i3d,
ma perché bisogna sempre e solo pensare alle regole e non si può mai usare il buon senso?
La regola per cui non si possono mettere siti a scopo commerciale in firma ha un senso ... non è stata messa li per caso ...
Il senso è semplice: evitare che chiunque, cercando di fare il furbetto, metta il suo sito in firma e poi cominci a rispondere a casaccio qua e la alle discussioni in modo da farsi un po' di pubblicità sparpagliando il suo "link" per il sito.
Chi si vuole fare pubblicità dovrebbe contattarmi e parlarmene per trovare un accordo.
Nel caso di Guido direi che la regola non è applicabile

Lui dà un contributo notevole al sito, spesso privandosi del suo tempo libero, e lo fa gratis!
Se anche lui si facesse un po' di pubblicità io non sarei certo contrario ...

Se stessimo alle regole neanche io potrei mettere in firma il mio sito ... giusto? Vogliamo arrivare a questi paradossi?
Cerchiamo di usare il buon senso a volte ...

Comunque finiamo la discussione qui perché siamo OT. Adesso parlo con i moderatori per vedere se è il caso di cambiare la regola oppure è giusto che rimanga così com'è.
@algosuk, meno male che l'avevo letta questa legge ... certo che è proprio vero che stare dietro a tutte le cose è praticamente impossibile

D@ve