CITAZIONE(ANDREA9 @ Apr 8 2008, 05:44 PM) [snapback]523725[/snapback]
Considera che è il primo lavoro del genere che si appresta a fare, trovo sbagliato quantificare oltremodo competenze che non si hanno (o meglio che devono ancora essere apprese!).
Inoltre, senza voler in alcun modo sminuire il lavoro che Morpher dovrebbe fare, stiamo pur sempre parlando di una mascotte! Tornando alle cifre, se ritieni che 35-40 euro/ora siano pochini, posso dirti tranquillamente che cifre del genere non le ho mai viste x dei rendering, occasionalmente ci arrivo eseguendo lavori tecnici di geometra (con tanto di timbro e responsabilità penale)...spero di essermi spiegato...
Grazie a tutti dei preziosi consigli. Mi siete stati di grande aiuto.
X andrea9: Per quanto riguarda questo thread aperto le mie richieste erano puramente economiche e non tecniche. Questa è si la prima volta che mi capita un lavoro del genere sottomano ma non la prima volta che modello in subdivision surface. Il succo del discorso è che in architettura il lavoro del grafico 3D è molto molto richiesto e lo faccio ormai da 5 anni con molta passione ed interesse. Per quanto riguarda ometti, alieni e mascotte l'ho sempre fatto per gioco perchè finora non mi ha mai portato "cash". La complessità è comunque simile perchè toglie spazio al fotorealismo (lighting e shading) ma ne aggiunge in complessità di modellazione. 35/40 euro l'ora per lavori del genere non sono pochi ma neanche esagerati infatti in questi anni ho visto e passato cifre anche più alte (tutto dipende dalla rilevanza del cliente). Capisco che immagini e video 3D possano sembrarti meno "importanti" di piante e prospetti progettuali tecnici da geometra ma si parla pur sempre di lavoro e per tale va comparato a qualsiasi altra mansione.
ciao a tutti e ancora grazie