Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Net-render Su Internet?
Treddi.com > Discussioni > Generale
angio
Salve a tutti...
Mi chiedevo se fosse possibile far funzionare backburner anche al di fuori di una LAN quindi utilizzando la connessione internet per mettere in comunicazione i vari nodi.
Qualcuno ha già provato/sa come fare ?

Grazie

Angio
philix
QUOTE(angio @ Mar 22 2005, 11:39 AM)
Salve a tutti...
Mi chiedevo se fosse possibile far funzionare backburner anche al di fuori di una LAN quindi utilizzando la connessione internet per mettere in comunicazione i vari nodi.
Qualcuno ha già provato/sa come fare ?

Grazie

Angio
[snapback]46454[/snapback]

(considerazione personale fatta da ignorante in materia)
uhm... mi sa che è più il tempo che impieghi nel trasferimento dei dati da nodo a nodo che il tempo che risparmi mediante l'impiego di più nodi per il calcolo
cecofuli
Ci sono molte società, non ultima la Sun System, che mettono a disposizione i loro PC, a volta composti ache migliaia di processori, affittandoteli ad ore. Ma non ho mai approfondito l'argomento.
gurugugnola
A quanto ne so anche alcune Università offrono questo servizio... se non sbaglio qui a Perugia lo fanno al Dip. di Fisica.
MmAaXx
beh....mi potrebbe essere molto utile in quanto il mio athlon 2000+ inizia a perdere colpetti!!! sad.gif
angio
Ma a parte la disponibilità dei computer
- mettiamo che io abbia un computer a casa e uno in ufficio e possa utilizzare a distanza altri computer di amici -
e della banda
- mettiamo fastweb 10Mbit -

è tecnicamente fattibile ?
E' possibile organizzare una render farm distribuita "geograficamente"?

(Si parla comunque sempre di backburner)
merlin371
da quanto ne so io devi creare una WAN (wide area network) hai bisogno di un dominio che punto ad un server e un server che abbia un controller dominio, quindi ti server un computer con windows server 2003 o 2000 i computer che ti fanno da nodo devono avere XP pro perchè con XP home non puoi entrare a far parte di un dominio, comunque dopo che tutto è configurato tutte è come se fosse una lan solo che è attraverso internet
angio
Hmm... come sospettavo.. no così non va...
Io speravo in una sorta di connessione p2p... senza rete di windows...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.