Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Diagnostica Oggetti File?
Treddi.com > Discussioni > Generale
marshal_k
Ciao! Mi ritrovo a dover lavorare con un file che era stato creato diversi anni fa (non creato dal sottoscritto). Contiene solo 100 oggetti per un totale di 30mila poligoni e il file pesa solo 6mb. Una scenetta insomma. Peccato che all'interno di max sia estremamente pesante e faccia crashare il programma in fase di render. Ho provato ad escludere parte degli oggetti e max non crasha piu'. Ma andando a caso la vedo dura tongue.gif Potrebbe essere un problema di geometrie strane? (temo sia stato fatto un uso sconsiderato del boolean) C'è un modo per rilevare quale (o quali) degli oggetti della scena sia quello incriminato ? Le cose si complicano perchè devo usare per questa scena anche vue, che pare "sensibile" a geometrie strane, piantandosi facilmente! Grazie a tutti!
gurugugnola
non so risponderti, ma se dovrai controllare "a mano" ti consiglio di procedere "x metà e x esclusione" (renderizzi metà degli oggetti in scena accantonando di volta in volta le varie parti di scena di cui sei "sicuro")... se ti dice fortuna e gli oggetti rovinati sono pochi dovresti cavartela con pochi test wink.gif
COMANCHE77
Ciao

Prova a cambiare la modalità delle viewport da opengl a direct3d o viceversa... e disabilità la visualizzazione delle textures nelle viewport

Ciao
marshal_k
Vi ringrazio per i consigli ma alla fine è stato risolto il problema alla radice dato che mi hanno chiesto di rimodellare direttamente tutti gli oggetti "aggiornando" le geometrie! Grazie ancora per i consigli che tengo validi per un'altra volta tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.