Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Autosave In Rhino
Treddi.com > Discussioni > Generale
gurugugnola
Mi sono sempre chiesto xchè Rhinoceros faccia una quantità spropositata di autosave... si lo so che è un programma instabile, ma proprio x questo mi è venuto il tic di salvare ogni 2 o 3 comandi e fare un backup ogni 15 minuti!
Ho impostato in Rhino l'autosave ogni 40 Minuti (ma potrei metterlo anche ogni 2 giorni x quel che mi serve) e lui superati i 40 Mega di file inizia a farmi autosave ogni 1 o 2 comandi (insopportabile!) addirittura mi fa gli autosave dopo il comando SAVE, mad.gif ma vi pare una cosa logica!!!
Ho pensato che forse è una cosa legata a windows visto che dal programma non riesco a regolarla, qualcuno sa come poter risolvere...
philix
ti autosalva anche se lo disabiliti? eek.gif

mai notata una cosa del genere

forse perchè devo ancora superare i 40 mega di file biggrin.gif
gurugugnola
disabilitarlo, xchè non c'ho pensato prima! mo provo
Tiranno
QUOTE(gurugugnola @ Mar 23 2005, 12:22 PM)
disabilitarlo, xchè non c'ho pensato prima! mo provo
[snapback]47058[/snapback]

Facci sapere!!

CIAUZZ...

devil.gif devil.gif
Dias
Io l'ho disattivato proprio, tanto crasha ogni morte di papa.
philix
QUOTE(Dias @ Mar 23 2005, 11:03 PM)
Io l'ho disattivato proprio, tanto crasha ogni morte di papa.
[snapback]47352[/snapback]

murphy ci insegna che è proprio in quella morte di papa che hai ultimato un triplo salto carpiato modellatorio generando una forma stupenda e non sai nemmeno tu come ripetere i passaggi che ti hanno portato alla sua realizzazione

io cmq ho preso il vizio di salvare ogni decimo di secondo biggrin.gif

vorrei in rhino quel simpatico bottone a forma di + che ha 3ds max nella finestra del "Save as"
Dias
Lol, che bottone sarebbe? Salvataggio incrementale forse?
gurugugnola
Esattamente... la comodità fatta a tasto biggrin.gif
Ho disattivato l'autosave salvaguardando di molto i miei nervi... e continuo a salvare e backuppare a ruota come sempre!
philix
QUOTE(Dias @ Mar 24 2005, 02:55 PM)
Lol, che bottone sarebbe? Salvataggio incrementale forse?
[snapback]47634[/snapback]

sisi proprio lui biggrin.gif
Dias
Ma in Rhino c'è salvataggio incrementale! cool.gif

O lo trovi in File-->Salvataggio Incrementale, o apri il flyout del bottone Save, quello con + è il tuo comando. Peraltro a quel punto puoi aggiungerlo alla barra dei pulsanti se lo usi spesso.
gurugugnola
Potenza dei simboli e delle icone! Non avevo mai (e ci lavoro tante ore al giorno con 'sto programma) quella scritta "incremental save"... io cercavo il "+"... ora mi faccio subito il tasto smile.gif Grazie Dias.... uno pensa di conoscere alla perfezione un programma e poi invece scopri che ti sfuggono anche delle cose basilari! Non si smette mai d'imparare... ma da quale versione esiste? Non mi dire dalla prima xchè mi getto dalla finestra wink.gif
philix
QUOTE(gurugugnola @ Mar 25 2005, 12:13 AM)
Potenza dei simboli e delle icone! Non avevo mai (e ci lavoro tante ore al giorno con 'sto programma) quella scritta "incremental save"... io cercavo il "+"... ora mi faccio subito il tasto smile.gif  Grazie Dias.... uno pensa di conoscere alla perfezione un programma e poi invece scopri che ti sfuggono anche delle cose basilari! Non si smette mai d'imparare... ma da quale versione esiste? Non mi dire dalla prima xchè mi getto dalla finestra wink.gif
[snapback]47822[/snapback]

OMG quoto guru
mai visto quella riga eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif
Dias
Boh, io Rhino lo uso dalla versione 3, per cui non so se c'era prima. smile.gif

Io lo uso spesso, ha però un difetto, la vostra cartella poi dopo diventa enorme se non state attenti. biggrin.gif
philix
QUOTE(Dias @ Mar 25 2005, 12:26 AM)
Boh, io Rhino lo uso dalla versione 3, per cui non so se c'era prima. smile.gif

Io lo uso spesso, ha però un difetto, la vostra cartella poi dopo diventa enorme se non state attenti.  biggrin.gif
[snapback]47826[/snapback]

io lo faccio a mano e diventa enorme solitamente biggrin.gif biggrin.gif

PS comunicazione di servizio
siamo in chat.. guru e dias venite susu biggrin.gif
http://www.treddi.com/forum/index.php?act=ST&f=23&t=124&st=0
basta un click biggrin.gif
gurugugnola
Come si usa una chat? Non ne ho mai frequentate... devo istallare qualcosa?
gurugugnola
Mi sono ricordato che c'è scitto nelle FAQ... ma sono in rete con alcuni miei vicini di casa con cui condivido anche la connessione e non so se sono abilitato ad utilizzare il Mirc o roba del genere... io de sta roba ce capisco poco! Solo CG biggrin.gif
Dias
Clicca sul link di Philix smile.gif
philix
QUOTE(gurugugnola @ Mar 25 2005, 12:34 AM)
Mi sono ricordato che c'è scitto nelle FAQ... ma sono in rete con alcuni miei vicini di casa con cui condivido anche la connessione e non so se sono abilitato ad utilizzare il Mirc o roba del genere... io de sta roba ce capisco poco! Solo CG biggrin.gif
[snapback]47831[/snapback]

guru o clicki qui
o clicki nella barra sotto il logo di treddi.com la parolina CHAT biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.