Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Mail Spammose Di Treddi.com
Treddi.com > Discussioni > Generale
Pagine: 1, 2
Sandman
Scusate per la polemica, ma volevo sentire un giudizio da parte gli utenti del forum.

Ogni tanto, come penso saprete, vi arriva una mail da parte dell'amministratore che vi informa che ci sono nuovi tutorial ed altri aggiornamenti vari.

Io non voglio essere informato su questi aggiornamenti, è solo un altra mail tra le tante che mi arriva nella posta, ed avevo chiesto gentilmente di eliminarmi dalla mailing list, perchè personalmente mi infastidiscono gli annunci.

Questa è la richiesta fatta a D@ve sull'argomento e la sua relativa risposta

QUOTE
QUOTE
vorrei disabilitare in qualche modo lo spam che mi arriva da treddi riguardo ai nuovi tutorial...

non trovo nessuna opzione in merito, potreste levarmi dalla mailing list che mi avete inserito? smile.gif


Se vuoi posso cancellarti l'utente su Treddi.com, in questo modo non riceverai più nessuna mail
(non le chiamare SPAM per favore ... lo spam è quando qualcuno
ti RUBA la mail per mandarti pubblicità ...) wink.gif

grazie

D@ve


Personalmente ci sono rimasto davvero di merda, a ricevere una risposta del genere. Cosa ne pensate voi?
A me sembra assurdo che per poter partecipare a questo forum, mi tocca sorbire mail che non desidero. Perchè invece non abilitare una funzione che possa permettere agli utenti di scegliere?
MmAaXx
dai......!!

ma se mi arriveranno 2 mail al mese di treddi.com!!!

laugh.gif
Nikolas
Gia' anche a me...tral'altro quasi tutte per segnalare nuovi tutorials!
Ma mi arrivano anche email da CGTalk e simplylightwave!Ma non le ho mai considerate spam dato che sono sempre ricchissime di nuove informazioni sulla cg!
teokite
scusami ma non vedo quale sia il problema
si tratta di messaggi che ti informano dell'inerimento di informazione che si presume possano interessarti, dato che fai parte di un forum sul 3d, e si tratta di argomenti ad esso correlati.

Chiamarlo spam mi sembra a dir poco offensivo, visto che non si tratta di messaggi plubblicitari con l'intento di avere un ritorno economico, ma di informazioni che permettono a chiunque di accrescere le proprie conoscenze a costo zero per chi legge, e a guadagno zero per chi le realizza.
Sandman
QUOTE(Nikolas @ Mar 21 2005, 12:49 PM)
Gia' anche a me...tral'altro quasi tutte per segnalare nuovi tutorials!
Ma mi arrivano anche email da CGTalk e simplylightwave!Ma non  le ho mai considerate spam dato che sono sempre ricchissime di nuove informazioni sulla cg!
[snapback]46032[/snapback]


si ma permettete che sia io a decidere se ho voglia di riceverle o no?
Io non mi interesso di 3d, ma sono qui per rendermi conto delle difficoltà di fare 3d e le sue caratteristiche.
Quindi a me non interessano determinate news in merito se non le richiedo.

Ovviamente se la cosa persiste, me ne andrò e saremo tutti più contenti. Però non condivido la metodologia usata, ne l'atteggiamento di chi amministra questo forum.
Sandman
QUOTE(teokite @ Mar 21 2005, 12:51 PM)
scusami ma non vedo quale sia il problema
si tratta di messaggi che ti informano dell'inerimento di informazione che si presume possano interessarti, dato che fai parte di un forum sul 3d, e si tratta di argomenti ad esso correlati.

Chiamarlo spam mi sembra a dir poco offensivo, visto che non si tratta di messaggi plubblicitari con l'intento di avere un ritorno economico, ma di informazioni che permettono a chiunque di accrescere le proprie conoscenze a costo zero per chi legge, e a guadagno zero per chi le realizza.
[snapback]46033[/snapback]


Scusa ma se sono mail che ti portano su un forum in cui c'è un annuncio "scrivete qui per fare pubblicità sul sito" e ci sono banner, non ha un qualsivoglia ritorno seppur minimo di soldi?

di certo con questo non voglio dire che fa i miliardi, o che non sia giusto inserire i banner, ma per me lo spam è ricevere posta indesiderata.
treddi.com mi invia posta indesiderata, perciò spam che mi farà perder tempo a cancellare ogni volta assieme a tutto lo spam che arriva quotidianamente ogni giorno.

per non dire che c'è una legge in merito che vieta l'uso della mia mail senza il mio consenso.
cecofuli
Sicuramente D@ve, con le migliaia di cose che deve fare (oltre ad amministrare il nostro forum) si sarà dimenticato di elimiarti dalla lista. Mandagli un messaggio in PM e vedrai che i accontenterà. Certo che definre spam le nostre news e per ultimo il mio tutorial (visto che mi sento preso in causa) mi sembra una definizione infelice... sleep.gif
Nikolas
Cmq credo non abbia tutti i torti,di solito nei vari siti c'e' sempre la possibilita' di scegliere se ricevere o no le email contenenti le news...
Sandman
QUOTE(cecofuli @ Mar 21 2005, 12:55 PM)
Sicuramente D@ve, con le migliaia di cose che deve fare (oltre ad amministrare il nostro forum) si sarà dimenticato di elimiarti dalla lista. Mandagli un messaggio in PM e vedrai che i accontenterà.
[snapback]46036[/snapback]


