Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Outdoor Television
Treddi.com > Discussioni > Generale
giroll
Ciao a tutti,

Ho da presentare una importante occasione per tutti gli animatori 3D e non solo....

Stiamo introducendo un nuovo discorso di Outdoor television nei principale locali di tutt'Italia ( bar, ristoranti, circoli, Golf etc ) e se il discorso presegue come pensiamo ( almeno come pensa il mio titolare wink.gif ) presto in Italia ci saranno i nostri monitor istallati nei principale ristoranti, bar, e trasmetteranno a ciclo continuo 2 diverse tipologie di filmati:

1 - parte destinata agli sponsor e pubblicità

2 - intrattenimento.

In intrattenimento ho la possibilità di caricare dei palinsesti di vario genere 1 volta alla settimana. Questo significa caricare una serie di filmati a tema significativi a ciclo continuo ( fino a esaurimento scorte..... . )

Qui entrate in gioco voi, animatori... Chiunque voglia far trasmettere il proprio filmato su dei circuiti di outdoor television non deve far altro che contattarmi!!

Ovviamente tutto gratuito, e da valutare i contenuti ( non ammessi contenuti troppo forti e violenti o a tema politico etc )

All'interno del filmato non dovranno essere presenti link o auto sponsorizzazioni... deve essere il piu neutro possibile per evitare questioni di ogni tipo!! durata massima 1 Minuto ( eventualmente posso caricare 2 tempi staccati da 1 min cad )

Mi sono rivolto a Voi perchè ho trovato su questo forum dei lavori incredibili e illimitata conoscenza!

Ah dimenticavo... ogni short sarà preceduto del nome dell'autore e dalla data di creazione dello stesso short!

dimensioni filmato ideali 853 X 576 - se avete qualcosa in diverse proporzioni non importa, basta che sia ad ottima risoluzione!

Dovrei aver detto tutto... Per qualsiasi info scrivetemi su xxx
Mercy
CITAZIONE(giroll @ Mar 31 2008, 02:21 PM) [snapback]520204[/snapback]
Ovviamente tutto gratuito,

perchè?
popolare un palinsesto non merita almeno un compenso simbolico per chi fornisce i contenuti?
Fr3aK
ma infatti chi è che lavora gratis per far guadagnare altri con gli sponsor?
va bene lavorare per la gloria eh... però....
anfeo
Quoto in pieno quello che dicono gli altri, in tanto è un servizio a scopo di lucro, in oltre da quello che ho capito permettete solo di pubblicare il nome dell'autore e la data di creazione.
Sinceramente non vedo l'utilità di questa cosa, ne per chi guarda, ne tanto meno per chi deve fare i filmati.

Provato a vedere su Youtube? (occhio sempre ai copyright).

Per tutti gli altri utenti del forum che fanno animazioni e piccoli shorts, se questa "moda dilaga" si rischia di vedere i propri filmati proiettati in giro senza autorizzazione ad ingrassare le tasche altrui, quindi armatevi di watermark o rilasciate i vostri lavori sotto licenze no profit (GPL, GNU ecc..), almeno avete qualcosa in mano per fare ricorso.

ciao
giroll
Con questa iniziativa si da la possibilità di far vedere ad un vasto pubblico i propri lavori, purtroppo se dovessimo rilasciare un contributo per ogni animazione saremmo in debito ancora prima di partire.

Vi tengo aggiornati se dovessero cambiare direttive sulla rettribuzione, ma visti che si tratta comunque di un circuito innovativo, penso che se ne possa parlare tra un po di tempo!

Ora istallati ce ne sono solo una 50ina, tra qualche mese saranno molti di piu, e saranno sparsi in tutt'italia!

l'occasione è veder girare su migliaia di monitor le proprie animazioni e render con il proprio nome anteposto...

fate vobis

Mercy
CITAZIONE(giroll @ Mar 31 2008, 04:58 PM) [snapback]520292[/snapback]
purtroppo se dovessimo rilasciare un contributo per ogni animazione saremmo in debito ancora prima di partire.

si, ma è proprio per questo che non si diventa imprenditori da un giorno all'altro senza sponsor o capitali iniziali. capirei se il circuito fosse di ampia portata, un network già consolidato...

