Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help From Newcastle Upon Tyne
Treddi.com > Discussioni > Generale
lorydesign
Hello! italian friend...
Sono arrivato in UK da circa 2 mesi, vivo e lavoro a Newcastle Upon Tyne...ancora purtroppo non in ufficio ma mi sto muovendo COME UN MATTO per iniziare al piu presto...Potete darmi qualche dritta?
Can you help me, Please?
Thank you!

kage_maru
Ma non ho capito, dov'e' che stai? A Newcastle? Onestamente non so quanta gente di treddi (e italiani in genere) stia la'.
Se passi da Londra delle dritte si trovano wink.gif
lorydesign
Newcastle è una città situata a nord-est dell'inghilterra...Sarei anche disposto a spostarmi a Londra, non ho problemi!
Sono venuto qui perchè (DICIAMO) avevo un aggancio...
Si trova facile lavoro 3d dalle tue parti?
Aspetto notizie!
acdmlk
posso farti una domanda...forse un pò OT
visto che x ora sono in crisi "spirituale" e non sò che fare della mia vita con una simil-laurea in tasca...
come mai sei emigrato?
e poi perchè proprio in UK? unsure.gif
kage_maru
Lo so dov'è Newcastle, dicevo solo che mi sembra davvero una scelta inconsueta visto che a Londra c'è la totale concentrazione di studi e opportunità.
Non conosco la tua situazione quindi non mi permetterei mai di dirti "dovresti fare", ma agganci a parte onestamente mi sarei buttato su Londra senza pensarci a meno che tu non avessi il contatto di qualche altra società fuori. A parte far pratica con la lingua secondo me non ha molto senso trasferirsi senza aver la minima idea di dove andare a sbattere la testa, per di più in un posto che non ha praticamente niente da offrire.
Qua a soho di lavoro se ne trova in abbondanza anche se si preannuncia periodo di magra (in un solo quartiere ci saranno almeno 80 post di cui 3-4 con 500+ dipendenti), però prima di tutto dipende 1) dal tuo livello 2) cosa intendi tu per grafica 3d.
Ciao smile.gif
lorydesign
CITAZIONE(kage_maru @ Apr 7 2008, 12:08 AM) [snapback]522966[/snapback]
Lo so dov'è Newcastle, dicevo solo che mi sembra davvero una scelta inconsueta visto che a Londra c'è la totale concentrazione di studi e opportunità.
Non conosco la tua situazione quindi non mi permetterei mai di dirti "dovresti fare", ma agganci a parte onestamente mi sarei buttato su Londra senza pensarci a meno che tu non avessi il contatto di qualche altra società fuori. A parte far pratica con la lingua secondo me non ha molto senso trasferirsi senza aver la minima idea di dove andare a sbattere la testa, per di più in un posto che non ha praticamente niente da offrire.
Qua a soho di lavoro se ne trova in abbondanza anche se si preannuncia periodo di magra (in un solo quartiere ci saranno almeno 80 post di cui 3-4 con 500+ dipendenti), però prima di tutto dipende 1) dal tuo livello 2) cosa intendi tu per grafica 3d.
Ciao smile.gif

Ok ok...ti do pienamente ragione!
Io ho sempre lavorato in aziende produttrici e fornitrici di arredi...quindi progettazione di arredi e spazi, facendo rendering e animazioni....questo piu o meno è il 3d che intendo!

Ah dimanticavo...
Come è visto l'italiano a londra? tu hai avuto problemi con il lavoro? Che cosa fai adesso?
almagesto
ciao, xke non provi a contattare qualche agenzia di recruiting?
di solito sono specializzate nel campo dei videogames, sempre che ti interessi quel campo.

x quel che so io, se invece vuoi puntare agli studi di post/vfx allora devi mandare il cv alle varie framestore, mpc ecc.
personalmente non conosco nessun agenzia di recruiting che ricerca persone x gli studi di post.

aggiungo non tutto il business del 3d e' a londra, dipende da cosa vuoi fare.

post? ok... londra... a parte glasgow dove c'e' 1 studio dove fanno cinematic 3d x videogames. fanno belle cose.

videogames? allora ci sono studi in tutta l'inghilterra, e forse nemmeno tanti a londra.

a londra che conosco io ce ne sono 3 o 4, dalla Sega racing alla splash damage.
poi vai fuori londra e trovi EA, codemaster. poi altri a nottingham (free radical che stanno finendo Haze), leamington spa, oxford dove lavoro io, leeds ecc...

quindi dipende cosa ti interessa fare... FORSE (idea personale) il campo dei videogames offre piu spazi, e' piu facile entrare.
se non hai 1 bel portfolio da mandare alla mpc o glasswork (o simile) allora e' difficile che ti prendano, dato che queste compagnie sono le "pixar" dell europa (cioe' tutti provano ad andare li). allora magari prova nei videogames...

aggiungo che di solito a londra pagano di piu che nel resto degli uk, ma la vita costa anche il 30% in piu che x esempio nel centro-nord degli uk...

spero di esserti stato di aiuto...

X CAGE MARU: ho provato a contattarti 1 po di volte x trovarsi a londra, organizzare 1 birra con 1 po di persone che vivono in uk e lavorano nel 3d. se leggi questo fammi sapere se la cosa ti aggrada

kage_maru
Ehi ciao almagesto, quoto in pieno il tuo discorso, il mio consiglio era quello di dirigersi su Londra in quanto mi pare che il nostro amico non avesse nessun tipo di gancio e i suoi interessi fossero architettura/design piuttosto che vfx e games: purtroppo pero' in questo settore io posso essere davvero di poco aiuto perche' non conosco niente/nessuno in Italia figuriamoci in Uk.
Per la serata, avevo aperto un thread apposta ma s'e' un po' arenato visto che effettivamente sembre esserci meno gente di quanto avevo previsto, magari prova a scrivere li che lo tiriamo su e proviamo ad accordarci, io ci sono (quasi) sempre adesso che non siamo in deadline sparata biggrin.gif.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.