quello che ho postato è la mia richiesta e la sua risposta (maleducata a mio parere, che ci siano smile o meno) leggi meglio.
cecofuli
non sarebbero affari nostri, ma potremmo sapere a quando risale la tu richiesta?
Maleducato... eek.gif . Ma chi, cosa, D@ve..., il creatore di treddì, che mantiene gratuitamente la baracca? Ma sai cosa significa la parola "maleducazione"? Tohh, prima comprati lo Zanichelli che forse dovresti imparare prima l'italiano del 3D...
gurugugnola
Non mi ricordo bene ma credo che al momento dell'iscrizione si accetta tale servizio... che tra l'altro non è di entità spaventose (appunto in media 2 tutorial al mese!) e tecnicamente non è affatto uno spam anche xchè ti arrivano solo informazioni riguardanti il forum o argomenti strettamente collegati... e penso che l'amministratore non è tenuto a diversificare l'offerta per ogni utente considerando che è gratuita e sarebbe un lavoro (e quindi un costo) aggiuntivo per lui un controllo del genere... ma questa è una mia idea! Ciao
Sandman
ma credo ieri o l'altro ieri

scusami Cecofuli se non ti piace la mia opinione in merito, ma per me "venire incontro agli utenti del mio forum" sarebbe il 1° obiettivo da raggiungere

non dire "o così, o levati di mezzo"

puoi usare qualsiasi modo di dire tu voglia, ma il senso è quello della frase.
Inoltre visto che io dato la mia autorizzazione ad un uso secondo la legge della mia mail, non vedo perchè non si dovrebbe regolare di conseguenza.

Spero che tu voglia rispettare la mia di opinione essendo anche tu un moderatore del forum, che ti piaccia o no quel che penso.
Sandman
QUOTE(gurugugnola @ Mar 21 2005, 01:02 PM)
Non mi ricordo bene ma credo che al momento dell'iscrizione si accetta tale servizio... che tra l'altro non è di entità spaventose (appunto in media 2 tutorial al mese!) e tecnicamente non è affatto uno spam anche xchè ti arrivano solo informazioni riguardanti il forum o argomenti strettamente collegati... e penso che l'amministratore non è tenuto a diversificare l'offerta per ogni utente considerando che è gratuita e sarebbe un lavoro (e quindi un costo) aggiuntivo per lui un controllo del genere... ma questa è una mia idea! Ciao
[snapback]46042[/snapback]


sarei lieto di leggere dove ho accettato una situazione del genere, tutte le mailing list che io conosco hano la possibilità di togliersi dall'iscrizione.

Io mi sono iscritto ad un forum, non ad una mailing list... credo che ci sia una bella differenza

Inoltre l'amministratore potrebbe anche non inviare la mail in questione, tanto chi è veramente interessato ai tutorial andrebbe cmq a guardarli... e se fosse davvero determinante spedire le sue mail, potrebbe sviluppare un opzione disabilitabile di suddetti argomenti.

inoltre nel pannello di controllo esiste già un funzione che disabilitata afferma di non voler ricevere mail da parte dell'amministratore... ma poi quelle che ricevo che sono? mail dell'amministratore!

scusa ma la cosa mi fa ridere, perchè se non è una presa in giro... mettiamo anche che non l'abbia fatto apposta.

Ma scusa a me da fastidio una cosa del genere, diamine sei l'amministratore, puoi far tutto quello che vuoi e mi dici di andarmene via? mah...

cmq sia non ci si può parare dietro all'idea del "gratis" come se fosse la regola universale... credo che la gente per un buon servizio pagherebbe pure, ma per un servizio del genere comprendo che sia "gratis" non potrebbe campare altrimenti un forum così...

rispetto ecco che cosa chiedo, rispetto per le mie opinioni, come io ho delle vostre.
Sandman
ecco cosa richiede la registrazione:


Please take a moment to review these rules detailed below. If you agree with them and wish to proceed with the registration, simply click the "Register" button below. To cancel this registration, simply hit the 'back' button on your browser.

Please remember that we are not responsible for any messages posted. We do not vouch for or warrant the accuracy, completeness or usefulness of any message, and are not responsible for the contents of any message.

The messages express the views of the author of the message, not necessarily the views of this bulletin board. Any user who feels that a posted message is objectionable is encouraged to contact us immediately by email. We have the ability to remove objectionable messages and we will make every effort to do so, within a reasonable time frame, if we determine that removal is necessary.

You agree, through your use of this service, that you will not use this bulletin board to post any material which is knowingly false and/or defamatory, inaccurate, abusive, vulgar, hateful, harassing, obscene, profane, sexually oriented, threatening, invasive of a person's privacy, or otherwise violative of any law.

You agree not to post any copyrighted material unless the copyright is owned by you or by this bulletin board.

non mi pare di leggere "accetta mail non desiderate"
ovviamente a parte questo punto "invasive of a person's privacy"
luca_bucci
senti te lo ico senza mezzi termini hai rotto i ..... la tua unica fortuna è che appunto siamo in un luogo virtuale è una cosa evidente che, oltre che di grafica non capisci niente neanche di vita il forum è a pagamento e (in forma opzionale) anche a gratis perciò se desireri protestare o proporre qualcosa prima almeno paga !!!! altrimenti passi lunghi e ben distesi ciao
GuIdO
Sandman...
Probabilmente per un discorso di programmazione del tutto l'unico modo per non farti ricevere le mail è il cancellarti dalla lista.
Senza cattiveria ma semplicemente perchè viene mandata agli iscritti.
Tutto qua... vorrà dire che aggiungeremo la richiesta del consenso all'invio di news all'iscrizione così sarà tutto a posto e eviteremo future polemiche.
Grazie per avercelo fatto notare.
Sandman
Mi dispiace che tu la pensi così luca bucci

io sono raggiungibilissimo per una discussione costruttiva, se vuoi ti do anche il mio numero di cellulare e ci possiamo anche incontrare a discutere dal vivo se sei di Roma

probabilmente non mi sono iscritto a pagamento, perchè non ho ritenuto sufficente il servizio, ma il tuo atteggiamento non mi sembra meno scortese di quanto possa essere il mio.

