angio
Mar 22 2005, 11:39 AM
Salve a tutti...
Mi chiedevo se fosse possibile far funzionare backburner anche al di fuori di una LAN quindi utilizzando la connessione internet per mettere in comunicazione i vari nodi.
Qualcuno ha già provato/sa come fare ?
Grazie
Angio
philix
Mar 22 2005, 11:54 AM
QUOTE(angio @ Mar 22 2005, 11:39 AM)
Salve a tutti...
Mi chiedevo se fosse possibile far funzionare backburner anche al di fuori di una LAN quindi utilizzando la connessione internet per mettere in comunicazione i vari nodi.
Qualcuno ha già provato/sa come fare ?
Grazie
Angio
[snapback]46454[/snapback]
(considerazione personale fatta da ignorante in materia)
uhm... mi sa che è più il tempo che impieghi nel trasferimento dei dati da nodo a nodo che il tempo che risparmi mediante l'impiego di più nodi per il calcolo
cecofuli
Mar 22 2005, 11:58 AM
Ci sono molte società, non ultima la Sun System, che mettono a disposizione i loro PC, a volta composti ache migliaia di processori, affittandoteli ad ore. Ma non ho mai approfondito l'argomento.
gurugugnola
Mar 22 2005, 12:19 PM
A quanto ne so anche alcune Università offrono questo servizio... se non sbaglio qui a Perugia lo fanno al Dip. di Fisica.
MmAaXx
Mar 22 2005, 12:32 PM
beh....mi potrebbe essere molto utile in quanto il mio athlon 2000+ inizia a perdere colpetti!!!
angio
Mar 22 2005, 12:32 PM
Ma a parte la disponibilità dei computer
- mettiamo che io abbia un computer a casa e uno in ufficio e possa utilizzare a distanza altri computer di amici -
e della banda
- mettiamo fastweb 10Mbit -
è tecnicamente fattibile ?
E' possibile organizzare una render farm distribuita "geograficamente"?
(Si parla comunque sempre di backburner)
merlin371
Mar 22 2005, 12:39 PM
da quanto ne so io devi creare una WAN (wide area network) hai bisogno di un dominio che punto ad un server e un server che abbia un controller dominio, quindi ti server un computer con windows server 2003 o 2000 i computer che ti fanno da nodo devono avere XP pro perchè con XP home non puoi entrare a far parte di un dominio, comunque dopo che tutto è configurato tutte è come se fosse una lan solo che è attraverso internet
angio
Mar 22 2005, 12:45 PM
Hmm... come sospettavo.. no così non va...
Io speravo in una sorta di connessione p2p... senza rete di windows...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.