Salve, sono nuovo del forum. Sono un ragazzo di 24 anni e sto cominciando ad interessarmi alla computer grafica, ma parto praticamente da 0 poiche fino ad ora ho pensato solo all' universita' e alla laurea in ingegneria elettronica. Mi piacerebbe molto lavorare nella computer grafica nel campo dei videogiochi o del cinema o degli effetti speciali ma volevo sapere da voi piu' esperti quali sono i TEMPI MEDI per studiare e raggiungere un buon livello di professionalita' in questo campo ,con programmi come 3d studio max, maya,Softimage|XSI, z-brush, affinche una ditta ti possa considerare per lavorare. Volevo sapere se secondo voi alla mia eta' e' troppo tardi per diventare di alto livello e quindi se e' inutile illudersi di fare carriera in questo campo. Non vorrei arrivare a 30 anni che sto ancora facendo pratica!!
Chiedo questo perche conosco un ragazzo della mia eta' di Prato che da autodidatta e' riuscito ad andare a lavorare prima per la Milestone, e ora addirittura per la Weta Digital, in Nuova Zelanda (dove hanno fatto gli effetti speciali per il Signore Degli Anelli)
Solo che lui ha iniziato a 15 anni e ha rinunciato all' universita' per dedicarsi alla computer grafica
Spero mi rispondiate sinceramente
Grazie