Rispetta il mio pensiero, come io rispetto il tuo. Se la discusione ti rompe, puoi sempre non leggerla, nessuno ti ha chiesto di partecipare a questa discussione.

Io invece sono qui perchè ricevo mail che non desidero e non ho richiesto, ergo discuto con chi di dovere, e con le persone che usano questo forum molto più di me se a loro da fastidio come lo da a me, o se non gli da fastidio.

Cmq sia molto probabilmente me ne andrò, ma non fin a quando la discussione non la reputerò conclusa.
NeoX
...D@ve maleducato?? ma dove? quando? Non fraintendiamo perfavore la maleducazione e ben altra cosa e D@ve non lo è affatto.... penso ti abbia risposto a tono perchè dire che le mail di treddì.com sino spam temo sia un'offesa per chi reputa questo sito dal punto di vista professionale un vero e proprio punto di riferimento.

Buona giornata...
Sandman
QUOTE(GuIdO @ Mar 21 2005, 01:36 PM)
Sandman...
Probabilmente per un discorso di programmazione del tutto l'unico modo per non farti ricevere le mail è il cancellarti dalla lista.
Senza cattiveria ma semplicemente perchè viene mandata agli iscritti.
Tutto qua... vorrà dire che aggiungeremo la richiesta del consenso all'invio di news all'iscrizione così sarà tutto a posto e eviteremo future polemiche.
Grazie per avercelo fatto notare.
[snapback]46057[/snapback]


Questa era una risposta che mi aspettavo, non tutte le restanti ricevute.
Guido sei davvero uan brava persona.

Ti faccio notare però che esiste già di base una funzione del genere nel pannello di controllo, probabilmente non funziona realmente o non viene usata correttamente.

Ed immagino che sai anche della funzione di cui discuto.

ti ringrazio per aver preso seriamente la mia richiesta
gurugugnola
QUOTE(Sandman @ Mar 21 2005, 01:43 PM)
Scusate per la polemica, ma volevo sentire un giudizio da parte gli utenti del forum.


Hai esordito così, ma non mi pare che tu sia molto interessato a sentire opinioni diverse dalle tue! Il tuo problema è di dimensioni irrilevanti in confronto alla polemica che poni e denota una tua incapacità di dare il giusto peso alle cose... ad esempio considerare il 99,9% dei contenuti presenti su questo forum come un'oppurtunità di crescita professionale (e evidentemente da come ti "rode il fegato" anche personale) gratuita e introvabile su altri siti o altri mezzi informativi... e mi riferisco soprattutto all'ultimo tutorial di Ceco!
La tua discussione inol3 denota la tua incapacità di utilizzare uno spazio axto di confronto solitamente così pacato e ben regolato (hai fatto addirittura "incavolare" Luca Bucci che per quanto poco ho avuto l'onore di conoscere sempre in forma virtuale mi è sembrata una persona gentilissima e sempre ben disposta verso gli altri utenti)... l'unico consiglio che mi sento di darti (anche se non ne hai richiesti e mi immagino che nemmeno li voglia) è di cancellarti da questo forum...
Karonte
QUOTE(Sandman @ Mar 21 2005, 12:52 PM)
si ma permettete che sia io a decidere se ho voglia di riceverle o no?
Io non mi interesso di 3d, ma sono qui per rendermi conto delle difficoltà di fare 3d e le sue caratteristiche.
Quindi a me non interessano determinate news in merito se non le richiedo.

[snapback]46034[/snapback]

tutta sta polemica per 2 mail non la capisco. se lo fai per ripicca o per fare il polemico o metterti in mostra ..ok. altrimenti....cosa stai a scrivere ste cose!?!?

A parte che è una questione, al limite, tra TE e DAVE e poi se tu sei qui...usufruisci comunque di NOTIZIE e di SPAZIO di treddi. il forum ti è utile( altrimenti andresti da altre parti). Dave oltre a dare notizie su nuove news è ovvio che ogni tanto ci metta in mezzo un " compra lo spazio"...come pensi che stiano su i forum?? li paga lo stato?

probabilmente col tempo magari dave aggiornerà o modificherà sta cosa però ricordati..nulla è gratuito!..a parte tutto quello che impari qui a un piccolo prezzo...1 o 2 utili mail al mese.
questo è quello che penso...
buona navigazione
philix
sand, imho hai tirato su un troiaio per una cazzata

ormai qualsiasi client di posta elettronica ti permette di impostare dei filtri e delle regole per la gestione dei messaggi
non ti garbano quelle mail? ti hanno detto che se non le vuoi devi cancellarti? non vuoi cancellarti? impostati un filtro che ti cancella in automatico le mail provenienti da treddi.com contenente nell'oggetto la parola [tutorial]

la gente che frequenta questo forum è ben felice di ricevere new a proposito di nuovi tutorial etc.

nella gestione del forum evidentemente d@ve non ha contemplato la preseza di fancazzisti che vogliono partecipare al forum ma non si interessano alle novità pubblicate sull'argomento 3d
Sandman
QUOTE(NeoX @ Mar 21 2005, 01:38 PM)
...D@ve maleducato?? ma dove? quando? Non fraintendiamo perfavore la maleducazione e ben altra cosa e D@ve non lo è affatto.... penso ti abbia risposto a tono perchè dire che le mail di treddì.com sino spam temo sia un'offesa per chi reputa questo sito dal punto di vista professionale un vero e proprio punto di riferimento.

