Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Esistono Scuole Dedicate Al 3d?
Treddi.com > Discussioni > Generale
TheRavenMan
Salve forum di treddi.com, benchè abbia postato poco o niente qui da voi vi ho sempre seguito con interesse. Vengo subito al nocciolo della questione: esistono delle scuole in italia che insegnino l'arte del 3D (non semplici corsi) e che diano una qualifica che permetta di entrare anche in posti di lavoro tipo pixar, lucasfilms? Se sì quali sono?
Confido in una vostra risposta!
Grazie e ciao wink.gif

E buona Pasqua anche! biggrin.gif
kage_maru
In italia esistono scuole, ma nessuna che ti dia un riconoscimento utile nel mondo del lavoro.
Scuole che ti fanno entrare nei posti da te citati non esistono sulla faccia della terra visto che sono le aziende top nel settore e sicuramente non si mettono a prendere lo studente fresco di diploma (salvo non sia un genio, ma scuola o meno fa la differenza, e come junior sparato).
Fai delle ricerche che il discorso corsi-scuole è ampiamento trattato su treddi.
Frappu
Se sei di cagliari,esiste la thelos school che è una scuola di computer grafica,con diversi corsi su maya,autocad e anche photoshop se non sbaglio.
Ci sono corsi per tutti i tipi di utenti,sia per chi vuole iniziare,sia per chi vuole ampliare le conoscenze per lavorare in questo settore.La certificazione che ti rilasciano è Autodesk.
Il consiglio che ti posso dare è quello di procurarti dei libri e studiare grafica per conto tuo,quello che conta per le aziende è quello che sai fare,non solo il titolo che hai.
Ciao biggrin.gif
TheRavenMan
Grazie a entrambi per le risposte biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.