Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ragazzi Avete Qualche Idea?
Treddi.com > Discussioni > Generale
obbli
Ciao a tutti,sono uno studente di Architettura e devo fare la tesi del triennio...!!!
Ho scelto un Professore che insegna disegno nel triennio ,schizzi , disegno dal vero..e materie connesse,tutto molto a mano libera cmq e artistico..
Mi ha chiesto di portare un argomento nuovo..e volevo riuscire a collegare lo schizzo..con il fotorealismo..quindi creare un percorso che parta da un idea buttata giu a schizzo fino ad arrivare con gli strumenti di cui disponiamo oggi a un immagine fotorealistica..e creare un collegamento con il passato..quando invece si poteva solo immaginare tramite un disegno molto spesso di carattere personale dell'architetto.
Contando che a schizzare me la cavo abbastanza bene,volevo fare una tesi composta per lo piu da immagini,con una storia dello schizzo e della nascita della compiter grafica...Magari proponendo un mio progetto dei 3 anni e sviluppandolo dallo schizzo appunto all'immagine finale..
Cosa ne pensate??avete altri suggerimenti su come collegare schizzo con render???HELP!!!
Baci a tutti rolleyes.gif
algosuk
potrebbe essere interessante, purche non sia rivolta al mezzo stesso, trovo sbagliato fare lo schizzo partendo da un modello finito, lo schizzo č di studio, veloce rappresentazione in divenire, lo strumento moderno guarda a caso č sketchup che ha diversi concetti simili allo schizzo.
auguri (ps sede e prof?)
gurugugnola
sembra interessante, in ufficio dovrei avere un libro che tratta (brevemente) alcune diverse tecniche di rappresentazione (soprattutto architettonica e industriale) partendo da schizzi di massima fino alle "moderne" tecniche di CG ( rolleyes.gif arriva al raytracing se non ricordo male)... Ti farņ avere il titolo, forse potrebbe tornarti utile wink.gif
obbli
CITAZIONE(gurugugnola @ Feb 22 2008, 04:30 PM) [snapback]505942[/snapback]
sembra interessante, in ufficio dovrei avere un libro che tratta (brevemente) alcune diverse tecniche di rappresentazione (soprattutto architettonica e industriale) partendo da schizzi di massima fino alle "moderne" tecniche di CG ( rolleyes.gif arriva al raytracing se non ricordo male)... Ti farņ avere il titolo, forse potrebbe tornarti utile wink.gif

si potrebbe molto interessarmi..!!!
Cmq esatto rispondendo anche a algosuk,lo schizzo pensavo di portare i miei preliminari di qualche progetto e creare un percorso ,tramite la storia della cg i mezzi ect ect fino all'immagine fotorealistica..
Sede Torino cmq!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.