QUOTE(Abisso @ Dec 3 2007, 03:32 PM) [snapback]474295[/snapback]
Se sei in regola tutto ok, fanne anche 50 di lavori ,non mi interessa , ma se per arrotondare io venissi a rubarti i clienti del tuo lavoro principale proponendogli meta' della spesa guadagnandoci piu' di te senza avere spese...non ti darebbe per caso fastidio?

esempio, 10 giorni di lavoro a 1000 ( non stiamo a precisare se euro o pounds, giusto un esempio )
in questi 10 giorni devo garantire a me stesso e al cliente il lavoro finito.
io cerco di fare sempre degli orari decenti e non ad ammazzarmi.
altrimenti vivere solo per lavoro non ha senso.
continuando il discorso. i 10 giorni ipotetici li ho calcolati in base a diversi fattori.
complessita lavoro, quanti shots da fare, cosa ce' da fare, devo chiedere qualcosa al cliente,
se ho problemi vari tipo hardware, software devo calcolare la cosa. il tempo di rendering, prove
feedback positivi o negativi, etc. tenendo conto che il lavoro non glielo faccio vedere solo alla fine dei 10 giorni prestabiliti ma
durante la lavorazione cosi ho un feedback e so se posso continuare nella direzione che ho preso o meno.
10 giorni intendo lavoro da fare, parlare con il cliente e consegnare il lavoro e non tornare indietro per farlo, quindi investire altri giorni.
basta che tu gli garantisci la stessa qualita nel tempo prestabilito se vuoi fregarmi il lavoro o chiunque altro.
poi se sei bravo e costi di meno non ci posso fare molto, fastidio mi da si, ma fino ad un certo punto.
come dice guido e' concorrenza..ovviamente parlo del fatto che e' tutto in regola.
qui a londra e' difficile nel settore cinema/vfx/commercial fare le cose non in regola.
io intasco sempre il netto anche se si parla con il cliente del lordo!
ciao