QUOTE(dagon @ Apr 19 2005, 06:14 PM)
ti ripeto, la Alias ha annunciato l'abbandono del supporto di Irix, perché?
tu puoi fare mille esempi io te ne posso fare altri mille e non se ne esce
se recuperi qualche benchmark ne riparliamo...
[snapback]57350[/snapback]
hehe ma che benchmark vuoi? questo, che hai ceato la scena con 10 000 faces e la rendi con linux e windows ugoale.. mica e il tuo famoso "benchmark"..
scarica ti che XSI gratuito da provare.. che houdini.. che un sacco di rendering software che funziona sotto win32 e sotto linux 2.6...
...ma x alias... che vuoi dire? alias e dita di SGI..

se non lo sai.. vai a contorlare e scritto..
perche... mi chiedi.. perche sgi cambia l'arcitetura da MIPS64 a IA64 (intel itanium)
se pensi che SGI fermano il suo software.. creato x is SUO sistema.. non so cosa dirti

proprio fermano il supporto e stanno svilupando il systema 64 bit (di questi veri a intel itanium2)
anche per stesso motiva discreet hanno iniziando a passare a Linux.. e a portare il suo irix software.. ti chiedi perche non in windows?....
guarda.. io sarei contentissimo se esistano i software x linux e per windows ugoali... pero sono pochi.. i software prof. x windows di video fx quasi non esiste.. aspetiamo autodesk toxic, che sarebbe x windows e x linux... e si fa la gara.
pero... ti consiglio a fare qualche pesante scena.. con texture minimm 2048x2048
metti le cose pesante... fai rendering di un fotogramma sotto linux e sotto windows..
se tieni a questo sta sera ti faccio i screenshot di questa "sfida" che ho fatto.. sul quell pc (P4 a 3 ghz HTT enabled) ne ho sempre un winXP e un linux 2.6
a si.. ho fatto le prove tra win2k e winXP in redneing con mray... circa 2-3% di piu x win2k (se non si usa hyper threading)
se ne parliamo x questo... di win2k e vechio.. o no... vorrei dirti che in telecom ho 3-4 machine (Pentium 133) debian che gli ho istallato 1996-7 (circa) e sono dimenticati da anni.. circa un anno fa ho entrato x caso sul uno di questi.. ho visto uptime da 6 anni e qualcosa.. e con ultimo kernel..
anche ho visto qualche machine di SGI che hanno uptime di 7-8-10 anni.. e sono le machine che fanno server.. non rimangono cosi... ad essere belle

e cosi.. la vita.. perche nessuno non vogle risciare a fare qualche applicazione costosa.. che vogle la potenza in windows.. no perche non piache quell sistema operativo (anzi..) ma perche non e affidabile.. e non ha questa potenza e stabilitta..
il problema non e solo di microsoft.. ia32 ha un sacco di problemmi. come arciettura hardware. anche linux si incioda... non e stable rock

capita.. perche queste sono machine.. pero.. windows e is sistema piu-usata nel mondo.. e proprio come la auto piu-usata... che non significa.. che e pui-buona.. piu potente e piu-piu.. ma.. al contrario...