Buona giornata...
[snapback]46059[/snapback]


e quindi non posso pensare che D@ve mi abbia risposto in maniera maleducata o che non possa essere maleducato con alcune persone?
non posso pensare che le mail che ricevo non siano mail non richieste e perciò spam o devo pensarla come te?

io non ho avuto i riscontri che hai avuto tu

non metto in dubbio che questo sia un punto di riferimento, ma è stata la mancanza di educazione di venire incontro alle mie richieste, come potevano essere un domani le tue o quelle di qualcun altro che mi ha fatto rimanere male.

Mancanza di educazione = maleducazione
Sandman
QUOTE(Karonte @ Mar 21 2005, 01:44 PM)
tutta sta polemica per 2  mail non la capisco. se lo fai per ripicca o per fare il polemico o metterti in mostra ..ok. altrimenti....cosa stai a scrivere ste cose!?!?

A parte che è una questione, al limite, tra TE e DAVE  e poi se tu sei qui...usufruisci comunque di NOTIZIE e di SPAZIO di treddi. il forum ti è utile( altrimenti andresti da altre parti). Dave oltre a dare notizie su nuove news è ovvio che ogni tanto ci metta in mezzo un " compra lo spazio"...come pensi che stiano su i forum?? li paga lo stato?

probabilmente col tempo magari dave aggiornerà o modificherà sta cosa però ricordati..nulla è gratuito!..a parte tutto quello che impari qui a un piccolo prezzo...1 o 2 utili mail al mese.
questo è quello che penso...
buona navigazione
[snapback]46063[/snapback]


non discuto su quello del banner
discuto sulla risposta della mail che non desidero, e se vuoi reputate leggittima ricevere mail che non volete.
luca_bucci
QUOTE(Sandman @ Mar 21 2005, 12:37 PM)
Mi dispiace che tu la pensi così luca bucci

io sono raggiungibilissimo per una discussione costruttiva, se vuoi ti do anche il mio numero di cellulare e ci possiamo anche incontrare a discutere dal vivo se sei di Roma

probabilmente non mi sono iscritto a pagamento, perchè non ho ritenuto sufficente il servizio, ma il tuo atteggiamento non mi sembra meno scortese di quanto possa essere il mio.

Rispetta il mio pensiero, come io rispetto il tuo. Se la discusione ti rompe, puoi sempre non leggerla, nessuno ti ha chiesto di partecipare a questa discussione.

Io invece sono qui perchè ricevo mail che non desidero e non ho richiesto, ergo discuto con chi di dovere, e con le persone che usano questo forum molto più di me se a loro da fastidio come lo da a me, o se non gli da fastidio.

Cmq sia molto probabilmente me ne andrò, ma non fin a quando la discussione non la reputerò conclusa.
[snapback]46058[/snapback]


1) la discussione cessa di essere costruttiva nel preciso momento che dai del maleducato a d@ve.
2) Appunto ribadisco che se non ritieni questo forum sufficente allora di grafica non capisci niente perchè qua ci sono i migliori professionisti in italia.
3) Ribadisco se una cosa è gratis la si può utilizzare o meno ma non si può fare polemica altrimenti prima almeno si paga.
4) siccome vedo che ti perdi in un bicchiere d'acqua scarso fatti una mail (altrettanto gratuita visto che sei di braccino corto!) e dai quella come mail nel forum poi ogni 3 mesi la svuoti opla miracolo abbiamo risolto il problema.
5 Sono di Pisa quindi se vuoi discutere vieni te tongue.gif
GuIdO
Dai ragazzi... è inutile discutere più animatamente del necessario.
E' stato tutto chiarito, a volte quando si scrive si possono fraintendere i toni ed esagerare.
Finiamola qui tnx! smile.gif
Sandman
QUOTE(philix @ Mar 21 2005, 01:44 PM)
sand, imho hai tirato su un troiaio per una cazzata

ormai qualsiasi client di posta elettronica ti permette di impostare dei filtri e delle regole per la gestione dei messaggi
non ti garbano quelle mail? ti hanno detto che se non le vuoi devi cancellarti? non vuoi cancellarti? impostati un filtro che ti cancella in automatico le mail provenienti da treddi.com contenente nell'oggetto la parola [tutorial]
[snapback]46064[/snapback]


esiste un filtro nel pannello del forum, che a quanto pare non è usato
inoltre so che l'argomento è una cazzata, ma la risposta che ho avuto mi è sembrata alquanto sgarbata visto che le possibilità da parte dell'amministratore sono moltissime rispetto alle mie

il filtro da settare è l'ultima mia arma, perchè se ricevo PM devo settare i filtri in maniera particolare in modo da distinguere con altro tipo di mail che non desidero
NeoX
QUOTE(luca_bucci @ Mar 21 2005, 01:46 PM)
1) la discussione cessa di essere costruttiva nel preciso momento che dai del maleducato a d@ve.
2) Appunto ribadisco che se non ritieni questo forum sufficente allora di grafica non capisci niente perchè qua ci sono i migliori professionisti in italia.
3) Ribadisco se una cosa è gratis la si può utilizzare o meno ma non si può fare polemica altrimenti prima almeno si paga.
4) siccome vedo che ti perdi in un bicchiere d'acqua scarso fatti una mail (altrettanto gratuita visto che sei di braccino corto!) e dai quella come mail nel forum poi ogni 3 mesi la svuoti opla miracolo abbiamo risolto il problema.
5 Sono di Pisa quindi se vuoi discutere vieni te tongue.gif
[snapback]46068[/snapback]


blink.gif biggrin.gif biggrin.gif 2) Appunto ribadisco che se non ritieni questo forum sufficente allora di grafica non capisci niente perchè qua ci sono i migliori professionisti in italia. biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif .....azz... bene se hai detto questo facci vedere un'immagine da ottimo. Vabbè comunque le polemiche alla fine purtroppo non portano a nulla se si trovasse una via di mezzo sarebbe la soluzione migliore. ciao.
NeoX
QUOTE(GuIdO @ Mar 21 2005, 01:48 PM)
Dai ragazzi... è inutile discutere più animatamente del necessario.
E' stato tutto chiarito, a volte quando si scrive si possono fraintendere i toni ed esagerare.
Finiamola qui tnx! smile.gif
[snapback]46071[/snapback]


