CITAZIONE(formica atomica @ Oct 10 2007, 06:56 PM) [snapback]448885[/snapback]
avete paura di essere contaminati? diamo così fastidio con i nostri lavori? a me non pare che siano tutti da buttare via.
Inanzitutto ti ringrazio della risposta, purtroppo nn è sempre facile snocciolare i post, ora ho capito il tuo punto di vista

Per il resto.... ti rispondo che non è assolutamente così, anzi rimango davvero impressionato da certi lavori architettonici che vengono presentati qui sul forum.
Da qualche parte sul mio HD ci sono ancora le tavole della tesi di Philix perchè all'epoca rimasi affascinato dalla sua bravura nel costruirle..... per non parlare di lavori di Polakow, Vergefio, Gabriele, Jago e tantissimi altri che scusate non cito....
Non date fastidio ma anzi siete da ammirare perchè so avendone una constatazione diretta quanto sia difficile il vostro lavoro....
Non siete da buttare!
Ora ti faccio un banale esempio:
Un giorno mi scrivo a un corso di disegno... vado al corso preparato di pennelli, tela, colori etc per iniziare il mio bel corso di disegno artistico.
Quando entro scopro che il corso di disegno e un corso misto tra tecnico dove servono, squadre, goniometri compassi etc. etc. e quello artistico dove appunto servono pennelli, colori etc.
Inizio cmq a frequentarlo ma purtroppo dopo un pò mi accorgo che la maggioranza fa disegno tecnico e non ritenendomi ispirato da questo stile e non trovando altre persone, o poche, con cui parlare di arte pittorica decido di andarmene......

Un giorno scopro un'altra scuola dove fanno sia disegno artistico e sia disegno tecnico ma in aule separate.
Il tutto è organizzato meglio ed è straordinario per me poter approfondire concetti e tecniche pittoriche con gente che ha la mia stessa passione.
La stessa cosa vale per chi decide di iscriversi nella sezione per il disegno tecnico.
Nel frattempo esiste anche un bel corridoio dove vengono appesi sia quadri che tavole...... nessun pittore farà mai indiscriminazioni osservando una tavola tecnica come non lo farà nessun architetto o geometra verso un quadro; potranno essere comunque sempre osservati e ammirati ognuno nella propria bellezza.
E' pur sempre visualizzazione, voglia di esprimersi o lavorare in questo modo.... ma stai pur certa che se ho imparato qualcosa è perchè la scuola è ben organizzata.
Vuole essere solo un stupido esempio... tutto qui ma può servire a magari comprendere con serenità questo piccolo bisogno.

Ciao!