CITAZIONE(giroll @ Mar 31 2008, 04:58 PM) [snapback]520292[/snapback]
l'occasione è veder girare su migliaia di monitor le proprie animazioni e render con il proprio nome anteposto...

ma non erano 50 due righe più su?
cmq, non voglio metterla sul polemico andante, ma ne sono passati di annunci di WebTV, Net-Work, Next-Work, ecc. non ne sono partiti molti e quelli che sono online vantano pochi video in loop.... quantomeno, loro postavano in "lavori senza retribuzione" però.... sad.gif
giroll
Se dovessi aver sbagliato post chiedo scusa! Pensavo che in questo caso venissi automaticamente spostato... in ogni caso ripeto: 50 monitor sono indicativamente le postazioni istallate in questo momento, e considerando il fatto che il progetto è nato 2 settimane fa, tra poco tempo arriveremo a ben altre cifre!! ( almeno si spera )

forse mi sono dimenticato di dirvi che non si tratta di semplice webTV, ma di Outdoor television, ossia circuiti televisivi istallati su monitor al plasma HD da minimo 42" istallati direttamente nei locali!

Cmq va beh, pensavo che fosse un discorso molto allettante per un treddiano! pensavo male!

i contenuti già ci sono, era una mia idea dare la possibilità di mostrare anche belle animazioni in 3d.

nicolce
CITAZIONE(giroll @ Mar 31 2008, 02:21 PM) [snapback]520204[/snapback]
All'interno del filmato non dovranno essere presenti link o auto sponsorizzazioni... deve essere il piu neutro possibile per evitare questioni di ogni tipo!! durata massima 1 Minuto ( eventualmente posso caricare 2 tempi staccati da 1 min cad )

va bene il titolo gratuito, ma negare la possibilità di pubblicizzarsi a chi propone contenuti.....
Mercy
CITAZIONE(giroll @ Mar 31 2008, 06:08 PM) [snapback]520308[/snapback]
Cmq va beh, pensavo che fosse un discorso molto allettante per un treddiano! pensavo male!

i contenuti già ci sono, era una mia idea dare la possibilità di mostrare anche belle animazioni in 3d.

la situazione ideale, a mio modo di vedere, è questa.
un imprenditore lancia uno startup di un network digitale (non è specificato se satellitare o digitale terrestre o offline con DVD distribuiti) e cerca contenuti di un determinato tipo per rendere la visione più vasta ed appetibile, col fine di indurre dei commercianti a visualizzare nel proprio esercizio tale network e, numeri alla mano, vendere passaggi pubblicitari a prezzo proporzionale a tali quote.
si rivolge a professionisti del settore con un progetto documentato e una lista di sponsor interessati all'operazione, un nome di impresa che si faccia da garante commerciale, fac-simile di contratti con tanto di liberatorie da controfirmare per l'accettazione della diffusione di un video. visto che, sino a prova contraria, se ti do un cd o un dvd ma non ti firmo la liberatoria, non puoi ripodurne il contenuto.
se tutto va bene ognuno ha una porzione di contratto e i soldi girano per tutti, la gente fattura, paga le tasse e in periodo di elezioni nessuno può più dire che il governo precedente li ha lasciati nel deficit più totale (piccola digressione).
...e visto che non siamo in Villa Garibaldi, anche chi amministra lo spazio prende qualcosa anche per il solo fatto di aver creato contatti di impiego.

quello che invece avviene è quest altro.
un utente anonimo sostiene che il suo capo stia offrendo una occasione appetibile.
lascia un contatto di riferimento e boh.

dato che qui vi sono molti professionisti che di questo lavoro ci campano, sarebbe meraviglioso se tutto funzionasse come nella mia ideale visione del mondo (prima versione)
di qui i miei reply. tu che dici?
giroll
CITAZIONE(marisalibox @ Mar 31 2008, 06:45 PM) [snapback]520317[/snapback]
dato che qui vi sono molti professionisti che di questo lavoro ci campano, sarebbe meraviglioso se tutto funzionasse come nella mia ideale visione del mondo (prima versione)
di qui i miei reply. tu che dici?

La discussione è già diventata troppo polemica, quindi non mi dilungherò oltre visto che non volevo alzare questo polverone!

gurugugnola
CITAZIONE(giroll @ Mar 31 2008, 07:05 PM) [snapback]520325[/snapback]
La discussione è già diventata troppo polemica, quindi non mi dilungherò oltre visto che non volevo alzare questo polverone!

... polemica o non polemica questa non è la sezione per proporre delle collaborazioni gratuite, quindi chiudo la discussione
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.