...e quoto! happy.gif
Sandman
QUOTE(luca_bucci @ Mar 21 2005, 01:46 PM)
1) la discussione cessa di essere costruttiva nel preciso momento che dai del maleducato a d@ve.
2) Appunto ribadisco che se non ritieni questo forum sufficente allora di grafica non capisci niente perchè qua ci sono i migliori professionisti in italia.
3) Ribadisco se una cosa è gratis la si può utilizzare o meno ma non si può fare polemica altrimenti prima almeno si paga.
4) siccome vedo che ti perdi in un bicchiere d'acqua scarso fatti una mail (altrettanto gratuita visto che sei di braccino corto!) e dai quella come mail nel forum poi ogni 3 mesi la svuoti opla miracolo abbiamo risolto il problema.
5 Sono di Pisa quindi se vuoi discutere vieni te tongue.gif
[snapback]46068[/snapback]


beh la risposta ricevuto da uno che può fare il cattivo e bel tempo su questo forum mi è sembrata maleducata ed ho espresso la mia opinione in merito, a lui ed a voi.

hai mai letto che io abbia scritto che qui non ci sono professionisti migliori d'italia? allora che discorsi tiri fuori?

una cosa gratis che non funziona può non essere messa in discussione solo perchè gratis? chiedi cose non credibili, se l'acqua che bevessi dalle fontane pubbliche di Roma sapessi che fosse dannosa per un alto tasso di floururo nell'acqua, non potresti criticarla? o dovrei pagare un servizio che mi danneggia per prima criticarla?

non vedo perchè devo essere per forza io a fare un qualcosa che all'amministratore del forum costa solamente usare una funzione già presente!!!
che probabilmente non voglia? non lo so, ma almeno che mi dia spiegazioni in merito, invece di dirmi "cancello la tua iscrizione allora"
luca_bucci
QUOTE(NeoX @ Mar 21 2005, 12:50 PM)
blink.gif  biggrin.gif  biggrin.gif 2) Appunto ribadisco che se non ritieni questo forum sufficente allora di grafica non capisci niente perchè qua ci sono i migliori professionisti in italia.  biggrin.gif  biggrin.gif  tongue.gif  .....azz... bene se hai detto questo facci vedere un'immagine da ottimo. Vabbè comunque le polemiche alla fine purtroppo non portano a nulla se si trovasse una via di mezzo sarebbe la soluzione migliore. ciao.
[snapback]46074[/snapback]


vai pure alla mia gallery comunque non mi riferivo a me ma a isma dagon hoe 1shot vergefilio 1hombre ecc ecc e mi scuso con tutti gli altri
nicola82
Ragazzi, ma nn state un po esagerando???
Mi sembra assurdo che sia venuta fuori questa discussione accesa, per delle mail.
E mi sembra ancor di più assurdo che si debba ricorrere agli insulti...
Nessuno è maleducato, nessuno vuole fregare nessuno, imponendo regole.
la questione delle mail di news, e correggetemi se sbaglio è una questione puramente legata alla programmazione, come dice Guido che ha dimostrato molta classe nel suo messaggio cool.gif , puo essere una dimenticanza, od una scelta. ma ce rimedio a tutto, senza alzare la voce. poi D@ve nn mi sembra affatto maleducato. nn valutare in modo brusco una persona te lo dico cn il cuore.
Hai fatto bene a porre il problema, e sn sicuro che si troverà una soluzione.
Per me, cm per altri utenti, le mail di news sn importanti, (nn vedo lora di riceverle).
Per questo che forse nessuno si era posto il problema.
Cmq ho esposto il mio parere. Fate la Pace.
DAAAAIIII!!!! smile.gif smile.gif
luca_bucci
QUOTE(luca_bucci @ Mar 21 2005, 12:55 PM)
vai pure alla mia gallery comunque non mi riferivo a me ma a isma dagon hoe 1shot vergefilio 1hombre ecc ecc e mi scuso con tutti gli altri
[snapback]46078[/snapback]

gasp mi è partita volevo dire che mi scuso con gli altri altrettanto bravi che per brevità nn cito....
Sandman
QUOTE(nicola82 @ Mar 21 2005, 01:56 PM)
Ragazzi, ma nn state un po esagerando???
Mi sembra assurdo che sia venuta fuori questa discussione accesa, per delle mail.
E mi sembra ancor di più assurdo che si debba ricorrere agli insulti...
Nessuno è maleducato, nessuno vuole fregare nessuno, imponendo regole.
la questione delle mail di news, e correggetemi se sbaglio è una questione puramente legata alla programmazione, come dice  Guido che ha dimostrato molta classe nel suo messaggio cool.gif , puo essere una dimenticanza, od una scelta. ma ce rimedio a tutto, senza alzare la voce. poi D@ve nn mi sembra affatto maleducato. nn valutare in modo brusco una persona te lo dico cn il cuore.
Hai fatto bene a porre il problema, e sn sicuro che si troverà una soluzione.
Per me, cm per altri utenti, le mail di news sn importanti, (nn vedo lora di riceverle).
Per questo che forse nessuno si era posto il problema.
Cmq ho esposto il mio parere. Fate la Pace.
DAAAAIIII!!!! smile.gif  smile.gif
[snapback]46081[/snapback]


ringrazio la tua altra sensata risposta Nicola... mi pare impossibile che D@ve o chi per lui non possa trovare soluzioni alternative, avendole inoltre di già pronte.

il concetto di maleducazione di D@ve è per il fatto che mi ha posto due alternative entrambi non accettabili da parte mia.

