fai causa e il tribunale se ne occuperà.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.