Andarmente via (non per ricevere chiarimenti su 3d o altro, sinceramente non mi interessa sviluppare competenze in tale campo, ma solo conoscere e vedere le persone capaci in questo campo perchè mi affascina il 3d essendo un appassionato di informatica)
o stare zitto a ricevere mail che non desidero

due soluzioni che io non vorrei poter scegliere, perchè di certo ne esistono altre.
NeoX
.....una cosa gratis che non funziona può non essere messa in discussione solo perchè gratis? chiedi cose non credibili, se l'acqua che bevessi dalle fontane pubbliche di Roma sapessi che fosse dannosa per un alto tasso di floururo nell'acqua, non potresti criticarla? o dovresti pagare un servizio che ti danneggia per prima criticarla?.......

Nella vita ho imparato che la filosofia e la logicità che permette al nostro cervello di capire una situazione etc etc.... questa logica espressa è da oscar e fa capire i tuoi dubbi in merito alla situazione, purtroppo risulta essere ambigua e disordinata se si parla di un forum dunque un luogo che gratuitamente offre insegnamenti e professionalmente cerca di venire incontro a chiunque.

Ma non preoccuparti rispetto i tuoi dubbi come rispetto i motivi di D@ve ad averti risposto in quella maniera.
matt77
Non ho nemmeno finito di leggere tutto, ma tutto sto discorso qua' per 2 mail al mese?? vabbe' che se sei iscritto a piu' forum il tutto si moltiplica ma mi sembra che sia una discussione assolutamente assurda................ smile.gif
luca_bucci
QUOTE(NeoX @ Mar 21 2005, 01:03 PM)
.....una cosa gratis che non funziona può non essere messa in discussione solo perchè gratis? chiedi cose non credibili, se l'acqua che bevessi dalle fontane pubbliche di Roma sapessi che fosse dannosa per un alto tasso di floururo nell'acqua, non potresti criticarla? o dovresti pagare un servizio che ti danneggia per prima criticarla?.......

Nella vita ho imparato che la filosofia e la logicità che permette al nostro cervello di capire una situazione etc etc.... questa logica espressa è da oscar e fa capire i tuoi dubbi in merito alla situazione, purtroppo risulta essere ambigua e disordinata se si parla di un forum dunque un luogo che gratuitamente offre insegnamenti e professionalmente cerca di venire incontro a chiunque.

Ma non preoccuparti rispetto i tuoi dubbi come rispetto i motivi di D@ve ad averti risposto in quella maniera.
[snapback]46086[/snapback]


premesso che ingenuamente hai citato una cosa che non è gratis (ameno non lo è se paghi le tasse!!!) 2 cosa dannosa è un aggettivo inapplicabile ad una mail 3 cosa ti ho dato una soluzione (mail nuova) perfettamente applicabile e altrettanto gratuita 4 cosa a me piace questo forum mi sono iscritto platinum dopo 2-3 settimane di frequenza sono amico di D@ve e sentirgli dare del maleducato mi indigna (sempre se permetti) e in più ho in odio la pretenzione se proprio si deve chiedere un ampliamento lo si fa con cortesia e senza protervia
nicola82
Siamo persone intelligenti.
Unite dalla passione per il 3d, chi più chi meno.
Non roviniamo questa bella atmosfera che aleggia in questo forum (Mazza mi do alla poesia..),
per sandman: nn voglio schierarmi cn nessuno, ma nn chiamarlo spam, è un insulto per chi è legato a questo mondo, è logico che poi la discussione si accende.
C'è un problema. Non mi sembra insormotabile. Lo risolviamo. Mi sembra semplice. wink.gif
Mark3d
QUOTE(Sandman @ Mar 21 2005, 12:52 PM)
Io non mi interesso di 3d, ma sono qui per rendermi conto delle difficoltà di fare 3d e le sue caratteristiche.
[snapback]46034[/snapback]


Non te ne frega di 3d, sei qui solo per prendere info e non dai nulla al forum, ti permetti di insultare (perchè secondo me quello hai fatto con D@ve) chi l'ha creato solo perchè ti arrivano 2 mail di conto al mese, tra l'altro con info utilissime (è vero, solo per chi se ne intende di 3d e quindi a tutti gli utenti NORMALI che si sono iscritti qui).....
Mi sorge una domanda.....
Ma che ci stai a fare ancora qui????
Ti rendi conto di quanto sei triste???
Io, a quelli come te, gli formatterei il pc da remoto!!!!! Guarda te....

Mi stupisco del vuoto cosmico e del nulla assoluto che a volte si trova nella mente umana.....
Sandman
certamente ogni cosa può essere espressa polemizzando questo o quell'altro motivo
non voglio fare polemica se qualcuno non si mette a polemizzare per primo, perchè allora lo ammetto polemizzo fino all'infinito ed oltre...

per me è possibile cambiare la malfunzione che crea irritazione, la mancanza di attenzione della mia richiesta mi da alquanto fastidio, come sarebbe successo a tutti del resto, ovviamente in termini diversi rispetto ai miei.

Richiesta di attenzione equivale a costo 5 minuti di pensare ad una soluzione più altri 5 minuti per argomentare la risposta.

Solo dopo questa polemica, d@ve sta finalmente discutendo della questione via pm. Ma mi pare strano che l'amministratore richieda soluzioni a me, utente, quando lui ha il pieno potere del suo mezzo.

Il concetto di dire che una cosa gratis non può essere criticata è fallace.
Da una cosa gratis non mi posso aspettare un servizio paritario di uno a pagamento per ovvi motivi di risorse, ma non vedo perchè non può la risorsa gratis essere migliore a funzionalità rispetto ad uno a pagamento.

Ora la polemica è nata come ho già detto prima per una mancanza di attenzione di una richiesta banale, che a mio avviso si può totalmente soddisfare senza che ci siano problemi di sorta per l'intera struttura.
Ovviamente io qui sono la pecora nera perchè probabilmente sono l'unico che non interessa il 3d dei tutorial, ma cosa vi costa usufruire di una opzione correttamente del forum, dato che esiste ed è stata usata impropriamente?

un domani non potranno esserci altre persone che non vorranno ricevere mail al riguardo?
Sandman
Mark3d complimenti, per la risposta davvero...

guarda che se avessi letto cosa ho scritto in giro, avresti notato che per quelle poche cose che so, aiuto le persone.

topic riguardanti particle illusion, poser, grafica 2d, flashmx o la ricerca degli effetti sonori.
non entro in discussioni di 3d perchè non posso aiutare in tal senso, ma complimenti per la tua risposta tu si che sei un vero professionista degno di questo nome!

inoltre uno che frequenta un forum anche non conoscendo nulla e non dando nulla ha gli stessi tuoi diritti di dire quello che pensa, di certo sarà più apprezzato moralmente quello che da una mano, ma non di meno quella voce conta ugualmente quanto la tua.
luca_bucci
QUOTE(Sandman @ Mar 21 2005, 01:17 PM)
certamente ogni cosa può essere espressa polemizzando questo o quell'altro motivo
non voglio fare polemica se qualcuno non si mette a polemizzare per primo, perchè allora lo ammetto polemizzo fino all'infinito ed oltre...

per me è possibile cambiare la malfunzione che crea irritazione, la mancanza di attenzione della mia richiesta mi da alquanto fastidio, come sarebbe successo a tutti del resto, ovviamente in termini diversi rispetto ai miei.

Richiesta di attenzione equivale a costo 5 minuti di pensare ad una soluzione più altri 5 minuti per argomentare la risposta.

Solo dopo questa polemica, d@ve sta finalmente discutendo della questione via pm. Ma mi pare strano che l'amministratore richieda soluzioni a me, utente, quando lui ha il pieno potere del suo mezzo.

Il concetto di dire che una cosa gratis non può essere criticata è fallace.
Da una cosa gratis non mi posso aspettare un servizio paritario di uno a pagamento per ovvi motivi di risorse, ma non vedo perchè non può la risorsa gratis essere migliore a funzionalità rispetto ad uno a pagamento.

Ora la polemica è nata come ho già detto prima per una mancanza di attenzione di una richiesta banale, che a mio avviso si può totalmente soddisfare senza che ci siano problemi di sorta per l'intera struttura.
Ovviamente io qui sono la pecora nera perchè probabilmente sono l'unico che non interessa il 3d dei tutorial, ma cosa vi costa usufruire di una opzione correttamente del forum, dato che esiste ed è stata usata impropriamente?

un domani non potranno esserci altre persone che non vorranno ricevere mail al riguardo?
[snapback]46095[/snapback]


ok chiuso l'argomento ribadisco che hai sbagliato una cosa sola non a proporre il cambiamento ma a porti e ricorda che nel mondo se c'è una cosa gratis c'è qualcuno che la paga lo spazio disco costa il tempo di d@ve costa chi come cecofuli posta un trattato su vray anche se non direttamente gli costa .... perciò questo merita rispetto
Mark3d
QUOTE(Sandman @ Mar 21 2005, 02:17 PM)
Il concetto di dire che una cosa gratis non può essere criticata è fallace.
Da una cosa gratis non mi posso aspettare un servizio paritario di uno a pagamento per ovvi motivi di risorse, ma non vedo perchè non può la risorsa gratis essere migliore a funzionalità rispetto ad uno a pagamento.
[snapback]46095[/snapback]


Se a te regalassero una macchina ma ti accorgessi che lo stereo non funziona (quindi una bazzecola) avresti il coraggio di tornare da chi te l'ha data e pretendere che te lo metta a posto???
O la terresti così com'è, visto che ti è utilissima perchè ti risparmia di andare a piedi e soprattutto non hai pagato un soldo per averla?????

Con questo non voglio dire che questo forum abbia una qualsiasi pecca, io lo adoro e continuerò a rimanere qui per molto tempo!!
Era solo per far capire il mio discorso....
NeoX
Solo dopo questa polemica, d@ve sta finalmente discutendo della questione via pm. Ma mi pare strano che l'amministratore richieda soluzioni a me, utente, quando lui ha il pieno potere del suo mezzo.


...ma infatti sandman, perchè da ottimo creatore che è stato ed è per treddì.com D@ve può solo capire errori o problemi attraverso la disponibilità degli utenti del forum.
Ora quello che vorrei farti capire e che ad esempio io ho fato recentemente pasticci con allegare immagini nel forum e D@ve mooolto ma molto cortesemente gli ha risolti..... ora se io gli avessi detto: D@ve! ma che sistema del c....o che hai per allegare le immagini (non è vero funziona benissimo) mi sono incasinato e visto che sei tu il creatore risolvimi in fretta sto problema!! E' lecito e logico che si sarebbe offeso!
Il tuo problema non sono le mail ma la risposta consecutiva al fatto che lui molto probabilmente ha dato fastidio il termine Spam!! Cavolo e come dire che rubi!!
Capisci..... ma state tutti tranquilli perfavore perchè questo luogo virtuale è fantastico e non roviniamolo con ste cose Ok? rolleyes.gif
nicola82
Sentite, speravo che fosse chiaro, ma nn lo è.
Faccio siti internet e grafica per lavoro, da più di 7 anni, e mi occupo anche della parte marketing dei miei lavori, una proposta deve esser presa come tale, Sandman ha sbagliato secondo me a dare del maleducato a D@ve, ha frainteso, diciamo. ma ha sollevato un problema che secondo me puo esser preso in considerazione.
Ho imparato una cosa in questi anni di lavoro, un ciente scontento reca molta pubblicità negativa, come lui potrebbero esserci molte persone che la pensano così, nn sta a me dire chi ha torto a ragione, vogli solo dire che continuando cn questo batti e ribatti nn si va da nessuna parte anzi si danneggia il forum. è questo che volete?
IO NO DI SICURIO.
gurugugnola
e io che stanotte non ho dormito x scrivere un altro tutorial! Che quando è stato pubblicato il primo e mi sono arrivati i primi commenti positivi l'ho fatti leggere anche a mia nonna (che di 3D e pc naturalmente non ci capisce un c...o) da quanto ero contento! crying.gif Sto scherzando x sdrammatizzare naturalmente... biggrin.gif
Mark3d
QUOTE(Sandman @ Mar 21 2005, 02:19 PM)
Mark3d complimenti, per la risposta davvero...

guarda che se avessi letto cosa ho scritto in giro, avresti notato che per quelle poche cose che so, aiuto le persone.

topic riguardanti particle illusion, poser, grafica 2d, flashmx o la ricerca degli effetti sonori.
non entro in discussioni di 3d perchè non posso aiutare in tal senso, ma complimenti per la tua risposta tu si che sei un vero professionista degno di questo nome!

inoltre uno che frequenta un forum anche non conoscendo nulla e non dando nulla ha gli stessi tuoi diritti di dire quello che pensa, di certo sarà più apprezzato moralmente quello che da una mano, ma non di meno quella voce conta ugualmente quanto la tua.
[snapback]46097[/snapback]


1. io parlavo di 3d infatti...
2. non ho mai detto di essere un professionista, sono solo un appassionato di 3d come molti altri
3. hai pienamente ragione, tutti possiamo dire ciò che pensiamo ma non si può insultare (chiamare spam delle info utilissime io lo chiamo insulto) chi ti ha dato la possibilità di farlo creando questo sito, e solo per una cavolata
4. quello che volevo dire è che non sei obbligato a rimanere se non ti piace. Sembra che tu sia costretto a rimanere qui e pretendi quindi che ti si dia ragione.

Vabbè, cmq D@ve saprà cosa fare...
Sandman
ecco il primo reply mostra cosa ho richiesto, non ricevere SPAM

spam è tutta la mail indesiderata, non è solo la mail commerciale, è la mail indesiderata di qualsivoglia cosa, che tendenzialmente sia commerciale è un altro paio di maniche...

se definire SPAM la mail che ricevo da treddi, beh scusate ma la mia percezione è differente sull'utilità di quella mail, essendo proprio la richiesta di non volerle ricevere più

se veramente D@ve si è alterato per una cosa del genere, beh allora c'è stato un vero misunderstanding, perchè la sua risposta è stata maleducata a mio avviso (e qui ognuno è libero di avere la propria opinione in merito).

quindi, non sono partito io a pormi in maniera sbagliata, o non mi ritengo tale solo per aver usato la parola SPAM. Se è così, D@ve senza alcun dubbio riceverà le mie scuse in merito.

x Nikki: D@ve poteva almeno sforzarsi 5 minuti per venirmi incontro o non rispondermi con "o così o te ne vai" (non sono le esatte parole ma il senso è quello)

ora stop, ringrazio per l'ulteriore risposta si Nicola, probabilmente può davvero esserci stato un Misunderstanding, ma diamine la voglia di venire incontro agli utenti personalmente non l'ho affatto recepita da parte sua.
luca_bucci
QUOTE(nicola82 @ Mar 21 2005, 01:27 PM)
Sentite, speravo che fosse chiaro, ma nn lo è.
Faccio siti internet e grafica per lavoro, da più di 7 anni, e mi occupo anche della parte marketing dei miei lavori, una proposta deve esser presa come tale, Sandman ha sbagliato secondo me a dare del maleducato a D@ve, ha frainteso, diciamo. ma ha sollevato un problema che secondo me puo esser preso in considerazione.
Ho imparato una cosa in questi anni di lavoro, un ciente scontento reca molta pubblicità negativa, come lui potrebbero esserci molte persone che la pensano così, nn sta a me dire chi ha torto a ragione, vogli solo dire che continuando cn questo batti e ribatti nn si va da nessuna parte anzi si danneggia il forum. è questo che volete?
IO NO DI SICURIO.
[snapback]46105[/snapback]


hai ragione al cento per cento facendosi trascinare nelle polemiche si è perso in partenza però questo argomento dell mail sembra talmente pretestuoso ma scusa se ti da fastidio ricevere le mail ne puoi dare una apposta dove nn vai quasi mai ma scusa bisogna essere geni dell'informatica per approdare ad una risoluzione del genere?
cecofuli
Ok, stop, sono andato a pranzo e avete scritto 3 pagine. Penso che ci simo chiariti, chi più chi meno, che vi siate fatte un'idea di chi vi sta parlando. Sono stati presi provvedimenti privatamente. Oggi è una bella, fresca giornata. L'unica cosa positiva di questa discussione è che gurugugnola ci stà preparando un bel tutorial wink.gif
Vi prego, non costringeteci ha chiudere le discussioni, o a crearne di inutili, ok?Quindi , se avete da rispondere a questa discussione, fatelo privatamente coi corrispettivi user.

Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2009 Invision Power Services, Inc.